Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Ps3- questioni sulla grafica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Ps3- questioni sulla grafica

Ho notato e letto su internet e in vari forum, una paragone con Ridge Racer 6 ( titolo di lancio per la X360) e Ridge Racer 7 ( titolo di lancio per Ps3), i quali dicono che graficamente parlando la versione uscita un anno fa per X360 sia nettamente superiore...
    Ora non so se la nostra cara redazione di GS abbia avuto modo di provare la console... cmq rivolgo una domanda a tutti ( membri dello staff e utenti): la Ps3 non doveva essere la console con la grafica più sbalorditiva di tutte?

ho visto un paragone fatto, su di una sito Microsoft questo è vero, che la Ps3 nn aveva la stessa potenza di calcolo della X360 e che quindi la risoluzione e la grafica dei giochi sarebbe migliore nella x360.. voi cosa pensate?
    I don't think about things, but I respect who does!*

In teoria sono tutte bufale

La Ps3 è predisposta per l'High Definition mentre la xbox360 no,ciò vuol dire che per dimostrare appieno la grafica una ps3 necessita di un televisore ad alta definizione mentre una xbox360 mostra le piene potenzialità anche su un televisore a tubo catodico,oltretutto la console made sony dispone di una maggiore potenza di calcolo,direi che non c'e molto da aggiungere,è teoricamente impossibile che xbox360 abbia grafica superiore a ps3,poi se il motore grafico del gioco è stato sviluppato male è un altro paio di maniche

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
      In teoria sono tutte bufale

La Ps3 è predisposta per l'High Definition mentre la xbox360 no,ciò vuol dire che per dimostrare appieno la grafica una ps3 necessita di un televisore ad alta definizione mentre una xbox360 mostra le piene potenzialità anche su un televisore a tubo catodico,oltretutto la console made sony dispone di una maggiore potenza di calcolo,direi che non c'e molto da aggiungere,è teoricamente impossibile che xbox360 abbia grafica superiore a ps3,poi se il motore grafico del gioco è stato sviluppato male è un altro paio di maniche
      Beh anche la x360 è HD.. l'Hd va dai 720p in su..

Cmq so che il processore Cell e la scheda video prese per conto proprio sn più potenti di quelle della X.. però so anche che la Ps3 sfrutta l'hardware diversamente dalla X.. e nn so se riesce a sfruttare a pieno il suo Hardware o è la X360 a sfruttare al meglio il suo..

sul motoregrafico del gioco ti do ragione... Però ho sentito dire che secondi gli sviluppatori programmare giochi per la Ps3 sarebbe più difficile rispetto al programmare giochi per la X360!

Cmq una curiosità: qual'è la software house di Ridge Racer?
      Last edited by Jarod; 19 November 2006, 23:10.

Comment

La Namco

Elusys

Comment

Da quanto ho capito, è semplicemente ridge racer 7 che è stato programmato coi piedi...

Comment

Parliamoci chiaro: i primi giochi non hanno ma fatto e non faranno mai testo. Prendete per esempio il magico Fantavision....
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Mi sa che dicono anche la stessa cosa su COD3. Mi ripeto, i kit di sviluppo sono arrivati agli sviluppatori con ESTREMO ritardo, per cui quello che si vede ora su PS3 è solo un assaggio delle potenzialità della console.
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Grazie ragazzi per le risposte!

Lord Axl mi hai ricordato che i kit per i programmatori sn arrivati agli sviluppatori in ritardo.. e questo fatto giustamente nn è da sottovalutare!

E hai ragione anche tu Mr.Bix quando dici che i primi giochi nn fanno e nn faranno mai testo.. ricordo i primi giochi per Ps2 e quelli di adesso.. la differenza c'è e si vede.

Comment

Ma scusate...RR7 non è ancora uscito o sbaglio???...credo che prima dell'uscita abbiano il tempo per migliorare le pecche!...basta guardare alcune immagini che si vedevano poco prima dell'uscita di GT4...
                  I want to believe (Fox Mulder rulez!)

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                    Ho notato e letto su internet e in vari forum, una paragone con Ridge Racer 6 ( titolo di lancio per la X360) e Ridge Racer 7 ( titolo di lancio per Ps3), i quali dicono che graficamente parlando la versione uscita un anno fa per X360 sia nettamente superiore...
                    Ora non so se la nostra cara redazione di GS abbia avuto modo di provare la console... cmq rivolgo una domanda a tutti ( membri dello staff e utenti): la Ps3 non doveva essere la console con la grafica più sbalorditiva di tutte?

ho visto un paragone fatto, su di una sito Microsoft questo è vero, che la Ps3 nn aveva la stessa potenza di calcolo della X360 e che quindi la risoluzione e la grafica dei giochi sarebbe migliore nella x360.. voi cosa pensate?
                    un consiglio, evita i forum boxari come la peste, non sono certo obbiettivi :P

la risoluzione nativa di RR7 è 1080p = 2073600 pixel
                    la risoluzione nativa di RR6 è 720p = 921600 pixel

Cioè la ps3 ha dovuto renderizzare più del doppio dei pixel che non è uno scherzo.
                    Oltretutto RR7 ha l'HDR (sostanzialmente un illuminazione nettamente superiore) che manca totalmente in RR6 e che succhia ulteriormente notevoli risorse.
                    Nelle recensioni in giro per il Web, RR7 ha preso da 1 a 1,5 voti in più rispetto a RR6 anche nella grafica.
                    Ciò non toglie che non sia un giocone (avrà una media dell'8-8,5 ma da qui a dire che è inferiore ce ne passa.

Facendo una panoramica più in generale, ci sono giochi multipiatta che hanno ricevuto voti leggermente migliori su 360 (altri leggermente migliori su ps3) perchè ci si lamentava di problemi di frame rate sulla versione ps3 (in sostanza scattava in certe situazione).
                    La cosa che mi lascia perplesso è che questi giochi su ps3 sono tutti nativi a risoluzione superiore (1080p), bastava farli a 720p e il frame rate non avrebbe avuto di questi problemi e sinceramente se all'inizio si hanno problemi a renderizzare a tale risoluzione, il 720p è comunque un compromesso accettabilissimo.
                    Un esempio Resistance, gira a 720p ed è fluidissimo.
                    Last edited by Hanamichi; 21 November 2006, 14:39.

Comment

Originariamente Scritto da yotaoe Visualizza Messaggio
                      Ma scusate...RR7 non è ancora uscito o sbaglio???...credo che prima dell'uscita abbiano il tempo per migliorare le pecche!...basta guardare alcune immagini che si vedevano poco prima dell'uscita di GT4...
                      è uscito comunque non aspettarmi granchè, non è certo un gioco da ricordare

Comment

Originariamente Scritto da Hanamichi Visualizza Messaggio
                        Facendo una panoramica più in generale, ci sono giochi multipiatta che hanno ricevuto voti leggermente migliori su 360 (altri leggermente migliori su ps3) perchè ci si lamentava di problemi di frame rate sulla versione ps3 (in sostanza scattava in certe situazione).
                        Consiglio accettato, eviterò quel tipo di siti come la peste

Cmq, mi stai dicendo che certi giochi multipiataforma scattavano per Ps3 O_O
                        che delusione, con tutta quella potenza...

Comment

Lo è, ma per poterlo vedere bisogna giocarci in HD (High Definition), e per farlo bisogna colegare la PS3 a una TV HD, molto costose.

PS3 è più potente di Xbox 360, anche graficamente; ma per poter veramente vedere che livelli puù raggiungere, bisogna giocarci in HD (High Definition), e per farlo bisogna colegare la PS3 a una TV HD, molto costose.

Comment

Working...
                          X