Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il miglior Tomb Raider

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Legend o Anniversary?

Ciao, ippolita! Scusa non capisco cosa vuol dire fare parte del target CD...mi puoi spiegare, per favore, grazie!
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
      Ciao, ippolita! Scusa non capisco cosa vuol dire fare parte del target CD...mi puoi spiegare, per favore, grazie!
      Ehilà, jenny^^
      Fino ad Angel of Darkness, i Tomb Raider erano creati da Core Design, ma dopo il flop (e i molti errori) di TRAoD la Eidos passò la serie a Crystal Dinamics (CD, appunto^^) e nacque Legend... Non sto a dire se sia un brutto gioco o meno, solo che della serie (personaggio principale abbastanza stravolto a parte) non ha nulla. Le acrobazie, i percorsi lineari, gli enigmi risibili, i boss di fine livello ma soprattutto il lato umano di Lara (la mamma, gli amici...O_o) niente hanno a che vedere con i Tomb Raider. Ma, così dichiarò uno dei pezzi grossi della CD, basta con i giocatori della vecchia guardia: noi ci rivolgiamo ad un pubblico più ampio... Chi se ne frega degli ampi spazi? Gli enigmi, a che servono? La cosa che piace ai ragazzi è vedere un bel fondoschiena e altri attributi e poi vai di sparatorie e di piroette (quest'ultima è una mia personale aggiunta^^). E così hanno stravolto il gioco.
      Quindi, se dici che Legend è per una qualsiasi ragione migliore di AoD (che, malgrado gli "arrosti" rispettava comunque l'essenza della serie), rientri nell'utenza che CD voleva conquistare (forme sinuose di Lara a parte, credo)^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Tomb Raider Evolution

Ciao, Ippolita! Tu avrai in parte ragione, ma a me personalmente, quando Lara si allungava in angel of darkness mi faceva un po' ridere! Penso che l'evoluzione di un personaggio sia migliorare la tecnica in generale e credo che Legend sia superiore anche ad "Anniversary" come bellezza unica...Grazie dei "lumi", ciaoooooo!!!

Comment

Ciao, Ippolita! Tu avrai in parte ragione, ma a me personalmente, quando Lara si allungava in angel of darkness mi faceva un po' ridere! Penso che l'evoluzione di un personaggio sia migliorare la tecnica in generale e credo che Legend sia superiore anche ad "Anniversary" come bellezza unica...Grazie dei "lumi", ciaoooooo!!!
          Dato che ho avuto la possibilita' di averli tutti e di giocarci, posso dire che per me il miglior tomb raider e' il legend, e come ha detto jenny56 il legend riguardo grafica e' migliore dell'anniversary, senza dubbio!

Comment

Originariamente Scritto da Albert Wesker Visualizza Messaggio
            Dato che ho avuto la possibilita' di averli tutti e di giocarci, posso dire che per me il miglior tomb raider e' il legend, e come ha detto jenny56 il legend riguardo grafica e' migliore dell'anniversary, senza dubbio!
            Non stavo parlando di grafica e nemmeno di giocabilità, quindi la mia non era una critica all'aspetto tecnico-visivo del gioco...
            Tu che li hai giocati tutti (come me, del resto) avrai avuto i tuoi buoni motivi per affezionarti alla serie, e se reputi Legend il migliore credo che dell'esplorazione, del senso di smarrimento che si provava negli ambienti enormi dei livelli, dei puzzle fatti di leve da azionare in una determinata sequenza, delle chiavi da trovare ecc. non ti importasse un granché: Legend è stato, per me, una lunga serie di corridoi (impossibile non capire la strada da intraprendere) e di acrobazie.
            Ripeto: non sto a sparare giudizi sulla qualità del gioco in sè; dico solo che ha perduto le caratteristiche iniziali, sacrificando l'avventura all'action.

Comment

Dilemma: Annyversary o Legend?

Ciao, Ippolita! Vorrei dire una cosa riguardo Legend...secondo me era piu' facile di Anniversary, non credo che faro' le sfide a tempo su Anniversary o se le faro', ci mettero' un anno! Hai ragione sul fatto dei corridoi, non c'erano molte sorprese...ma comunque io ho giocato solo tre "Tomb" ma credo che ognuno dei tre sia di un fascino unico e appassionante...! Ciaooooooooo!!!

Comment

Ciao, Ippolita! Vorrei dire una cosa riguardo Legend...secondo me era piu' facile di Anniversary, non credo che faro' le sfide a tempo su Anniversary o se le faro', ci mettero' un anno! Hai ragione sul fatto dei corridoi, non c'erano molte sorprese...ma comunque io ho giocato solo tre "Tomb" ma credo che ognuno dei tre sia di un fascino unico e appassionante...! Ciaooooooooo!!!
                Prova a giocare un Devil May Cry (1 o 3, il 2 era scarso), un Onimusha (1, 2 o 3, il 4 non lo conosco) e un Prince of Persia (Sands of Time, The Two Thrones, personalmente ho detestato The Warrior Within^^) e poi eventualmente rivediamo il fascino di Tomb Raider....
                Io non son stata soddifatta della strada intrapresa, anche perché ci son tanti altri giochi simili.
                Tomb Raider era unico nel genere...

Comment

Giochi da scegliere prossimamente...?

Ho sentito nominare Devil May cry...etc... vuoi dire che son piu' complicati di Tomb? Prossimamente ci voglio provare, ciaooooo!!!

Comment

Ho sentito nominare Devil May cry...etc... vuoi dire che son piu' complicati di Tomb? Prossimamente ci voglio provare, ciaooooo!!!
                    Non necessariamente più complicati...
                    Prova Prince of Persia Sands of Time, e dimmi se si sentiva la mancanza di un Tomb Raider nuova-gestione^^

DMC e Onimusha sono essenzialmente degli action, mentre PoP è un misto action/adventure.

Comment

Working...
                    X