Nintendo è riuscita a centrare nuovamente il primo posto come sviluppatore di videogiochi giapponese, raccogliendo il maggior numero di vendite per i suoi prodotti tra tutte le case che operano sul mercato interno. Nell'anno fiscale concluso a fine marzo, la grande N ha venduto in Giappone ben 11,2 milioni di videogiochi, distaccando al secondo posto il marchio Konami, con 6,5 milioni. Gran parte del merito va, naturalmente, all'eccezionale performance di Pokémon su Game Boy Advance che nelle sue due versioni ha totalizzato oltre 4 milioni di copie vendute. In terza posizione va infine citata Bandai, che rimane nell'elite dei produttori giapponesi grazie alle sue tante licenze (Gundam prima di tutti).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nintendo è il primo publisher in jap
Collapse
X
-
sfatiamo una volta per tutte il binomio fallimento/Nintendo 64, che ha venduto in 6 anni di vita qualcosa come 35 milioni di console, una cifra che probabilmente ne il Gamecube ne l' x box toccheranno mai.
è stato solamente una delusione in termini di vendite solamente perchè il Super Nintendo era andato meglio e perchè quella console war fu vinta da una debuttante sony, ma per il resto la Nintendo ha guadagnato moltissimo col 64.
basta guardare una classifica dei giochi più venduti dei 32/64 bit, per trovare quasi tutti i posti occupati da giochi del 64, da Super Mario a Ocarina of time, da Goldenye a Mario Kart, la Nintendo ha portato un sacco di suoi titoli nell'olimpo dei million seller.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixNinty io mi riferivo in particolare al mercato europeo. Se andiamo a valutare il mercato nipponico allora ti dico che anche il Dreamcast è stato un successo....
al lancio polverizzo per esempio tutti i recordi di vendita negli Uk, superati in futuro da ps2 e poi da gba.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
Comment