Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nintendo è il primo publisher in jap

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nintendo è il primo publisher in jap

Nintendo è riuscita a centrare nuovamente il primo posto come sviluppatore di videogiochi giapponese, raccogliendo il maggior numero di vendite per i suoi prodotti tra tutte le case che operano sul mercato interno. Nell'anno fiscale concluso a fine marzo, la grande N ha venduto in Giappone ben 11,2 milioni di videogiochi, distaccando al secondo posto il marchio Konami, con 6,5 milioni. Gran parte del merito va, naturalmente, all'eccezionale performance di Pokémon su Game Boy Advance che nelle sue due versioni ha totalizzato oltre 4 milioni di copie vendute. In terza posizione va infine citata Bandai, che rimane nell'elite dei produttori giapponesi grazie alle sue tante licenze (Gundam prima di tutti).
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

La grande N va fortissimo in Jap però qui da noi?
    Quando si dice il genio incompreso
    Eppoi 4 milioni di Pokèmon
    Falli tattici fan club Brianza

Comment

Qui da noi nn vende na mazza!!!!! (purtroppo!!)
      Cmq veramente 4 milioni di Pokemon

Comment

Qui va come è sempre andata. Non mi pare che il N64 facesse sfaceli.
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Diciamo ke è stato nò sfacelo...
          http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

sfatiamo una volta per tutte il binomio fallimento/Nintendo 64, che ha venduto in 6 anni di vita qualcosa come 35 milioni di console, una cifra che probabilmente ne il Gamecube ne l' x box toccheranno mai.
            è stato solamente una delusione in termini di vendite solamente perchè il Super Nintendo era andato meglio e perchè quella console war fu vinta da una debuttante sony, ma per il resto la Nintendo ha guadagnato moltissimo col 64.
            basta guardare una classifica dei giochi più venduti dei 32/64 bit, per trovare quasi tutti i posti occupati da giochi del 64, da Super Mario a Ocarina of time, da Goldenye a Mario Kart, la Nintendo ha portato un sacco di suoi titoli nell'olimpo dei million seller.

Comment

Bhè a me piaceva l'N64 e l'ho ancora o.O'''
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Ninty io mi riferivo in particolare al mercato europeo. Se andiamo a valutare il mercato nipponico allora ti dico che anche il Dreamcast è stato un successo....
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                  Ninty io mi riferivo in particolare al mercato europeo. Se andiamo a valutare il mercato nipponico allora ti dico che anche il Dreamcast è stato un successo....
                  non sto andando contro nessuno però ci tengo a precisare addirittura che il Nintendo 64 è andato molto meglio in Europa che in Giappone, escludendo l'Italia dove all'epoca il distributore era un giocattolaio, in Inghilterra, Germania e Francia le vendite sono state più che discrete.
                  al lancio polverizzo per esempio tutti i recordi di vendita negli Uk, superati in futuro da ps2 e poi da gba.

Comment

Working...
                  X