Annuncio

Collapse
No announcement yet.

xbox360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• xbox360

Vorrei acquistare la console di microsoft....ma ho paura che quando uscira play 3 sia superiore....vorrei essere sicuro se è meglio aspettare..oppure se la differenza tra xbox360 e play3 è minima...
    mi attira molto questa console...qualche suggerimento??
    grazie....
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

io ti direi di aspettare......per poi valutare meglio la tua scelta....
    E' noto che la PS3 sarà + potente della 360 però non si sa bene di quanto......quindi se la differenza non è poi così elevata allora opta per la 360 almeno che tu non voglia rinunciare a Final Fantasy , Metal Gear e Gran Turismo

sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Io la ho ricevuta per natale,non ho un televisore HD e la grafica è strabiliante ugualmente,dicono che è molto difficile fare giochi per ps3 e che all'uscita non avrà un parco giochi come quello della microsoft che sta avendo molte esclusive,non credo proprio che le differenze fra xbox360 e ps3 in fatto di grafica saranno evidenti,oltretutto la console della sony costa 600 euri,un prezzo assurdo per una console che fra 2 anni sarà obsoleta in confronto hai computer,io ti consiglierei la xbox 360 se non vuoi spendere tantissimo e non sei attaccato a giochi come final fantasy o devil may cry

Elusys

Comment

Anch'io ti direi di aspettare.. tanto più se nn vuoi una console che ti fonda il DVD
        Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
        Io la ho ricevuta per natale,non ho un televisore HD e la grafica è strabiliante ugualmente,dicono che è molto difficile fare giochi per ps3 e che all'uscita non avrà un parco giochi come quello della microsoft che sta avendo molte esclusive,non credo proprio che le differenze fra xbox360 e ps3 in fatto di grafica saranno evidenti,oltretutto la console della sony costa 600 euri,un prezzo assurdo per una console che fra 2 anni sarà obsoleta in confronto hai computer,io ti consiglierei la xbox 360 se non vuoi spendere tantissimo e non sei attaccato a giochi come final fantasy o devil may cry
        E tu dove l'hai letto che è più difficile fare giochi per ps3?? o_O

La scheda grafica della Ps3 è la RSX è basata sulla serie GT70 della Nividia...inndi la Nividia nn ha costruito una scheda video apposta per la Ps3 piuttosto ne ha adattata una.. tra l'altro qusto dovrebbe portare gli sviluppatori ad essere avvantaggiati dato che sarà possibile lavorare con le directix 9 ( ed è probabile che gli sviluppatori seguiranno questa via per sviluppare i giochi).
        Il fatto è che cmq i kit per sviluppare i giochi sn arrivati agli sviluppatori con estremo ritardo e questo ha permesso di avere giochi magari nn proprio perfetti ( ricordiamoci che cmq per essere una console appena nata ha una grafica da paura, uguale, se non superiore, a quella della X360.. anche a causa dei 1080p).
        per maggiori info, clickare

La SONY ha nella manica ancora molte cartocce ( Metal Gear, ecc.. ecc...), quindi avrà un parco giochi vastissimo.. come da tradizione SONY.

Cmq a mio avviso 600 euro per una console che è nn è una semplice console nn sono tanti, valutando anche la tecnologia che ha.
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

E' scritto ovunque,ti ricordo che la ps3 ha il Cell,un processore con 8 aree di calcolo differenti,gli sviluppatori hanno ammesso che è molto difficile sviluppare giochi su questa console,quindi non aspettatevi grafiche strabilianti fin dai primi giochi,dato che come è accaduto con la xbox 360 dovranno essere perfezionati,ecco un altro quesito che mi interessa è la scheda video,come hai detto giustamente tu ne hanno adattata una,il che vuol dire che nell'arco di 2 anni quella scheda video te la tireranno dietro,scusa chi me lo fa fare di spendere 600 euro per una console,che con mettiamo 450 euro mi prendo la migliore scheda video per pc sul mercato?.
          Si la console è diversa dal pc ecc ecc,ma 600 euro rimangono una cifra assurda.
          E ribadisco che non ci saranno differenze grafiche strabilianti fra le due,peccato che una costi 300 euro in più dell'altra.

Elusys

Comment

E' scritto ovunque,ti ricordo che la ps3 ha il Cell,un processore con 8 aree di calcolo differenti,gli sviluppatori hanno ammesso che è molto difficile sviluppare giochi su questa console,quindi non aspettatevi grafiche strabilianti fin dai primi giochi,dato che come è accaduto con la xbox 360 dovranno essere perfezionati,ecco un altro quesito che mi interessa è la scheda video,come hai detto giustamente tu ne hanno adattata una,il che vuol dire che nell'arco di 2 anni quella scheda video te la tireranno dietro,scusa chi me lo fa fare di spendere 600 euro per una console,che con mettiamo 450 euro mi prendo la migliore scheda video per pc sul mercato?.
            Si la console è diversa dal pc ecc ecc,ma 600 euro rimangono una cifra assurda.
            E ribadisco che non ci saranno differenze grafiche strabilianti fra le due,peccato che una costi 300 euro in più dell'altra.
            Che sia scritto ovunque nn vuol dire niente.. bisogna vedere che attendibilità hanno le fonti! Tra l'altro l'unico "ostacolo" nella programazione potrebbe essere rappresentato dal Cell è vero.. Il fatto è che i primi giochi per Ps3 sn qualitativamente migliori dei primi giochi per Xbox360, difatti la Ps3 ha dei giochi con una grafica che la xbox360 ha avuto dopo un anno di programmazione.
            Tra l'altro ritornando al discorso "schede video": che credi che la scheda video ATI nn sia stata superata dalle ultime schede video di fascia alta della stessa casa? Certo che è stata superata e come! Ma un conto è creare un gioco per una console, e un conto per un pc! Il pc nn sfrutta tutta la potenza della scheda video.. la console man mano che si conosce lo fa! E la ps3 adesso la si conosce pochissimo, indi in futuro ci dovremmo aspettare dei giochi graficametne assurdi ( sicuramente migliori rispetto a quelli per Xbox360). Tra l'altro 600 euro per un aggeggio che fa da media center a tutti gli effetti.. oltretutto legge anche i BD, cosa nn da poco.

Comment

Si ma io non ho mica detto che la scheda video dell'xbox è migliore ecc,sono pienamente consapevole che la scheda video che monta è stata già superata,ma però un xbox sotto i 300 euro la trovi,e se la gioca quasi alla pari con la ps3 che costa molto di più,un xbox 360 oltretutto ha il Live uno dei servizi più completi al mondo per giocare Online,ora cmq si possono fare soltanto supposizioni,poi quando la ps3 arriverà anche quì in europa si potrà confrontare,poi tutta questa grafica sbalorditiva di cui si parla tanto sarò curioso di vederla.
              Last edited by Alessandro330; 31 December 2006, 19:40.

Elusys

Comment

Si ma io non ho mica detto che la scheda video dell'xbox è migliore ecc,sono pienamente consapevole che la scheda video che monta è stata già superata,ma però un xbox sotto i 300 euro la trovi,e se la gioca quasi alla pari con la ps3 che costa molto di più,un xbox 360 oltretutto ha il Live uno dei servizi più completi al mondo per giocare Online,ora cmq si possono fare soltanto supposizioni,poi quando la ps3 arriverà anche quì in europa si potrà confrontare,poi tutta questa grafica sbalorditiva di cui si parla tanto sarò curioso di vederla.
                Io la grafica della Ps3 l'ho vista e dal vivo anche e ha una grafica incredibile, a livello di quella della Xbox360 ( con GOW) se non superiore.. e il fatto che la Ps3 sia in grado di sfornare una grafica di questa portata fin dall'inizio ( grafica che la Xbox360 ha raggiunto dopo un anno di programmazione) da da pensare! Se la Xbox360 ancora nn è stata completamente sfruttata a dovere, figurarsi la Ps3! A detta di chi i giochi li fa ( e anche della stessa SONY ovviamente), le potenzialità della Ps3 sono ben al di là di quelle mostrate fin'ora.. e guardando l'HW ci credo.
                Il discorso schede video non riguardava la questione " la scheda video della Ps3 è superiore a quella della Xbox360 " e viceversa.. era rivolto alla tua affermazione:
                " spendere 600€ per una console che dopo due anni avrà la scheda video già sorpassata nel mondo dei pc" Qualsiasi scheda video progettata per console viene sorpassata ( Sulla carta) da quelle per pc.. ma i giochi ottimizzati per un determinato hardware fanno molto molto di più di un gioco per pc ( è questo il vantagio che accomuna tutte le console)!
                Tu dimentichi che la Xbox costa 300 euro in meno ( un 200 e mezzo scarsi se ricordo bene, facendoil paragone con la versione + della Xbox360) è vero.. ma nn ha il lettore BD, la schede di rete wireless integreta, il lettore multiplo per le schede di memoria, ecc.. ecc.. se fai il calcolo: se aggiungi alla xbox360 tutto quello che ha una ps3 allora vedrai che il costo nn si discosterà tanto.

tra l'altro il discorso Live: è vero M$ ha un anno e più di vantaggio su questo fronte.. ma quello di SONY nn dovrebbe essere male, anche se nn maturo come il live.. si spera che copieranno e che miglioreranno il loro network.
                Last edited by Jarod; 31 December 2006, 20:16.

Comment

Allora...

PlayStation 3, in fatto di potenza, è nettamente superiore a Xbox 360, questo è un dato di fatto, confermato da entrambe le parti (Microsoft e Sony). In quanto a grafica, su una televisione normale, PlayStation 3 è poco più potente di Xbox 360.

Devi sapere però, che la PlayStation 3 supporta l'alta definizione, la quale offre una definizione fino a 5 volte superiore a quello che oggi è lo standard. Devi però dotarti di un televisore che supporta l'alta definizione (HD) per poterne godere.

PlayStation 3 costa 499 euro senza il supporto dell'HD incorporato (il quale verrà reso disponibile con un adattatore) e 599 euro con il supporto all'alta definizione incorporato. Le 2 versioni dell'Xbox 360 costano 299 e 399 euro.

Le differenze fra le 2 versioni non sono finite, ma in ogni caso non le elenco tutte, diciamo che le più evidenti sono quella sopra citata e il fatto che la versione da 499 euro avrà un Hard Disk interno da 20 GB, mentre la versione da 599 euro ne avrà uno da 60 GB. Gli Hard Disk conterranno i file scaricabili dal PlayStation Store (giochi, film in alta deinizione).

PlayStation 3 ha perso, per ora, delle esclusive che inizialmente erano progettate solo per lei, e amche il prossimo Resident Evil, previsto anche per Xbox 360. Ha mantenuto però tutto il resto, fino ad ora. (Final Fantasy, MEtal Gear Solid, Tekken, Gran Turismo, Devil May Cry, Medal Of Honour... e altre).

"Dicono che su PS3 sia più difficile sviluppare". Queste sono voci di corridoio che non possiamo sapere con certezza: c'è chi lo dice, c'è chi lo smentisce, che chi afferma il contrario, ovvero che sia facile sviluppare su PS3! Inoltre, lo dicevano ai tempi della PS2, che però, oggi è la regina del mercato videoludico e conta più giochi di qualunque altra console.

Se PS3 avrà un buono slancio nei prossimi mesi, scommetto che saranno sempre di più gli sviluppatori.

Comment

Grazie mille per le vostre risposte..penso che aspetterò....poi valuterò..il problema per mè non è il prezzo..300€ in più o 300€ in meno non fa differenza per me,se la devo prendere la prendo...ma spero che arrivi presto in Europa....l'attesa mi dà alla testa.....valuterò e diciderò cosa prendere tenendo conto delle vostre risposte numerose..se qualcuno a qualcosa da aggiungere..sarei glieto di ascoltarlo...
                    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Grande Lord Koira

Una domanda però: io sapevo che in Europa era disponibile solo la versione completa della Ps3 ( cmq anche la base è predisposta per l'uscita HDMI per l'alta definizione).. ci hanno ripensato? Io cmq prenderò la versione plus ( per 100 euro in più mi conviene!).

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                        Grande Lord Koira
                        Grazie

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
                        Una domanda però: io sapevo che in Europa era disponibile solo la versione completa della Ps3 ( cmq anche la base è predisposta per l'uscita HDMI per l'alta definizione).. ci hanno ripensato? Io cmq prenderò la versione plus ( per 100 euro in più mi conviene!).
                        è vero, stando alle attuali dichiarazioni, in Europa, inizialmente, solo la versione da 599 euro sarà disponibile.

Comment

Originariamente Scritto da mitor2006 Visualizza Messaggio
                          ma spero che arrivi presto in Europa....l'attesa mi dà alla testa.....valuterò e diciderò cosa prendere tenendo conto delle vostre risposte numerose..se qualcuno a qualcosa da aggiungere..sarei glieto di ascoltarlo...
                          Mah... solo che quì in Europa, uscirà a marzo, finchè nessun altro da risposte da contestare...

Comment

Working...
                          X