Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi pes6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    non so, io non ho notato questi problemi, tranne sui movimenti della squadra, che a volte lasciano un po' a desiderare, però si può chedere il contropiede o il gioco sulle fasce ecc tramite apposito comando
    Sul saltare l'uomo a me non sembra troppo difficile, sulle fasce soprattutto riesco ad andare via piuttosto bene, al centro magari meno che è più affollato ^^
    Comunque il mio consiglio è partire dal secondo o anche dal primo livello di difficoltà, per abituarsi, in quanto lo stile di gioco è abbastanza differente dal pes 5
    vuoi dire che capita solo a me che i giocatori avversari escano palla al piede dal contrasto 1 contro 3/4? ovviamente in 4 sono i miei.
    capita solo a me che gli avversari appena ti sfiorano, ti fanno girare come una trottola? che l'arbitro fischi falli incomprensibili a mio sfavore, e non fischi interventi durissimi contro?
    che ogni volta ci sia un confronto 1 contro 1, spalla a spalla, tempo zero riescano a soffiarti il pallone, anche giocatori palesemente piu' lenti, mentre per contro e' quasi impossibile fare lo stesso?
    che i miei giocatori ci mettano 2 giorni a calciare una palla, che venga servito spesso il giocatore che non volevi servire, e che per di piu' vengano sovente presi contro tempo?
    bah... non so che gioco ho comprato, allora.

p.s.
    un'altra clamorosa caxxxta e' la fatica accululata. posso capire con i turni infrasettimanali, ma anche giocando una volta la settimana, gli "atleti" non reggono per piu' di 2/3 partite consecutive... assurdo, neanche i pulcini hanno una resistenza cosi misera.

p.p.s.
    purtroppo partire da livelli inferiori non ha senso, visto che, avendoci provato, vinco qualcosa come 10/12 a 0. a livello normale (regolare lo chiama), scatta il dramma umano.
    Last edited by Lord Darth Smagni; 16 February 2007, 21:22.
    CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Originariamente Scritto da Lord Darth Smagni Visualizza Messaggio
      vuoi dire che capita solo a me che i giocatori avversari escano palla al piede dal contrasto 1 contro 3/4? ovviamente in 4 sono i miei.
      mi sa di si ^^ Forse sei semplicemente inesperto nel gioco, dopo un po' di partite capisci come prendere il pallone abbastanza facilmente

capita solo a me che gli avversari appena ti sfiorano, ti fanno girare come una trottola?
      questo dipende dall'equilibro tra i due giocatori. Con Ronaldinho ad esempio, che ha un buon equilibro e molta agilità è piuttosto agevole passare anche in mezzo al traffico

che l'arbitro fischi falli incomprensibili a mio sfavore, e non fischi interventi durissimi contro?
      Questo non saprei, io lo confronto col 5 che da questo punto di vista era fatto molto male. Per i falli a favore non ho notato particolari mancanze, a livelli bassi però gli avversari tendono a fare interventi meno duri, quindi l'arbitro fischia poco

che ogni volta ci sia un confronto 1 contro 1, spalla a spalla, tempo zero riescano a soffiarti il pallone, anche giocatori palesemente piu' lenti, mentre per contro e' quasi impossibile fare lo stesso?
      Questo è piuttosto vero, ma quando sei spalla a spalla puoi lasciare l'avversario sul posto fermandoti e ripartendo o cambiando bruscamente direzione

che i miei giocatori ci mettano 2 giorni a calciare una palla
      Dipende, se sei in piena corsa devi aspettare che la palla torni vicino al piede, sennò mi pare calcino praticamente subito

che venga servito spesso il giocatore che non volevi servire, e che per di piu' vengano sovente presi contro tempo?
      del giocatore che non volevi servire capita anche a me, anche che vengano presi in controtempo a volte, ma questo non di frequente

Comment

si, Ronaldinho, cerchiamo di capirci.
        lo so anch'io che usando barcellona, inter, milan, chelsea etc etc, le cose non sono cosi. e ci mancherebbe pure. io parlo di squadre piu' terra terra. ovvio che se usi i giocatori piu' forti le cose vengono facili.
        prova un po' con la master league, con la squadra che ti danno in partenza, non un club gia' bello e fatto, e poi vedrai la sagra dello spastico...
        CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2

Comment

Provata, anche se ormai dei giocatori originari ne restano solo 2 ^^
          Semplicemente sai che se usi uno con poco equilibro non è il caso di cercare di andare via di forza ecc.

Comment

si beh, io intendevo sulla pressione degli avversari, non che io mi metta a forzare il dribbling, o giocate ad effetto con giocatori meno che mediocri, ma talvolta la loro lentezza e' tale da non rendermi possibile evitare il contrasto, o servire un compagno. se tu non hai di questi problemi evidentemente significa che sei piu' bravo di me.
            in ogni caso certe cosine irritanti rimangono, a prescindere dalla bravura.
            non mi dirai che e' normale essere costretti a fare un turn over, pesante per di piu', anche senza giocare le coppe.

Comment

Ecco, quella è la cosa che odio anch'io, e sono pienamente daccordo con te, almeno in Fifa devi cambiarne qualcuno, ma non praticamente tutti ogni partita

Comment

ecco, ora che ci sto prendendo mano comincio ad apprezzarlo anch'io.
                visto che ho saltato pes5 a pie' pari, mi ci e' voluto un po' per capire le nuove dinamiche.
                solo una cosa. in qualche post precedente qualcuno ha parlato di "tiro preciso" o qualcosa di simile. ma che roba e'?

Comment

c'è un pulsante tramite il quale riesci ad indirizzare meglio il tiro, che però esce meno potente. Sulla versione PS2 non ricordo quale sia il pulsante in questione.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Tira tenendo schiacciato R2, è utile soprattutto se ci sono difensori nei paraggi. In alternativa puoi tirare e mentre carichi schiaccia il tasto dello scatto, fai un pallonetto molto utile se sei vicino al portiere.
                    Se invece sei abbastanza isolato ti conviene saltare il portiere

Comment

ecco, ora, dopo qualche settimana di gioco posso trarre delle considerazioni piu' attendibili.
                      il gioco in effetti e' molto migliore di cio' che mi era sembrato inizialmente, bisogna prenderci un po' mano, ma insomma, dopo aver capito i meccanismi e le tempistiche molto differenti dall'ultimo pes che avevo usato, cioe' pes4, il risultato risulta piacevole, e soprattutto molto piu' realistico.
                      rimane pero' una pecca che mi auguravo venisse "risolta" col tempo, e cioe' quelle partite nelle quali sembra palese che il risultato sia gia' deciso. sono tutte dello stesso stampo, e cioe' subisci un tiro/ un gol, e poi tira pure fino a domani che tanto non segni nemmeno in sogno.
                      francamente la cosa e' davvero irritante, peccato!
                      forse un giorno lontano, faranno un gioco che non ha bisogno di questi mezzucci per creare difficolta'...

Comment

[QUOTE=
                        forse un giorno lontano, faranno un gioco che non ha bisogno di questi mezzucci per creare difficolta'...[/QUOTE]

Speriamo che quel giorno non sia troppo lontano. Anch'io ho saltato PES5 e ci ho messo un pò a prendere confidenza con il 6, ci vuole un pò di pratica, di sicuro é bello, certamente non é perfetto, anzi.

P.S. Mentre tiri prima che il giocatore colpisca la palla premi triangolo
                        Save Andrew Ryan!

Comment

si, guarda, lungi da me pretendere la perfezione, soprattutto da un videogioco, pero' neanche e' tanto bello avere la netta sensazione di essere presi per il cxxo.
                          quando si giocano certe partite diventa impossibile non rendersi conto dell'evidenza. poco fa ne ho giocata proprio una del genere. 18 tiri contro 2, risultato 2-2... vabbe' in quei casi meglio spegnere e passare ad altro, e non credo che questo sia un complimento, per un prodotto videoludico.

Comment

Working...
                          X