Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su che gioco comprare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Consiglio su che gioco comprare

Ciao ragazzi mi potreste consigliare un gioco da comprare che però si aggiri intorno ai 20 o 30 euro?? Miro a qualcosa come Kingdom Hearts
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

bisogna vedere che genere ti piace. KH sicuramente come gioco di ruolo è molto bello ma il 2 è superiore (ma costa almeno il doppio), final fantasy X è bellissimo e costa anche meno di KH 1 e 2 e poi c'è anche dragon quest: l'odissea del re maledetto, che possiamo definire un vero e propio capolavoro fantasy (che purtroppo ha un prezzo esorbitante, 50/60€, a meno che lo trovi in offerta.
    se ti piace qualche altro genere scrivilo che lo vengo a guardare e ti darò qualche altro consiglio.

P.S. se sei di CT a Etnapolis c'è un negozio al pian terreno dove vendono solo giochi per consolles e PC dove ho visto KH a 19.90€, final fantasy XII a 29.90€ e se nn mi sbaglio c'era anche final fantasy X e comunque oltre questi ci sono tanti altri giochi belli a pezzi davvero interessanti e competitivi.

Ciao

Comment

se ti piacciono quei generi non devi fare altro che prendere final fantasy X !!!!!!!

sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

nn lo so se final fantasy è bello.... è uguale a kingdom hearts??? oppurec'è qualcos in più?

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
          nn lo so se final fantasy è bello.... è uguale a kingdom hearts??? oppurec'è qualcos in più?
          Final Fantasy è stupendo e secondo me è superiore a KH... Il X poi ha una bella storia con un finale bellissimo......Prendilo e non te ne pentirai...Il gamplay è simile a quello di KH

sigpic
          Max Pezzali Mania
          ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

ma si usano armi da fuoco?? o puoi usare la magia ecc???

Comment

si.....e molto altro ancora !!! è decisamente molto meglio di kindom....
              sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.

Comment

Kingdom Hearts 1 e 2 non hanno lo stesso gameplay di Final Fantasy X e di Dragon Quest VIII: i combattimenti in questi ultimi due sono a turni, nel senso che inizi uno scontro, puoi andare a farti un giro e quando torni i personaggi son sempre lì^^
                Dipende molto da cosa cerchi: se punti alla trama, ai personaggi caratterizzati, ad un gioco vissuto come film io ti consiglio Suikoden V (che è uscito da non molto, ma costa poco lo stesso).
                Se ti piacciono le love stories vai su FFX, anche se, a mio avviso, ha pochissimi personaggi interessanti rispetto a Suikoden V.
                Se vuoi il genere classico, e sei di quelli che della trama o dei personaggi importa poco o nulla, ma preferisci impegnarti nelle battaglie (un po' più difficili sia di FFX che di KH e di Suikoden V), esplorare un mondo immenso, e ammirare una grafica raffinatissima, opta per Dragon Quest VIII.
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

in FFX puoi fare magie, e durante il gioco potrai potenziarle, ma non credo ci siano armi (a parte spade, scudi e altra roba medievale non ci sono pistole fucili ecc.). se poi cerchi un gioco con una grafica quasi fotorealistica questo è certamente il migliore GDR, mentre dragon quest e KH hanno una grafica cartoon. ecco i voti di questo mese dei GDR da parte di una rivista specializzata:
                  DQ: LODRM 95 un GDR avvincente come pochi, longevo e curatissimo. non fatichiamo a usare la parola capolavoro.
                  ISDA: la terza era 78 combattimenti a turni con tutto il fascino della Terra di Mezzo. non è certo un capolavoro, ma potrebbe piacerti.
                  FFX 95 non potrai che rimanere affascinato dalla sua incredibile trama, e dagli splendidi scenari. la più maestosa saga fantasy per PS2.
                  KH 93 un gioco di ruolo con una forte componente d'azione. tra i protagonisti troverai anche i personaggi Disney.
                  KH II 93 GDR d'azione che mixa magia Disney ed esperienza Square. la sua accessibilità lo rende davvero adatto a tutti.
                  Magna Carta 81 combattimenti a turni spettacolari e originali, in un GDR avvincente e completo. ottimo il design dei personaggi
                  Shin Megami Tensei lucifer's call 85 look manga e un mondo soprannaturale in cui potrai reclutare 100 demoni per combattimenti a turni sempre diversi.
                  suidoken V 83 un GDR dalla meccanica profonda. qualità che lo rende più adatto agli esperti del genere.
                  Wilds Arms 4 un buon GDR, in grado di appassionare con la sua particolare ambientazione a metà tra West e fantasy. in inglese, purtroppo

buon divertimento

Comment

grz ragazzi adesso vedo un po la recensione di Suikoden... m sono tutti in italiano o con i sottotitoli vero?

Comment

Suikoden V ha i sottotitoli in italiano, come FFX e DQVIII, mentre SMT Lucifer's call no, è solo in inglese. Per quanto ne so, comunque, non ha praticamente trama, e non c'è molto da leggere^^

In tutta franchezza, detto da una che di gdr ne ha fatti, sì, ma non tantissimi, non ho trovato complesso il sistema e/o la meccanica di Suiko V. Potrebbe risultare un po' ostico, magari, il fatto che sia totalmente privo di trainer. Ma è un altro dei motivi per cui costa poco^^
                      Ah, se sei un perfezionista intransigente della lingua italiana, è giusto anticiparti che la traduzione è pessima: ci sono un sacco di svarioni sintattici, grammaticali ecc. Malgrado questo è godibilissimo. Per lo meno a me è piaciuto un sacco.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Working...
                      X