Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PS3: in Europa pochi giochi per PS2 compatibili con nuova console

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • PS3: in Europa pochi giochi per PS2 compatibili con nuova console

    Non tutti i video game che funzionavano sulla console di gioco PlayStation 2 saranno compatibili con la versione europea della PlayStation 3, che verrà lanciata il 23 marzo, mentre quasi tutti continueranno a funzionare sui modelli di PS3 riservati al mercato giapponese e americano . Lo ha detto riferito la stessa Sony.

    "La compatibilità (della versione europea) non raggiungerà i livelli dei modelli americani e giapponesi", ha detto un portavoce di Sony.

    PlayStation 3 (PS3) è stata lanciata lo scorso novembre in Giappone e negli Usa mentre il modello destinato al mercato europeo avrà caratteristiche diverse.

    Il software prenderà il sopravvento su alcune funzioni, il che significa che non tutti i giochi che funzionavano sulla PlayStation 2 (PS2) saranno compatibili con la versione europea della PS3, mentre nella versione americana e giapponese della PS3, funziona ancora circa il 98% dei giochi per il modello precedente.

    "Sony sta controllando le aspettative dicendo che sulla nuova console funzioneranno meno giochi che in quella precedente, questo è un aspetto positivo", ha spiegato Alex Kwiatowski analista alla Vertical Market Technologies, che si occupa di ricerche di mercato.

    Negli scorsi 18 mesi, Sony ha dovuto far fronte a una serie di disguidi che hanno provocato seri guai a livello di immagine per il gruppo, dovendo per esempio ritirare dal mercato circa 10 milioni di batterie per pc, ma anche trovandosi a gestire i ritardi nel lancio della PS3.

    Kwiatowski ha detto che chi possiede una PS2 dovrebbe continuare a tenerla in casa se vuole giocare con gli ultimi video game usciti.
    --------------------------------------------------------------------------

    ho trovato questo articolo qui http://it.news.yahoo.com/23022007/58...a-console.html

    è tutto vero?


  • #2
    Tranne che per il fatto che gli ultimi videogame saranno supportati dalla Ps3 e che saranno i primi queli che probabilmente nn funzioneranno e che cmq un 50-60% della retrocompatibilità c'è e che cmq con gli aggiornamenti firmwire la percentuale di giochi funzionanti è destinata ad aumentare, sì

    C'è la stessa notiza anche su GS se cerchi
    I don't think about things, but I respect who does!*

    Comment


    • #3
      penso lo sappiate gia, oppure no: esiste un sito ke ti dice se i tuoi giochi ps2 sono o no compatibili cn ps3 e se si se channo qualke problema. non so se ora è cambiato qualcosa in quel sito(per via delle ultime notizie) ma se trovate il link lo mettete? pensavo di farmela a giugno...
      Spoiler:
      il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php

      Comment


      • #4
        bè..compatibili o no io i giochi della vecchia ps1 non li ho più..infatti da quando avevo preso la ps2 la ps1 era da parte quindi penso andrà cosi anche per ps2..cmq...è sempre bello giocare i vecchi giochi....magari gia finiti chissa quante volte..
        Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

        Comment

        Working...
        X