Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Test Drive Ulimited PS2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Test Drive Ulimited PS2

Qualcuno ha già provato a giocare a Test Drive?
    Secondo voi è un bel gioco?

io l'ho provato e (per ora) ne sono rimasto deluso. La fisica delle auto non mi piace, la trovo troppo legnosa e pastosa (rispetto a Gt4), eppoi, la cosa peggiore, è che non c'è il cambio manuale!!!(almeno io non ho trovato l'opizione qualcuno può delucidarmi in merito?) io senza porter scalare come voglio io mi sento solo... poi in accelerazione stà mezz'ora al limitatore prima di inserire il rapporto superiore... sembra di essere su una Smart!

Comment

Il cambio manuale c'è e, detto questo, penso che si tratti di un gioco davvero notevole.

Aldilà delle definizioni tipo "MMORG", si tratta di un gioco di auto atipico, non prettamente incentrato sulle corse in quanto gare con bandiere a scacchi ma su un concetto più allargato di intendere la passione dell'automobilismo in generale.

Il poter girare liberamente per migliaia di kilometri su di un isola con vetture da sogno dona sensazioni meravigliose a chi è appassionato di questo settore.

La fisica non è sicuramente da "simulatore", tuttavia possiede diversi aspetti molto curati ed è in grado di soddisfare nè più nè meno di molti altri titoli per console....anzi....rispetto alla media lo trovo anche molto soddisfacente.

Niente a che vedere con titoli come Need For Speed, tanto per intenderci, qui gli effetti di sottosterzo, sovrasterzo, perdita di aderenza e soprattutto dell'attrito delle gomme su asfalto si sentono tutti.
      Si tratta solo di prenderci la mano, ma una volta fatto è in grado di donare delle sensazioni di sensibilità notevoli (ad esempio nella parzializzazione del gas in uscita di curva, nel cercare di non far inchiodare le gomme in frenata....).

Titolo a mio avviso ULTRA CONSIGLIATO a meno di non pretendere un simulatore di gare alla TOCA. Se invece cercate un buon titolo di auto con un fascino "particolare" si rivela un titolo ottimo.

Io su 360 l'ho consumato, anche per via della componente LIVE che ci permette di organizzare tornei su tornei e di divertirci smodatamente....ma ho visto anche la versione PS2 e devo dire che considerata la console mi ha stupito in positivo!

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Grazie, oltre a questo gioco ne conoscete altri di nuovi per ps2?
        (Sempre di macchine intendo)Che a vostro parere vi sono sembrati belli?

Comment

non ho ancora giocato a questo gioco ma non è NIENTE confronto gt4!!!!!!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da <> Visualizza Messaggio
            Il cambio manuale c'è e, detto questo, penso che si tratti di un gioco davvero notevole.

Aldilà delle definizioni tipo "MMORG", si tratta di un gioco di auto atipico, non prettamente incentrato sulle corse in quanto gare con bandiere a scacchi ma su un concetto più allargato di intendere la passione dell'automobilismo in generale.

Il poter girare liberamente per migliaia di kilometri su di un isola con vetture da sogno dona sensazioni meravigliose a chi è appassionato di questo settore.

La fisica non è sicuramente da "simulatore", tuttavia possiede diversi aspetti molto curati ed è in grado di soddisfare nè più nè meno di molti altri titoli per console....anzi....rispetto alla media lo trovo anche molto soddisfacente.

Niente a che vedere con titoli come Need For Speed, tanto per intenderci, qui gli effetti di sottosterzo, sovrasterzo, perdita di aderenza e soprattutto dell'attrito delle gomme su asfalto si sentono tutti.
            Si tratta solo di prenderci la mano, ma una volta fatto è in grado di donare delle sensazioni di sensibilità notevoli (ad esempio nella parzializzazione del gas in uscita di curva, nel cercare di non far inchiodare le gomme in frenata....).

Titolo a mio avviso ULTRA CONSIGLIATO a meno di non pretendere un simulatore di gare alla TOCA. Se invece cercate un buon titolo di auto con un fascino "particolare" si rivela un titolo ottimo.

Io su 360 l'ho consumato, anche per via della componente LIVE che ci permette di organizzare tornei su tornei e di divertirci smodatamente....ma ho visto anche la versione PS2 e devo dire che considerata la console mi ha stupito in positivo!
            Viper mi hai fatto venire l'acqualina in bocca!!! Appena posso vado a comprarmi una copia del gioco.

sigpic
            Max Pezzali Mania
            ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

ti consiglio la versione pc o 360 però, dove puoi giocare online che è l'attrattiva maggiore di questo gioco IMHO.
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

Comment

come si mette 'sto cambio manuale? non ho trovato l'opzione...

Comment

Originariamente Scritto da Valerioraptor Visualizza Messaggio
                  come si mette 'sto cambio manuale? non ho trovato l'opzione...
                  Prova nelle opzioni quando sei a casa.

Oppure tra le opzioni settabile mettendo in pausa.

O forse tra le opzioni settabili dalla mappa?

Oppure ancora, ma credo sia meno probabile, col menù a comparsa attivabile spingendo a sinistra il d-pad (ma di pende dalla configurazione di tasti).

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                    ti consiglio la versione pc o 360 però, dove puoi giocare online che è l'attrattiva maggiore di questo gioco IMHO.
                    C1cc10 sai per caso quali sono i requisiti consiliati per poterci giocare adeguatamente?

sigpic
                    Max Pezzali Mania

Comment

*OS supportato : Windows 2000/XP/Vista
                      *Processore : Intel P4 a 2,4GHz o AMD Athlon 2800+.
                      *RAM : 512 MB (consigliato 1 GB).
                      *Scheda video : ATI Radeon 9800 con 256 MB di VRAM o Nvidia 6600 GT con 256 MB di VRAM. Sono consigliate schede video con supporto vertex/pixel shader 2.x o successive.
                      *Scheda audio : scheda audio compatibile DirectX 9.0.
                      *DirectX : DirectX 9.0C (incluso nel gioco)
                      *Spazio su disco : 8 GB
                      *Multigiocatore : è supportato il gioco via Internet (TCP/IP). Per giocare online è necessaria una connessione a banda larga DSL/via cavo a 128 Kbps.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da ezio.auditore
                      le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                      last.fm

Comment

Ma sulla versione per ps2 manca solo il gioco on-line oppure gli mancano altre parti?

Comment

Originariamente Scritto da <> Visualizza Messaggio
                          Prova nelle opzioni quando sei a casa.

Oppure tra le opzioni settabile mettendo in pausa.

O forse tra le opzioni settabili dalla mappa?

Oppure ancora, ma credo sia meno probabile, col menù a comparsa attivabile spingendo a sinistra il d-pad (ma di pende dalla configurazione di tasti).
                          io ho la versione PS2 credo sia diversa dalla xbox 360. io non ho trovato l'opzione in nessun menù. cmq prendendoci la mano è divertente,anche se resta molto arcade. si derapa con una facilità sorprendente, pestone sul freno, colpo di sterzo dove vuoi girare e colpo di controsterzo quando vuoi raddrizzare (almno con la mustang si guida così) l'unica pecca è il sottosterzo: sembra quasi che le ruote sterzino poco piuttosto che avere una perdita d'aderenza percui resto dell'idea che non sia un gran gioco (almeno su Ps2) sembra che abbia delle vellità simulative non raggiunte, come si dice: meglio un buon arcade che una pessima simulazione... poi ha uno scenario immenso e non puoi condividerlo con nessun altro utente, come accade invece sulle altre piattaforme, ci sono delle leaborazion ima sono solo sport pack delle case costruttrici neintie di più... L'idea di fondo m ismebra buona ma è stata sviluppata ni malomodo, alemno sempre su PS2. poi magari su altre console funziona meglio

Comment

Ho comprato da poco la versione per PS2 e devo dire che sono un po deluso...Non dal gioco in se perchè io come Viper (almeno credo) adoro girovagare all'interno della mia auto nel mondo virtuale...
                            Gli interni delle auto sono ben realizzati così come i modelli.. il gameplay mi sembra più da arcade che da simulazione....direi una sorta di via di mezzo.. Purtroppo mi sono accorto che rispetto alle versioni per Pc e 360 qui mancano le moto e le Ferrari!!!! Inoltre non si può modificare il personaggio a proprio piacimento...come dire...la versione per PS2 è una sorta di "Demo" rispetto alle "sorelle maggiori". Appena posso piazzo la mia copia per PS2 e prendo quella per PC....

sigpic
                            Max Pezzali Mania

Comment

Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
                              Ma sulla versione per ps2 manca solo il gioco on-line oppure gli mancano altre parti?
                              Veramente l'online c'è sia nella versione PS2 che in quella PSP.....

Comment

Working...
                              X