Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gamecube un anno dopo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gamecube un anno dopo

è passato poco più di un anno dall'uscita del Gamecube in Europa, quali sono i giochi che più vi hanno catturato e quelli che più vi hanno deluso, e dopo un anno quali titoli ancora mancano per rendere completa la lineup cubica?

sinceramente io non mi ricordavo un anno così ricco per una console, da Luigi's Mansion a Super Mario Sunshine, da Resident Evil ad Eternal Darkness, da Resident Evil 0 a Metroid Prime e Zelda, senza dimenticare Pikmin, Super Smash Bros Melee, Wave Race e i due grandi "immigrati" Animal Crossing e Winning Eleven 6 fe.
    l'anno in cui siamo appena entrati difficilmente potrà competere con questo, anche se le premesse dell'E3 sono eccezzionali (un gioco fra tutti Mario Kart Double Dash).
    comunque alla luce di questa softeca credo che il Gamecube neccessiti ancora di alcuni titoli guida in alcuni generi:

corse; parlando di corse realistiche (alla Gran Turismo anche se nn è proprio simulatore) si è visto davvero poco, l'unico gioco di macchine piuttosto bello è Burnout (sta arrivando il seguito ancor migliore) ma è un arcade. speriamo che all'E3 si sappia qualcosa di più soprattutto del nuovo Ridge Racers e di Gt Cube.

picchiaduro: anche qui la situazione non è molta rosea ma in questo caso siamo consci che basterà attendere pochi mesi e poi potremo finalmente giocare anche noi a Soul Calibur 2. per adesso "bisogna accontentarsi" di SSBM (bello ma atipico) di Bloody Roar 3 e del sempre verde Mortal Kombat 5.

rpg: sicuramente l'uscita di Zelda, che è molto più di un semplice gioco di ruolo, ha fatto felice tutti i possessori del Gc, ma serve anche un rpg di stampo classico, nemmeno il nuovo Final Fantasy lo sarà, bisogna quindi attendere poche settimane per Skies of Arcadia legends e poi vedremo l'interessante Tales of Symphonia di Namco.

per il resto mi sembra tutto a posto
    cmq un gioco fra tutti, dico la triade Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Zelda the wind Waker.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

ti sembrerà una domanda stupida, ma io sono sempre stato un fan del nintendo, sin dall'8 bit.

dato ke ho la playstation 2, vale veramente la pena prendere il GC?

ciao e grazie

Comment

se sei stato un fan della nintendo fin dal NES, non dovresti neanche farle queste domande, dovresti invece fiondarti al negozio a comprare uno Zelda Pack, e se non c'è, un Metroid Pack + Zelda da solo

comunque seriamente, il gc ha certi giochi che nè la play2 nè l'xbox hanno (lo stesso ovviamente vale per tutte e tre) quindi quando si ha la disponibilità temporale ed economica, è sempre comodo avere più di una console

io ho xbox e gamecube per ora, la playstation 2 non la prendo finchè il prezzo non calerà in modo accettabile rispetto alle altre due, intendo al massimo 199€ + gioco DECENTE (diciamo che vice city non sarebbe male ) incluso

riguardo al topic, mi evito di rispondere perchè ho il cubo solo dal 20 marzo, e ho solo 4 giochi (SSBM, SA2B, MP, TWW) che comunque non mi sono sembrati affatto male, anzi in generale sono d'accordo con ninty, anche se aggiungerei la mancanza di light gun games, che a me piacciono

un gioco fra tutti: il duetto Metroid Prime e Zelda: The Wind Waker, con Metroid Prime leggermente in vantaggio
      "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

I giochi che più mi hanno colpito sono SSBM, Super Mario Sunshine, Metroid Prime e The Legend of Zelda the Wind Waker.
        Questi ultimi 2 in modo particolare non dovrebbero mancare nella ludoteca di nessuno, e si avvicinano molto al fatidico numero a due cifre.
        In definitiva, questi giochi sono, secondo me i migliori per Gamecube, seguiti da Eternal Darkness, Timesplitters2, RE0, Pikmin, Super Monkey boll, Ikaruga e molti altri.
        La peggior delusione, per me è stato Starfox adventure che ha rotto le mie speranze di veder un capolavoro. Un gioco sicuramente passabile, ma non all'altezza di certe produzioni Rare.
        Infine il gioco mancante per cubetto che aspetto con ansia è Mario Kart.
        Altrochè se vale la pena di prendere il Gamecube, fidati di me, o meglio di Mario, Samus, Link e compagnia.
        Every game has a story, only one is a legend

Comment

Serviva a breve termine una line-up aggressiva per contrastare lo stradominio Sony. Sebbene il monolito nero primeggi ancora, non ci possiamo proprio lamentare.
          Il numero e la qualità di uscite sono straordinari per un solo anno; ultimamente compro un gioco al mese (era una cosa che non mi ero mai sognato di fare, viste le mie finanze ). SSBM, SMS, MP, e Zelda ( ) si affermano su livelli di qualità e spessore assoluti, e costituiscono a mio parere dei vanti per i possessori del Cubo.
          Per il secondo anno mi aspetto che vengano colmate le lacune in alcuni generi (che sono poi quelli spiegati dal Ninty)
          Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
            sinceramente io non mi ricordavo un anno così ricco per una console, da Luigi's Mansion a Super Mario Sunshine, da Resident Evil ad Eternal Darkness, da Resident Evil 0 a Metroid Prime e Zelda, senza dimenticare Pikmin, Super Smash Bros Melee, Wave Race e i due grandi "immigrati" Animal Crossing e Winning Eleven 6 fe.
            l'anno in cui siamo appena entrati difficilmente potrà competere con questo, anche se le premesse dell'E3 sono eccezzionali (un gioco fra tutti Mario Kart Double Dash).
            sinceramente nn credo ke Wave Race sia cosi' bello... preferisco quello per N64... quello per cubo nn mi piace tanto...
            Per il fatto dell' E3 credo ke il titolo più aspetato a stò punto sia (alzando le mani a Mario Kart ke sono il primo a volerlo) Metal Gear Twin Snake.

parlando di corse realistiche (alla Gran Turismo anche se nn è proprio simulatore) si è visto davvero poco, l'unico gioco di macchine piuttosto bello è Burnout (sta arrivando il seguito ancor migliore) ma è un arcade. speriamo che all'E3 si sappia qualcosa di più soprattutto del nuovo Ridge Racers e di Gt Cube.
            Si pure io stò aspettando notizie di questo Ridge Racer dato ke nn se ne sentito proprio parlare più...

picchiaduro: anche qui la situazione non è molta rosea ma in questo caso siamo consci che basterà attendere pochi mesi e poi potremo finalmente giocare anche noi a Soul Calibur 2. per adesso "bisogna accontentarsi" di SSBM (bello ma atipico) di Bloody Roar 3 e del sempre verde Mortal Kombat 5.
            Vabè ormai la situazione pikkiaduo stiamo messi per benino dato ke SC2 è uscito ormai in jap quindi il gioco c'è e si vede

rpg: sicuramente l'uscita di Zelda, che è molto più di un semplice gioco di ruolo, ha fatto felice tutti i possessori del Gc, ma serve anche un rpg di stampo classico, nemmeno il nuovo Final Fantasy lo sarà, bisogna quindi attendere poche settimane per Skies of Arcadia legends e poi vedremo l'interessante Tales of Symphonia di Namco.
            Qua ad esempio nn soo per niente d'accordo quando dici ke FF nn sarà un rpg di stile classico... cioè i vari FF sono l'rpg fatto gioco perkè dici cosi'? Ovviamente nulla togliendo a Skies e a Tales ke sono stupendi gioki.

per il resto mi sembra tutto a posto
            cmq un gioco fra tutti, dico la triade Luigi's Mansion, Super Mario Sunshine, Zelda the wind Waker.
            La mia invece è: Mario, Metroid, Zelda.
            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Falco[LD
              ]ti sembrerà una domanda stupida, ma io sono sempre stato un fan del nintendo, sin dall'8 bit.

dato ke ho la playstation 2, vale veramente la pena prendere il GC?

ciao e grazie
              Guarda io ho Xbox, però ti dico che appena ho soldi da spendere in game mi compro il cubo, ci sono tantissimi giochi che da soli valgono l'acquisto della console.
              I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

Comment

Working...
              X