Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'E3 più brutto della storia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'E3 più brutto della storia?

il titolo è volutamente provocatorio, ma certo questo è stato un E3 piuttosto sottotono da parte di tutte e tre le grandi case.
    certo se ci fermiamo un attimo a riflettere grandi titoli sono stati presentati, pensiamo a Mario Kart DD, a Halo 2, Doom 3, Resident Evil4, Gran Turismo 4, Metal Gear Solid 3, ma guardate a parte forse Mario kart che ha cercato di rinnovare in parte la sua formula, tutto il resto sono seguiti (seppur di gran giochi) o remake, o conversioni.
    dove è finito lo spirito pionieristico che spingeva i primi sviluppatori? dove sono finiti i grandi concept ? dove la giocabilità come il metro di giudizio più importante in un gioco?
    probabilmente sono sparite, dietro le montagne di soldi che accumulano i produttori, sotto la massa che vuole il gioco del momento, dove puoi sbirciare le donne seminude, o dove il massimo dell'interattività è accendere la console.

e da questa grigia situazione nn salvo nemmeno Nintendo, che adeguandosi a $ony e M$ ha fatto vedere troppi seguiti in questo E3, (scandaloso a parer mio Mario Party5 o il video di Metroid Prime 2), o spin off come i due di Zelda.
    e come al solito invece i giochi più originali ed interessanti sono passati in sordina, vedi Stage Debut, Giftpia, o Mario e Luigi rpg per Gba.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Ninty tu lo hai visto il video di MEtroid 2?
    http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

non hanno parlato di pikmin2? e di mario 128?...e cosa intendi per spin off dei due zelda?
      Che la Triforza sia con te ...

Comment

2 diciamo "minigioki" di Zelda, cioè gioki in tutto e per tutto ma nn seguiti diciamo
        http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Strife Gokusj
          Ninty tu lo hai visto il video di MEtroid 2?
          no

Comment

Originariamente Scritto da Yamcha87
            non hanno parlato di pikmin2? e di mario 128?...e cosa intendi per spin off dei due zelda?
            pikmin 2 si, mario 128 per fortuna no (sarebbe troppo presto)

per spin off intendo un gioco che riprende ambientazioni e personaggi di una particolare saga proponendole però in un contesto diverso.
            per esempio Mario Kart possiamo considerarlo uno spin off della serie regolare di Mario.

Comment

ne hanno fatti addirittura 2 .... potevano evitare di farne 2 e concentrarsi su un seguito di windwaker kon link adulto e in grafica reale..
              Che la Triforza sia con te ...

Comment

Originariamente Scritto da Yamcha87
                ne hanno fatti addirittura 2 .... potevano evitare di farne 2 e concentrarsi su un seguito di windwaker kon link adulto e in grafica reale..
                non credo siano giochi che prendano molto tempo dato la loro semplicità, ma perchè chiedi a gran voce un nuovo Zelda in grafica "adulta".
                la magia di questo Wind Waker è data anche dal suo comparto tecnico, che ci fa apparire il mondo di Link come mai prima era stato visto.

Comment

Che giochi sono Stage Debut e Giftpia? Non li ho mai sentiti...
                  In quanto a Zelda, sono contentissimo del Toon-Shading del gioco e poco mi importa di vederne uno iper- realistico, dove, magari si punta tutto sulla grafica, facando passare come secondaria la giocabilità.
                  L'ottimismo regna sovrano...
                  Every game has a story, only one is a legend

Comment

Originariamente Scritto da Link
                    Che giochi sono Stage Debut e Giftpia? Non li ho mai sentiti...
                    In quanto a Zelda, sono contentissimo del Toon-Shading del gioco e poco mi importa di vederne uno iper- realistico, dove, magari si punta tutto sulla grafica, facando passare come secondaria la giocabilità.
                    L'ottimismo regna sovrano...
                    ne saprai qualcosa di più grazie allo speciale che sto preparando.

comunque sono stato molto critico in questo topic, in effetti bella roba per Gc si è vista, ma io pretendo sempre di più!

Comment

Mi pare che se ne sia vista anche per le altre console o sbaglio ? Non sarai un po' di parte ?
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                        Mi pare che se ne sia vista anche per le altre console o sbaglio ? Non sarai un po' di parte ?
                        che c'entra? come hai visto ho criticato aspramente Nintendo, poi ho smorzato un pò i toni (nemmeno tanto), il mio discorso è partito da generale per finire sul particolare.
                        sono partito da una critica all'intera manifestazione, una critica a Nintendo (visto che poi è il forum Nintendo) e una breve rivalutazione di Nintendo.

Comment

Miiiiiiiiiiiiii permaloso

Volevo solo dire che qualcosa si è vista per tutti...qualcosa...
                          MrBix
                          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                            Miiiiiiiiiiiiii permaloso

Volevo solo dire che qualcosa si è vista per tutti...qualcosa...
                            permaloso perchè sono stanco di sentirmi dire che sono di parte, o che sono i fazioso, manco fossi Santoro.
                            cmq ci mancherebbe altro che non si vedesse qualcosa (giochi) per qualcosa (console)

Comment

Per quanto riguarda l'E3 giudicherò i giochi presentati quando li vedrò (anche perché la mia attuale conocenza dei suddetti si ferma ai titoli )

Ed ora un piccolo OT che ci vuole (i moderatori non me ne voglino)
                              Per quanto riguarda Zelda TWW che non si azzardino a fare un "seguito" con grafica iperrealistica e Link adulto! L'attuale rasenta a mio parere la perfezione videoludica (è quanto di meglio abbia mai provato), le scelte stilistiche atipiche ed innovative contribuiscono alla bellezza di questo gioco unico e NON deve cambiare!
                              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
                              X