Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sony la grande illusione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sony la grande illusione?

Buongiorno
    Non ditemi che sono un menagramo ma lo avevo predetto (un po’ esagerato) che la PS3 non avrebbe riscontrato tra i videogiocatori quell’entusiasmo che le sue progenitrici avevano a suo tempo riscosso con gran successo!
    Osservando gli scaffali di Mediaworld ci sono ancora la pila di PS3 accatastate come al giorno del lancio.Nessuno la compra! Invece sia la 360 che la Wii registrano vendite , seppur in forma minore rispetto al passato, degne di nota (fonte commesso).
    Nello store di E.B. ‘’ufficialmente’’ invece si registra una controtendenza rispetto a quando precedentemente scritto,la PS3 va a ruba mentre langue il mercato delle 360 e Wii ma un commesso in confidenza mi ha riferito che non e’ proprio cosi’, non se l’aspettavano una cosi’ marcata disaffezione dei clienti verso la neonata consolle Sony complice anche il prezzo elevato , preferiscono di gran lunga la Wii in virtu’ di un parco titoli orientato principalmente verso un utenza piu’ giovanile ( tra i 10 e 14 anni) di cui la stragrande maggioranza sono ragazze,mentre per la 360 il bacino di utenza varia notevolmente da 18-20 anni sino ai 40 .Ci sono stati episodi di giocatori che hanno restituita la PS3 in favore di una delle 2 console sopracitate.
    Spero vivamente che le menti eccelse di Sony rivedano un pochino i loro piani a favore di quei titoli a volte un po’ snobbati che hanno fatto la fortuna della grande S,non facendosi sfuggire i programmatori ‘’storici’’ che ultimamente hanno fatto il grande balzo da Tokyo a Redmond!
    Mauro

Bah........l errore di Sony e stato più ke altro di nn aver eseguito un lancio worldwide, di aver rinviato troppe volte il lancio della console(sopratutto in Europa) e di aver troppo allungato i tempi del programma di sviluppo.La 360 ha più di un anno di anticipo(e 2 natali) e per questo in quanto a vendite e a diffusione sia superiore a ps3, ke è stata "snobbata" da diverse migliaia di persone in Europa. Nn mi pare di aver visto le code ke c erano quando è uscita in italia la ps2 il 23 marzo. L errore di Sony è che considera le Pleistescion come un qualsiasi altro elettrodomestico,e nn bada al fatto ke milioni di appassionati ci rimangano male dopo diversi rinvii di di data di uscita della ps2; la sony è un azienda,e come tutte le aziende, il loro primario obbiettivo è far soldi.Loro avranno detto:"tanto nn ci perdiamo niente a fare proclami sull uscita della ps3":E invece ci hanno perso eccome.Basti vedere ke in questi giorni la ps3(cmq causa anke il prezzo molto più elevato) nn sta vendendo come la ps2 all epoca.E le vendite della ps3 sono solo lievemente superiori rispetto alle altre console next gen in questi giorni.Cmq la ps3 è NETTAMENTE superiore tecnologicamente rispetto a 360 e Wii, colpa dei chip grafici più potenti,la CPU, il supporto Blu-Ray e altri motivi ke nn sto qui ad elencare.Io personalmente comprerò la ps3 verso settembre,principalmente per 3 motivi:il primo (più futile) ke il prezzo si abbasserà di 70-100€,quindi ci sarebbe un vantaggio economico. Secondo xkè voglio comprare prima un HD per godere al massimo delle potenzialità ps3.Terzo xkè il parco giochi della ps3 sarà un pò più ampio,permettendomi di avere una scelta abbastanza varia rispetto ad adesso(una ventina di titoli dei quali nessuno è da mascella slogata,se nn graficamente).
    "Tutto quello che ho sono le mie palle e la mia parola,e le ho sempre onorate"

Siete fan di Dragonball e Naruto? Cliccate qui e non ve ne pentirete...

Comment

Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza Messaggio
      Bah........l errore di Sony e stato più ke altro di nn aver eseguito un lancio worldwide, di aver rinviato troppe volte il lancio della console(sopratutto in Europa) e di aver troppo allungato i tempi del programma di sviluppo.La 360 ha più di un anno di anticipo(e 2 natali) e per questo in quanto a vendite e a diffusione sia superiore a ps3, ke è stata "snobbata" da diverse migliaia di persone in Europa. Nn mi pare di aver visto le code ke c erano quando è uscita in italia la ps2 il 23 marzo. L errore di Sony è che considera le Pleistescion come un qualsiasi altro elettrodomestico,e nn bada al fatto ke milioni di appassionati ci rimangano male dopo diversi rinvii di di data di uscita della ps2; la sony è un azienda,e come tutte le aziende, il loro primario obbiettivo è far soldi.Loro avranno detto:"tanto nn ci perdiamo niente a fare proclami sull uscita della ps3":E invece ci hanno perso eccome.Basti vedere ke in questi giorni la ps3(cmq causa anke il prezzo molto più elevato) nn sta vendendo come la ps2 all epoca.E le vendite della ps3 sono solo lievemente superiori rispetto alle altre console next gen in questi giorni.Cmq la ps3 è NETTAMENTE superiore tecnologicamente rispetto a 360 e Wii, colpa dei chip grafici più potenti,la CPU, il supporto Blu-Ray e altri motivi ke nn sto qui ad elencare.Io personalmente comprerò la ps3 verso settembre,principalmente per 3 motivi:il primo (più futile) ke il prezzo si abbasserà di 70-100€,quindi ci sarebbe un vantaggio economico. Secondo xkè voglio comprare prima un HD per godere al massimo delle potenzialità ps3.Terzo xkè il parco giochi della ps3 sarà un pò più ampio,permettendomi di avere una scelta abbastanza varia rispetto ad adesso(una ventina di titoli dei quali nessuno è da mascella slogata,se nn graficamente).
      Ciao Johnny Corleone
      Condordo in pieno le tue motivazioni ma secondo me la principale e responsabile della ''debacle'' e' la mancanza di una varieta' di titoli che spazia dal ragazzino che vuole smanettare con dragon ball sino all'adulto che vuole uno sparatutto alla ''Halo'' per intenderci, sino a Gran Turino 5.
      Secondo me finche' il parco titoli di Sony non offrira' quella varieta' di titoli indispensabili a soddisfare i palati fini dei giocatori e possessori della PS2 ,arranchera' non senza grosse difficolta',anche a costo di ''svalutare '' economicamente la PS3 di qualche centinaio di euro al fine di sopravvivere.Sempre secondo me si e' seduta sugli allori dei bei tempi passati e non servono a nulla comunicati stampa quasi giornalieri adducendo svariate motivazioni,il videogiocatore vuole fatti non parole! La scusa che le varie Softhouse non sono ancora preparate a sfornare i prodotti lascia un pochino il tempo che trova perche' anche le altre consolle avrebbero dovuto avere i stessi problemi ma puntualmente si sono rimboccate le maniche per soddisfare le utenze ed alla fine lo sforzo profuso ha prodotti i risultati che sono sotti gli occhi di tutti.Altro sbaglio secondo me e' offrire i contenuti multimediali all'utente solamente tramite connessione!! loro vivono in Giappone ove la tecnologia la fa da padrone mentre da noi avere una connessione con il 56 K e' gia' da leccarsi i baffi! comunque staremo a vedere quali sono i loro piani e comunque la wii me l'accaparro tra poco.
      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
        Ciao Johnny Corleone
        Condordo in pieno le tue motivazioni ma secondo me la principale e responsabile della ''debacle'' e' la mancanza di una varieta' di titoli che spazia dal ragazzino che vuole smanettare con dragon ball sino all'adulto che vuole uno sparatutto alla ''Halo'' per intenderci, sino a Gran Turino 5.
        Secondo me finche' il parco titoli di Sony non offrira' quella varieta' di titoli indispensabili a soddisfare i palati fini dei giocatori e possessori della PS2 ,arranchera' non senza grosse difficolta',anche a costo di ''svalutare '' economicamente la PS3 di qualche centinaio di euro al fine di sopravvivere.Sempre secondo me si e' seduta sugli allori dei bei tempi passati e non servono a nulla comunicati stampa quasi giornalieri adducendo svariate motivazioni,il videogiocatore vuole fatti non parole! La scusa che le varie Softhouse non sono ancora preparate a sfornare i prodotti lascia un pochino il tempo che trova perche' anche le altre consolle avrebbero dovuto avere i stessi problemi ma puntualmente si sono rimboccate le maniche per soddisfare le utenze ed alla fine lo sforzo profuso ha prodotti i risultati che sono sotti gli occhi di tutti.Altro sbaglio secondo me e' offrire i contenuti multimediali all'utente solamente tramite connessione!! loro vivono in Giappone ove la tecnologia la fa da padrone mentre da noi avere una connessione con il 56 K e' gia' da leccarsi i baffi! comunque staremo a vedere quali sono i loro piani e comunque la wii me l'accaparro tra poco.
        Mauro
        Quoto,ma la mancanza di titoli nn può essere la ragione principale:è ovvio che dopo neanche un mese la varietà nn sia molto alta:e poi i giochi ke sn usciti oer primi sono quelli tutto fumo e nniente arrosto,sono stati utilizzati solo come "vetrina" per illustrare le potenzialità grafiche di ps3

P.S: vedi Call of Duty 3 per ps2 e ps3: a parte grafica spettacolare,sixaxis e affidabilità del gioco online sono perfettamente identici(IA,storia ecc.)
        Last edited by Johnny Corleone; 17 April 2007, 17:57. Motivo: Error

Comment

credo che sia un pò tutto quello che è stato detto a causare questa situazione, in primis il prezzo e lo stillicidio dell'attesa, ma anche la diversa data di uscita ha contribuito a incasinare la sitauzione.
          per quanto riguarda i giochi concordo con corlone (www.cor-leone.com), il tempo ripianerà questa debacle iniziale.
          io credo che dietro tutto ciò ci sia un cambio epocale di impostazione, le console diventeranno adulte e multimediali, una sorta di media center, e la sony sta cercando di occupare i piani alti della faccenda con prodotti tecnologicamente avanzati.
          come è stato fatto notare più volte è cambiato anche il parco giocatori (molte più donne e persone di una certa età), e questo condizona le scelte delle case produttrici: non dobbiamo mai dimenticare che ciò che per noi è divertimento per loro è business!
          sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Originariamente Scritto da etnasante Visualizza Messaggio
            credo che sia un pò tutto quello che è stato detto a causare questa situazione, in primis il prezzo e lo stillicidio dell'attesa, ma anche la diversa data di uscita ha contribuito a incasinare la sitauzione.
            per quanto riguarda i giochi concordo con corlone (www.cor-leone.com), il tempo ripianerà questa debacle iniziale.
            io credo che dietro tutto ciò ci sia un cambio epocale di impostazione, le console diventeranno adulte e multimediali, una sorta di media center, e la sony sta cercando di occupare i piani alti della faccenda con prodotti tecnologicamente avanzati.
            come è stato fatto notare più volte è cambiato anche il parco giocatori (molte più donne e persone di una certa età), e questo condizona le scelte delle case produttrici: non dobbiamo mai dimenticare che ciò che per noi è divertimento per loro è business!
            Ciao Etnasante
            Sono felice di risentirti.
            In merito alla tua risposta credo ad un fatto importantissimo che potra’ apparirti assurdo ma per certi versi non lo e’ al riguardo dell’eta dei videogiocatori.Chiaramente tutti invecchiamo ma ci portiamo appresso anche i bei ricordi passati davanti alla PS1,alla PS2 e chiaramente siamo un po tutti legati alle vicende che riguardano la Sony.Non so tu ma a noi in famiglia i vecchi giochi ci hanno emozionato,ci hanno fatto ridere,ci hanno fatto discutere e perche’ no anche arrabbiare,e ci portiamo dietro questo ‘’bagaglio’’ sperando che i vertici della Sony tengano in considerazione anche questo (comunque detto per inciso dividerei le responsabilita’ anche con le softhouse) e non ci considerino alla stregua di ‘’consumer’’ bensi’ di utilizzatori di prodotti fatti per emozionare!
            In primis metterei la scarsa considerazione della Sony per il videogiocatore Europeo che non ha nulla da invidiare culturalmente agli Asiatici o agli Americani procrastinando un prodotto che, certo di non essere smentito, aveva una piu’ alta aspettativa rispetto agli utenti di oltreoceano poi certo come dici tu loro sono un azienda e il fatturato viene prima di tutto,ma non si devono dimenticare che la loro solida base se la sono costruita giorno dopo giorno mediante l’utilizzo di un buon Hardware ,di tante piccole e semisconosciute softhouse,e di milioni di videogiocatori che aspettavano con ansia l’uscita di questo o quest’altro titolo con trepidante attesa,facendo passaparola,scambiandosi opinioni sui forum e cosi’ via.Ho paura che la Sony memore di un grandissimo successo commerciale stia facendo il gioco del gatto con il topo,ormai hanno una solida base su cui confrontarsi con i concorrenti e piu’ di tanto fanno spallucce.Speriamo solamente nel futuro,che diano direttive precise alle softhouse di non dimenticarci,e soprattutto che ritornino ‘’in terra’’ al piu’ presto.Con le altre Case (Nintendo e Bill) il problema non si pone in quanto la prima e’ sempre stata ‘’la sbarazzina’’ del lotto e la seconda viene considerata ‘’l’ultima arrivata’’ percui anche i loro videogiocatori (mi ci metto anche io) non se ne fanno un cruccio, pero’ la storia insegna che anche il piu’ pio dei santi se non ricambiato cambia bandiera.
            Mauro

Comment

Originariamente Scritto da Johnny Corleone Visualizza Messaggio
              Quoto,ma la mancanza di titoli nn può essere la ragione principale:è ovvio che dopo neanche un mese la varietà nn sia molto alta:e poi i giochi ke sn usciti oer primi sono quelli tutto fumo e nniente arrosto,sono stati utilizzati solo come "vetrina" per illustrare le potenzialità grafiche di ps3

P.S: vedi Call of Duty 3 per ps2 e ps3: a parte grafica spettacolare,sixaxis e affidabilità del gioco online sono perfettamente identici(IA,storia ecc.)
              Ciao Johnny Corleone
              Magari sono la mosca bianca della situazione ma credo che un altro periodo di attesa per dar modo alle softhouse di implementare giochi sempre piu’ performanti per la neonata console sia stato auspicabile ma questo doveva valere per tutti invece hanno voluto fare figli e figliastri! Si sono abbandonati all’ebbrezza del successo consci di aver il coltello dalla parte del manico.Le softhouse arrancano,sforneranno ulteriori titoli ‘’specchietti per le allodole’’ e passera’ parecchio tempo prima che i vertici aziendali possano tirare un bel sospiro di sollievo!
              Mauro

Comment

concordo con mauro ps3 buuuuuuu w wii
                nella mia firma metto i giochi a cui sto giochando w wii

Comment

Io non so come le masse intendono comportarsi nei riguardi della ps3, ne sò cosa farà la sony... posso parlare individualmente:
                  Per ora solo due miei amici han preso la ps3 al lancio, tutti gli altri stanno aspettando che scenda un pò il prezzo o che escano titoli come assassin creed, il nuovo gta, il nuovo gran turismo, ma sopratutto tekken 6 (che probabilmente avrà l'online)... penso che a quel punto quasi tutti i miei amici e conoscenti avranno la ps3..
                  Io penso che verso estate la prenderò... facciamo testare per bene le prime e facciamo uscire qualche altro titolo ^^

Comment

purtroppo credo che ormai il target sia più ampio del parco vecchi videogiocatori
                    vogliono che le console siano usate da tutti, non solo da chi già gioca

come spiegate il successo di nintendogs o di quel gioco basato sui quiz intellettivi?
                    la psp poi è l'esempio evidente di questa strategia (talkman e passport to... su umd, multimedialità spinta, browser internet, gps, fotocamera)
                    sigpic www.deliriouniversale.com (a)

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                      Ciao Johnny Corleone
                      Magari sono la mosca bianca della situazione ma credo che un altro periodo di attesa per dar modo alle softhouse di implementare giochi sempre piu’ performanti per la neonata console sia stato auspicabile ma questo doveva valere per tutti invece hanno voluto fare figli e figliastri! Si sono abbandonati all’ebbrezza del successo consci di aver il coltello dalla parte del manico.Le softhouse arrancano,sforneranno ulteriori titoli ‘’specchietti per le allodole’’ e passera’ parecchio tempo prima che i vertici aziendali possano tirare un bel sospiro di sollievo!
                      Mauro
                      Guarda ke nn ti sto dando torto sn perfettamente d accordo con te!!

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                        Io non so come le masse intendono comportarsi nei riguardi della ps3, ne sò cosa farà la sony... posso parlare individualmente:
                        Per ora solo due miei amici han preso la ps3 al lancio, tutti gli altri stanno aspettando che scenda un pò il prezzo o che escano titoli come assassin creed, il nuovo gta, il nuovo gran turismo, ma sopratutto tekken 6 (che probabilmente avrà l'online)... penso che a quel punto quasi tutti i miei amici e conoscenti avranno la ps3..
                        Io penso che verso estate la prenderò... facciamo testare per bene le prime e facciamo uscire qualche altro titolo ^^
                        Gia il fatto stesso che negli store dedicati al videoludico ci siano giacenze ‘’imbarazzanti’’ la dice tutta, ma cio’ che mi da un piccolo senso di angoscia (esagero) e’ la perplessita’ dei commessi deputati alle vendite che non sanno piu’ che cosa inventarsi per poter piazzare una PS3 (non so come descriverti la faccia del commesso quando dopo alcuni giorni il papa’ che aveva acquistato la consolle per il figlio l’ha riportata indietro acquistando in cambio la Wii piu’ conguaglio)
                        Comunque secondo me,senza fare un inutile polverone,appena calera’ di prezzo, le vendite lieviteranno in proporzione allo sconto praticato indistintamente dal bouquet di giochi offerti anche perche’ forte di un apparato HD di prim’ordine molti la utilizzeranno come lettore e registratore DVD-HD.
                        E’ un po’ il gioco delle parti, solamente che stavolta lascia perplessi la decisione di ‘’lanciare’’ sul mercato una consolle orfana di titoli di spicco anzi offrendo solamente piccoli assaggini che purtroppo ti fanno venire un appetito mostruoso.
                        Mauro

Comment

Premesso che è ancora presto per dichiarare sconfitta la Ps3 ( tralasciando il fatto che stanno letteralmente volando teste in casa Sony, oggi si è dimesso il presidente italiano della sony computer entertaiment ), come mi diceva Ieyasu, giustamente: "Il brand Playstation è forte, ma il brand 600 euri è ancora più forte! " Come dargli torto? Costa troppo! Per la maggior parte delle persone. Nn fraintendetemi il prezzo lo reputavo e lo reputo giusto per quello che offre ( un po' una Mercedes che costa 75k€.. lì vale nn è che nn li vale), solo che la maggior dell'utenza nn c'ha voglia di spendere 600 euro e giustamente passa alle console rivali. Ora, per quanto mi riguarda mi sn trovato benissimo con il Wii ( stupendo) e malissimo con la X-box 360. Inoltre io consiglio di aspettare l'acquisto per una console nex-gen xbox-360 o Ps3 i quanto il prezzo è elevato e i pc promettono delle rivoluzioni sorprendenti ( notare che l'amiga è rientrata nel mondo dei videogiochi).. quindi io aspetterei nn si sa mai ( ovvio che se la Ps3 diminuisce del 50% il costo me la compro )... Secondo me questa è l'ultima console war ( fatta a colpi di risoluzioni, fisica, grafica, ecc... ) alla quale assistiamo.
                          I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Working...
                          X