Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGON QUEST 2007 Il Commento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DRAGON QUEST 2007 Il Commento

TOPIC RISERVATO A TUTTI COLORO CHE HANNO GIOCATO A DRAGON QUEST! Lascia un commento generale sull'impressione che ti ha dato il gioco, parla dei suoi aspetti negativi e di quelli positivi..

Intanto, è un gioco dell'anno scorso^^ E poi conviene aggiungere almeno il numero, ossia VIII, dal momento che, almeno sembra, i precedenti sette capitoli erano abbastanza diversi da questo, reso meno ostico per dare a tutti la possibilità di completarlo, anche ai meno smaliziati di jrpg.
    Devo premettere che io non sono un'amante del gameplay allo stato puro, quando mi cimento in un gioco di ruolo: ho bisogno che ci siano personaggi ben caratterizzati ed una buona trama da seguire. E in questo ho trovato DQVIII abbastanza carente: il personaggio principale ha sempre un'espressione inebetita, asettica, come se niente e nessuno riuscisse a turbare il suo mondo personale. Difficile per me immedesimarmi (ovvero ottenere un qualche feeling) da un tipo così. Gli altri non erano comunque da meno. L'unica che si salvava per me, era Jessica, ma da quando le feci indossare guepier divina, mi sembrava un'acrobata da circo e perse il suo (scarso) fascino. Comunque, il personaggio che m'è piaciuto di più è stata Red.
    Anche la trama non l'ho trovata minimamente coinvolgente: banalotta e tirata via.
    Non ho gradito neanche il battle system, ma soprattutto ho trovato fastidioso il rimarcare tramite scritte obsolete lo status di certi personaggi: se vedo Angelo cadere per terra, trovo irritante che appaia la didascalia "Angelo è caduto per terra"...
    Altra cosa che non mi è piaciuta, la traduzione di alcuni nomi: Pepe&Rone, Sole & Soletto, Kantalga... Ma non conoscendo la versione originale del gioco (parlo di quella giapponese) mi trattengo dal proseguire.

Magnifica, invece, sia la grafica (accuratissima) che la world map: non avevo mai provato un gioco in cui l'esplorazione potesse essere tanto vasta. Anche i dungeon erano ben interpretati, peccato che io mi ci perda sempre^^

Per concludere, forse non sono la persona più indicata per apprezzare completamente questo genere di jrpg, visti i miei presupposti.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
      TOPIC RISERVATO A TUTTI COLORO CHE HANNO GIOCATO A DRAGON QUEST! Lascia un commento generale sull'impressione che ti ha dato il gioco, parla dei suoi aspetti negativi e di quelli positivi..
      sposto in console games. ricorda che questa sezione serve per richiedere aiuti, trucchi e soluzioni. per le altre cose c'è la sezione console games
      IL MALE E' SEMPRE DIETRO DI TE. NON VOLTARTI MAI!!!!!

sigpic

Comment

Io ho giocato a questo anche se non l'ho mai veramente cominciato. Mi piace è ben fatto, ha una bella grafica (Akira non delude mai) posso dir poco sullo stile di combattimento visto che non sono mai andato oltre l'inizio del gioco. In ogni caso è un gioco che farò prima o poi. Non posso dire che è il mio gioco preferito nè che non lo sia, ma mi piace.
        C'è sempre un buon motivo
        sigpic
        per sorridere :)

Comment

ti consiglio vivamente di giocarlo perchè non resterai deluso..
          Last edited by pasalvo; 25 November 2007, 09:02.

Comment

un bel gioco, soprattutto per la grafica, solo un po noioso per salvare una partita, alla lunga può stancare anche se fa in modo di essere sempre pieno di nuove missioni e storie che si intrecciano, cmq, detto questo è un gioco simpatico da provare

Comment

ben detto hyakkimaru

Comment

ti consiglio vivamente di giocarlo xk non ne resterai deluso.. quando ci giocherai se vorrai qualche aiuto io sono qui
                Non ho mai giocato a nessun Dragon Quest quindi per ora non lo metto tra le mie "priorità" da giocare però come ho già detto prima o poi lo farò (probabilmente inizierò prima il IX). Ora ho tanti altri giochi da finire di cui conosco la fama e ne sono sempre attratto. Comunque grazie per l'offerta d'aiuto se ne avrò bisogno la coglierò con molto piacere.
                sigpic

Comment

veramente originale, soprattutto per la grafica, nn hd ma tipo dragon ball. poi ti da una grande soddisfazione finirlo, anke non al 100%
                  Spoiler:
                  il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php

Comment

è un gioco bellissimo ma ancora nn ho provato la soddisfazione di nicknotappo.
                    Brutto bagarospoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sigpic

Comment

DRAGON QUEST 2007 Il Commento

Ciao pasalvo
                      In famiglia stiamo attualmente giocando con Kingdom Hearts 2 poiche' dopo aver giocato a DQ per circa una settimana lo abbiamo definitivamente riposto nell'armadio dei giochi da dimenticare.
                      Secondo me questo gioco e' un notevole passo indietro rispetto alle potenzialita' di Toriyama, Level5 e compagnia bella , non e' possibile avere una grafica per cosi' dire ''infantile'' su un gioco che visti i capitoli di Dragon Ball (anche recenti) e Dark Cloud nonche' Chronicle avrebbe dovuto essere una delizia per la vista.Invece no, hanno adottato il sistema di combattimento a turni sulla falsariga di FF,potevano sforzarsi un pochino di piu'! Per la grafica ripeto siamo a livelli penosi e certamente non rispecchia le potenzialita' della PS2.Mi sa tanto di operazione commerciale.Che delusione!!
                      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                        Ciao pasalvo
                        In famiglia stiamo attualmente giocando con Kingdom Hearts 2 poiche' dopo aver giocato a DQ per circa una settimana lo abbiamo definitivamente riposto nell'armadio dei giochi da dimenticare.
                        Secondo me questo gioco e' un notevole passo indietro rispetto alle potenzialita' di Toriyama, Level5 e compagnia bella , non e' possibile avere una grafica per cosi' dire ''infantile'' su un gioco che visti i capitoli di Dragon Ball (anche recenti) e Dark Cloud nonche' Chronicle avrebbe dovuto essere una delizia per la vista.Invece no, hanno adottato il sistema di combattimento a turni sulla falsariga di FF,potevano sforzarsi un pochino di piu'! Per la grafica ripeto siamo a livelli penosi e certamente non rispecchia le potenzialita' della PS2.Mi sa tanto di operazione commerciale.Che delusione!!
                        Mauro
                        Essendo un prodotto Square Enix, oltre che commerciale direi anche facilmente smerciabile. A parte questo, non ho trovato affatto inferiore la grafica di DQVIII rispetto a quella di Dark Chronicle: per me era assai raffinata.
                        Circa il battle system, credo dipenda dalla saga, e non dalla falsa riga di FF: io ho giocato un po' a DQVI e i combattimenti erano a turni...

Comment

Ciao mauro.. Forse dipende anche un po dai gusti.. io la grafica l'ho trovata molto curata, anche perchè le ambientazioni e il mondo da esplorare erano davvero ben fatti.. Forse quella del combattimento a turni non è una bella cosa però io mi ci sono abituato e a poco a poco ho cominciato a divertirmi!!!

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
                            Ciao pasalvo
                            Mauro
                            Ciao Mauro e scusa se mi intrometto. Non mi sembra che per quanto riguarda la grafica stiamo a livelli penosi, anzi io direi che stiamo su per giù ai livelli di Dragon Ball budokai 3 e di Dark Chornicle. Io ho giocato a DQVIII per poco tempo e non posso dare opinioni troppo azzardate e curate, ma per quel che concerne la grafica è diverso perché la posso percepire da subito e avendo finito Dragon Ball Budokai 3 (quindi qui posso fare decisamente più affidamento alla conoscenza) e anche giocato a Dark Chronicle (per poco), ma devo dire che la grafica non è molto diversa da quella di DQVIII.
                            Il sistema di battaglia invece ti do ragione non so non mi ispira molto, per me è troppo poco animata secondo me su questo si poteva lavorare di più. Forse comunque ha ragione pasalvo giocando giocando viene il divertimento...
                            sigpic

Comment

Forse è il caso di puntualizzare un paio di cose: Dragon Quest VIII è un j-rpg (ossia un gioco di ruolo giapponese) classico, mentre Dark Chronicle, come del resto KH2, sono action-j-rpg, ossia giochi di ruolo giapponesi, ma con le battaglie in tempo reale.
                              Non è che il battle system di DQVIII debba ispirare: è un modo di combattere che lascia spazio alla strategia più che all'azione. Tutto qui.

Comunque, su qualsiasi sito di videogiochi, sulle riviste, sulle recensioni, queste cose stanno scritte belle chiare.

Quello che purtroppo non viene indicato, spesso, è la pochezza dei cosiddetti "gioconi" che per definizione prendono 10 in pagella.

Comment

Working...
                              X