Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGON QUEST 2007 Il Commento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Essendo un prodotto Square Enix, oltre che commerciale direi anche facilmente smerciabile. A parte questo, non ho trovato affatto inferiore la grafica di DQVIII rispetto a quella di Dark Chronicle: per me era assai raffinata.
    Circa il battle system, credo dipenda dalla saga, e non dalla falsa riga di FF: io ho giocato un po' a DQVI e i combattimenti erano a turni...
    Ciao Ippolita
    Ho giocato sia a Dark Cloud che a Dark Chronicle e secondo me sono una spanna superiori rispetto a DQ sia come grafica che giocabilita'.Certamente la mia e' un opinione personale quindi prendila con le pinze,ma cio' che mi ha fatto storcere il naso e' che non riesci a percorrere piu' di 10 metri (figurati) su un sentiero che devi combattere contro questo o contro quest'altro personaggio,ecco il motivi percui per finirlo ci impieghi 200 ore di gioco !!
    e per il combattimento a turni sarebbe stata la ciliegina sulla torta implementare il gioco con il sistema di combattimenti alla Dark Chronicle.
    Mauro

Comment

Forse è il caso di puntualizzare un paio di cose: Dragon Quest VIII è un j-rpg (ossia un gioco di ruolo giapponese) classico, mentre Dark Chronicle, come del resto KH2, sono action-j-rpg, ossia giochi di ruolo giapponesi, ma con le battaglie in tempo reale.
      Non è che il battle system di DQVIII debba ispirare: è un modo di combattere che lascia spazio alla strategia più che all'azione. Tutto qui.

Comunque, su qualsiasi sito di videogiochi, sulle riviste, sulle recensioni, queste cose stanno scritte belle chiare.

Quello che purtroppo non viene indicato, spesso, è la pochezza dei cosiddetti "gioconi" che per definizione prendono 10 in pagella.
      Se lasciassero il sistema di combattimenti alla Chronicle probabilmente ogni videogiocatore puo' ''studiarsi'' l'avversario permettendogli o di affrontarlo a testa bassa con il rischio di prendersi le mazzare o di difendersi con qualche tipo di oggetto per poi contrattaccare.
      Mauro

Comment

Originariamente Scritto da lucifero la leggenda Visualizza Messaggio
        Ciao Mauro e scusa se mi intrometto. Non mi sembra che per quanto riguarda la grafica stiamo a livelli penosi, anzi io direi che stiamo su per giù ai livelli di Dragon Ball budokai 3 e di Dark Chornicle. Io ho giocato a DQVIII per poco tempo e non posso dare opinioni troppo azzardate e curate, ma per quel che concerne la grafica è diverso perché la posso percepire da subito e avendo finito Dragon Ball Budokai 3 (quindi qui posso fare decisamente più affidamento alla conoscenza) e anche giocato a Dark Chronicle (per poco), ma devo dire che la grafica non è molto diversa da quella di DQVIII.
        Il sistema di battaglia invece ti do ragione non so non mi ispira molto, per me è troppo poco animata secondo me su questo si poteva lavorare di più. Forse comunque ha ragione pasalvo giocando giocando viene il divertimento...
        Ciao Lucifero la leggenda
        molto probabilmente mi sono lasciato prendere un poco dalla foga e dall'irrazionalita' e sono andato giu' a ruota libera criticando a destra e a manca,ma su una cosa non transigo: che i tanto strobazzati titoloni con cui le Softhouse cercano di ''galleggiare'' poi alla resa dei conti si rivelano titoli banali (almeno questa e' la mia opinione tant'e' ....)
        Mauro

Comment

Quello che purtroppo non viene indicato, spesso, è la pochezza dei cosiddetti "gioconi" che per definizione prendono 10 in pagella.
          Quoto

Mauro regolati coi post: accorpali, non si possono fare post consecutivi almeno che non siano assolutamente necessari
          Addio™

Comment

Che in DQVIII ci siano molti scontri casuali è vero, ed è vero che possa risultare un po' ostico: io ho contato ben 10 fughe ed è cosa strana, perché non scappo mai dai combattimenti. Però, come si sa, nei giochi di ruolo più combatti più sali di livello, più aumenti i parametri e più facile diventa proseguire. Ed è sicuro che il DQVIII salire di livello è tutt'altro che semplice^^

Comunque, neanche Dark Chronicle era facilissimo, per la verità.
            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
              Ciao Lucifero la leggenda
              molto probabilmente mi sono lasciato prendere un poco dalla foga e dall'irrazionalita' e sono andato giu' a ruota libera criticando a destra e a manca,ma su una cosa non transigo: che i tanto strobazzati titoloni con cui le Softhouse cercano di ''galleggiare'' poi alla resa dei conti si rivelano titoli banali (almeno questa e' la mia opinione tant'e' ....)
              Mauro
              D'accordo rispetto la tua opinione e inoltre ti dirò che hai anche ragione sui combattimenti casuali sono un po' troppi
              C'è sempre un buon motivo
              sigpic
              per sorridere :)

Comment

Però questi combattimenti, come ha detto Ippolita, servivano a far aumentare di livello e anche se io avvolte mi scocciavo li facevo lo stesso per acquisire punti esperienza...!!!

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
                  Però questi combattimenti, come ha detto Ippolita, servivano a far aumentare di livello e anche se io avvolte mi scocciavo li facevo lo stesso per acquisire punti esperienza...!!!
                  Sì d'accordo da che mondo è mondo gli RPG si basano su questo: combattimenti su combattimenti in combattimenti per diventare più forte ed essere all'altezza del prossimo boss, figuriamoci penso sia uno dei fattori di maggiore interesse (almeno da parte mia) dei giochi di ruolo. Ma per quel poco che ho potuto constatare le battaglie sono monotone ed eccessive. Comunque questa si limita essere una piccola critica (dopotutto ogni gioco ha la sua parte meno divertente), nel complesso il gioco a me piace, grafica ok, movimenti ok, telecamera ok, ambientazioni ok, interattività con oggetti e persone ok, modo di sviluppo ok, equip ok. Anzi una cosa che mi piace particolarmente è il fatto di poter camminare oltre che con il "Capo" anche con altri.
                  sigpic

Comment

Sì d'accordo da che mondo è mondo gli RPG si basano su questo: combattimenti su combattimenti in combattimenti per diventare più forte ed essere all'altezza del prossimo boss, figuriamoci penso sia uno dei fattori di maggiore interesse (almeno da parte mia) dei giochi di ruolo.
                    Bhe non è mica detto, ci sono molti RPG in cui gli incontri casuali sono molto più rari e meno fastidiosi, eppure il gioco è bilanciato bene in modo che anche così puoi arrivare "preparato" agli scontri importanti

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                      Bhe non è mica detto, ci sono molti RPG in cui gli incontri casuali sono molto più rari e meno fastidiosi, eppure il gioco è bilanciato bene in modo che anche così puoi arrivare "preparato" agli scontri importanti
                      E' vero: ad esempio, adesso sto giocando a Shadow Hearts: Covenant, e nei dungeons gli scontri non sono eccessivi, anzi...
                      L'unico problema che ha però il jrpg senza world map percorribile è, a mio avviso, che perde un po' di continuità. Infatti, non potendo spostarsi a piedi, si ottiene una cosa tipo: scena animata, nuova locazione, scena animata, dungeon (unico posto dove puoi contrarre scontri occasionali, oltre che ad ottenere altre scene animate), scena animata, boss, scena animata, nuova locazione e così via...
                      Comunque, mi sta piacendo molto.
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                        Sì forse hai ragione ho esagerato nel dire quella cosa dei combattimenti, sono d'accordo con te assolutamente anch'io ho giocato a RPG dove gli incontri casuali diventavano addirittura piacevoli (ad esempio Final Fantasy IX dove non vedevo l'ora di lottare, non è uno dei migliori ma non mi sono mai annoiato a combattere).
                        sigpic

Comment

Sì forse hai ragione ho esagerato nel dire quella cosa dei combattimenti, sono d'accordo con te assolutamente anch'io ho giocato a RPG dove gli incontri casuali diventavano addirittura piacevoli (ad esempio Final Fantasy IX dove non vedevo l'ora di lottare, non è uno dei migliori ma non mi sono mai annoiato a combattere).
                          EHi, nn mi ero accorto di questo topic...... ora facciamo un po' di spam skerzo cmq è un gran bel gioco, molto lungoe con una trama molto intricata e appassionante, ma c'è da dire ke alla lunga un po' stanca, sopratutto nella parte di combattiemnti, ke sono in alcuni casi troppo ripetitivi in se stessi, cmq un po' di critica su in titoli di questo calibro nn po' nn mancare, dato ke nn esiste un gioco perfetto in se per se
                          ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
                          Account PS3: Max1803

Comment

Working...
                          X