Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The House of the Dead 3... commentino inside

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• The House of the Dead 3... commentino inside

Ok, finalmente questo gioco è entrato anche a casa mia!

la pistola mi arriverà giovedì, quindi non posso fare nessun commento particolare, però intanto vi dico come mi è sembrato il gioco.

grafica: niente male. molto fluida, i modelli sono un po' plasticosi ma abbastanza credibili, belle animazioni dei mostri e effetti di luce del paesaggio. grafica: 8

sonoro: la solita roba. urla, ringhi, colpi di pistola, il solito. il doppiaggio è leggermente migliore del secondo episodio (dove era TERRIFICANTE) però è anche un po' scialbo. belle musichine, come al solito. sonoro: 7

giocabilità e longevità: beh, visto che non ho la pistola, parlerò del joypad. ci si muove bene, i mostri su schermo sono parecchio numerosi, il reload (almeno col joypad) è automatico, e non so se si possa disabilitare, e questo rende tutto più facile. il gioco non so ancora quanto sia lungo, però c'è anhe hod2 dentro, e di solito se si ha la pistola, il fattore di rigiocabilità aumenta smisuratamente. gioc: 7 (senza pistola) long: 6 (senza pistola)

globale: un ottimo shooter, forse anche migliore di hod2, ma dovrò provarlo con la pistola prima. se riuscite a procurarvi la beretta per xbox (ho dovuto ordinarla online, proprio non si trova nei negozi) allora fareste bene a procurarvelo. globale: 7 (senza pistola)

c'è anche un trailer di 15 minuti del film di house of dead dentro.. guardatevelo per farvi qualche risatina
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Il gioco mi è sembrato molto vicino ai precedenti capitoli o sbaglio ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

in realtà, mi sembra di no.

io li ho giocati entrambi fino allo sfinimento (hod1: finito 23 volte su pc - hod2: finito 16 volte su pc e giocato senza mai finirlo 12 volte in sala ) e devo dire che la formula del gioco si stacca abbastanza dai suoi predecessori. ecco le differenze principali:

le strade da prendere si scelgono all'inizio del livello, e non cambiano a seconda dei mostri che uccidiamo.

questa volta ci verranno dati dei rank da E a S a seconda del tempo in cui ammazziamo i mostri

i boss contengono una mini-barra dell'energia che indica il punto da colpire, e che quando si esaurisce toglie un pochino dell'energia totale (alla vampire night)

i boss possono apparire anche parecchie volte in un livello, senza dover essere uccisi, ad esempio la guardia di sicurezza enorme, e si possono dover uccidere altri mostri nel frattempo.

la quantità di nemici è smisuratamente più elevata.

il sistema di punti deboli del corpo è un po' peggiorato, nel senso che i mostri muoiono anche se vengono colpite solo parti non vitali (utile soprattutto per la velocità del gioco e per i punteggi migliori.

il doppiaggio è accettabile, cosa assolutamente impossibile per la serie di house of dead

però una cosa buona c'è: siccome il gioco ha molti più nemici, è divertente anche se non si ha la pistola, in virtù della altissima difficoltà (che naturalmente va settata al massimo nelle opzioni).

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

ok, è arrivata la lightgun stamattina - una magnifica Thrustmaster Beretta, fedele riproduzione in scala 1:1 dell'arma originale

il sistema di puntamento è ottimo, e la mira è molto precisa.. per di più funziona con quasi qualunque televisore

ma parliamo del gioco vero e proprio: con la pistola è ASSOLUTAMENTE migliore. a questo punto rivaluto la giocabilità e la longevità

giocabilità: punta e spara. ma a migliorare le cose c'è il reload automatico, che permette di non staccarsi mai dall'azione (non è molto un vantaggio, perchè il gioco richiederà comunque un secondo ad effettuare il reload), anche se volendo possiamo ricaricare in qualunque momento sparando fuori dallo schermo. con la pistola l'esperienza è assolutamente più gratificante, in particolare uccidere gli zombie grassoni data l'enorme mole di nemici su schermo, molto superiore ai vecchi capitoli, è necessario saper sparare velocemente e mirare bene. giocabilità: 9

longevità: qui il discorso cambia radicalmente. il gioco è molto più difficile con la pistola, e batterlo cercando di utilizzare pochi crediti sarà piuttosto difficile. i boss invece risultano più facili, ma restano molto divertenti. e sbloccando house of dead 2, avete praticamente il doppio del divertimento. longevità: 8

globale: ribadisco: come shooter è migliore di hod1 e di hod2. se avete la possibilità di trovare in qualche negozio la pistola della thrustmaster (ce n'è anche una della madcatz, ma ho sentito dire che ha qualche problema di calibrazione - ovviamente costa meno, ed è meno bella da vedere) e siete disposti a spendere 59 bigliettoni in più, vi divertirete. globale: 9 (con pistola)

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Working...
        X