Scarozzando sul sito dell'agenzia Ansa ho letto una notizia che mi ha colpito parecchio. La Gran Bretagna, da tutti noi ritenuta all'avanguardia e socialmente avanzata per ciò che riguarda la "cultura dei videogames" ha deciso di vietare il nuovo gioello di casa RockStar ManHunt 2. Ma se la Gran Bretagna ha deciso di vietare Manhunt 2 ,ritenendolo troppo violento, a cosa verrà incontro nel nostro bello ed "arretrato" paese? A mio avviso se i programmatori non modificano il livello di violenza del gioco dubito che noi videogamers italiani avremo modo di giocarci. Daltra parte è anche vero che "tagliando" gran parte dei contenuti violenti il gioco potrebbe perdere in "spessore".
Ma poi sarà così violento al punto da vietarne la vendita? Può un videogames arrivare ad un livello di violenza superiore a quella di un film dove i personaggi sono attori in carne ed ossa? Nel frattempo attendo l'ennesimo servizio televisivo contro i videogames e la loro "cattiva educazione"
Ma poi sarà così violento al punto da vietarne la vendita? Può un videogames arrivare ad un livello di violenza superiore a quella di un film dove i personaggi sono attori in carne ed ossa? Nel frattempo attendo l'ennesimo servizio televisivo contro i videogames e la loro "cattiva educazione"
Comment