Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation e concentrazione mentale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Playstation e concentrazione mentale

Originariamente Scritto da tgcom.it
    PSG, Playstation vietata
    La ha deciso il nuovo tecnico: "Stanca"
    Playstation vietata per i giocatori del Paris Saint Germain. Il nuovo allenatore, lo slavo Vahid Halilhodzic che preso il posto di Luis Fernandez, non ne vuole sentire parlare. "Secondo uno studio giapponese, tre ore alla Playstation richiedono una concentrazione pari a quella che occorre per quarantacinque minuti di partita. Non posso certo controllare i miei giocatori in ogni momento della loro vita, ma devono sapere fin da ora che questi giochi saranno vietati nei giorni delle partite".
    sigpic

Mah...vorrei capire su cosa basano questi studi. E pensare che per alcuni sport è stata anche oggetto di studio. In motociclismo per esempio molti neo piloti hanno giocato con Motogp per memorizzare i diversi tracciati.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Ora ho capito perchè le squadre francesi non vincono mai un ca... perchè hanno allenatori che ce l'hanno al posto della testa
      http://digilander.libero.it/bigdrill/bycb86.gif

Comment

Bah, al massimo tre ore con la Play possono far diventare epilettici
        Ma che cavolata è? Sebbene i videogiochi richiedano attenzione non penso possano svolgere una funzione così deleteria nei confronti della concentrazione (parla uno che negli ultimi giorni si sta letteralmente flippando). Il vero problema per un calciatore in campo direi sia dominare la tensione (e in questo direi che i videogiochi si possano definire controproducenti)
        Falli tattici fan club Brianza

Comment

e poi, perchè studiare non è la stessa cosa?!!?!???!
          lo voglio vedere io quello studiarsi l'India nel mio libro di Geografia!
          rimane paralizzato! altro che stanchezza!

ciao

Zozze
          ŽΏŻŻЭŊĄĢΣЯ

Comment

Non se ne può più di queste idiozie giornalistiche!
            Tutto è soggettivo. A qualcuno un bicchiere di vino va subito alla testa, qualche altro riesce a "reggere" tranquillamente il litro.
            Stesso discorso vale per i videogames.
            Non siamo fatti con caratteristiche comuni di "surriscaldamento", non credete?
            This could be heaven or this could be hell.
            http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Vorrei proprio sapere chi cazzo sono 'sti psicologi da ludoteca che si divertono a sparare queste cagate imperiali! Se esiste una facoltà universitaria per esercitare questa professione ditemelo che ci vado subito e mi faccio 5 anni fuori corso di ghignate inaudite!

Io mi sono fatto degli after-hours davanti alle console che a confronto i rimastoni impasticcati che vanno ai rave-party sembra che siano stati un'ora alla beauty farm!

Weapon-X, a man possessed by consoles

Comment

E quando ho sentito Cristina Parodi dire: Dovrebbero proibirli questi giochi (tipo GTA) perchè non sono educativi.
                Avrei voluto accopparla. C'è una tale ignoranza dei mass media verso i videogiochi ragazzi che ti fa venir voglia di spaccare tutto..
                http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Ad ogni mo do bisongna ricoronscere una cosa: ultimamente certe software house stanno anche un po' esagerando. Certi giochi hanno un livello di violenza che è del tutto ingiustificabile (vedi Postal 2). Ed il brutto è che il numero di titoli sui generis in distribuzione è in continuo aumento.
                  MrBix
                  Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Concordo con mr.bix....
                    i giochi violenti negli ultimi anni sono cresciuti a dismisura...questo anche a causa della TV....
                    Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

Comment

D'accordo ragazzi ma qui si rischia di entrare nel solito discorso.
                      Tutto quello che vediamo si basa sulla violenza, è l'ingrediente principale di quasi tutta la roba che ci sorbiamo, games, film, libri, tutto. Questo proprio perchè l'indole umana è violenta per natura. Se c'è un incidente stradale quando passiamo rallentiamo con la macchina per vedere cosa è successo, ma in realtà vogliamo vedere il sangue, se ci sporgiamo su un parapetto per un nano-secondo desideriamo di fiondarci nel vuoto, siamo contro la pena di morte ma quando al TG vediamo un uomo che stupra e fa a pezzi una bambina di 8 anni non desideriamo la sua reclusione a vita, lo vorremo vedere fatto a pezzi con una sega elettrica. Negare il contrario sarebbe da ipocriti.

Fortunatamente il 99% degli esseri umani posseggono una cosa chiamata controllo, ovvero quella cosa che non ci fa strippare come Michael Douglas in "un giorno di ordinaria follia", o che ci impedisce di estrarre la colonna vertebrale all'odiato vicino di casa solo perchè abbiamo giocato a Mortal Kombat per 3 ore.

Personalmente ESIGO che i games siano violenti, semplicemente perchè all'interno di essi posso fare cose che mai mi sognerei lontanamente di fare nella vita reale. Adoro le fatality di MK, adoro investire le vecchiette in Karmageddon, adoro picchiare i passanti in GTA, adoro addormentare le guardie in MGS2 per poi finirli nel sonno...adoro la violenza nei games in cui essa è richiesta.

Poi, quando appoggio il pad sul tavolo, ritorno a essere la persona più buona del cosmo.

Un saluto festoso dal Weapon-X il pacifico

Comment

Concordo indiscutibilmente con Waepon-X.

Comment

Mah...io rimango dell'idea che alcune Software ci stanno marciando un po' troppo, fermo restando che sono le prime a puntare il dito...sugli ALTRI.
                          MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki
                            Concordo indiscutibilmente con Waepon-X.
                            Grazie Taz!

Comment

Calma...io personalmente dò ragione a mr bix...
                              Ad esempio io non è che abbia bisogno di molta violenza...se vedo due che si pestano a sangue non li sto a guardare ma cerco di fermarli!
                              E quando ci sono gli incidenti io guardo solo per vedere come sono ridotte le macchine per immaginare l'impatto...
                              Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

Comment

Working...
                              X