Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Innovazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Innovazione

Visto l'argomento nato sul topic di Shinobi a questo punto vi chiedo qual è secondo voi il tiolo veramente innovativo per PS2.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

War of the Monster per il nuovo modo di vedere i picchiaduro

Comment

Il gioco veramente innovativo?
      Sinceramente al momento non mi viene in mente niente...
      Di sicuro non sono d'accordo con Taz quando dice che War Of The Monsters è innovativo, giochi già esistenti da decadi hanno dato l'ispirazione alla Incog per la realizzazione di questo valido prodottino. Quali? Rampage e King Of The Monsters non vi dicono niente? Secondo me si, soprattuto l'ultimo (SNK 1991) da me citato, WOTM ha infatti tantissimo da spartire con KOTM e non solo per l'incredibile assonanza tra i due titoli...

Siorre e Siorri eccovi il mitico King Of The Monsters! Quanto mi sono divertito con 'sto coin-op nel lontano '91...sigh!

Il mitico Rampage è ormai un culto e credo che lo conosciate già, la Incog ha assorbito dal suddetto game solo la distruzione gratuita di palazzi da parte di mostroni di una stazza minima di 30 tonnellate!

Quanti ricordi...

Comment

sì...ma war of the monsters è innovativo comunque perchè è differente da quelli che hai citato tu...
        Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

Comment

Beh ictus a parte l'ovvia differenza a livello grafico dato dai 12 anni di differenza e pinzellacchere varie non vedo praticamente nessuna differenza a livello concettuale!
          Per quanto riguarda Rampage mi sembra di aver già detto tutto nel thread di prima.

Weapon-X

Comment

Beh , in un certo senso Devil May cry secondo voi può essere considerato innovativo ?
            MrBix
            Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

No....
              Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque

Comment

Beh, da un lato si Bix.
                Devil May Cry è innovativo perchè in un certo senso ha inaugurato un filone negli arcade-adventure dove la componente "picchiaduristica" è determinante, una sorta di connubbio tra un survival horror, un'avventura in terza persona e un picchiaduro che possiede tutti i crismi di questi 3 generi, l'atmosfera lugubre degli SH, l'aspetto per così dire "enigmistico" (nonostante gli enigmi di DMC fungano solo da camera di decompressione tra una rissa e l'altra, infatti potrebbero essere risolti anche da un Gibbone) dell'adventure game e la "pugna" che tanto ci esalta nei beat'em up.
                Insomma un adventure con poche pippe, molto più dinamico del ben più "ingessato" genere Survival Horror e dove c'è da consumarsi le nocche per parecchio tempo!

Da un'altro canto DMC potrebbe essere un tentativo di rivisitare i quasi estinti picchiaduro a scorrimento che tanto hanno spopolato dall'87 el 95 (vedi Double Dragon, Dragon Ninja, Two Crude Dudes, Final Fight, Knights of The Round, Captain Commando e chi più ne ha più ne metta), ma questa è forse una teoria un pò troppo forzata per limitare lo standard di innovazione di DMC.

Weapon-May Cry

Comment

Io credo che di titoli innovativi su Ps2 non ci siano. Penso invece che il titolo innovativo degli ultimi anni sia stato MGS.
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                    Beh , in un certo senso Devil May cry secondo voi può essere considerato innovativo ?
                    Bingo! ma Devil May Cry UNO!
                    http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Zone Of the Enders (che peraltro non mi piace)?
                      Un mio amico me la mena sempre perché afferma che è unico nel suo genere (chiaramente dopo che l'ho provocato dicendogli che fa schifo )
                      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Unico nel suo genere una cippa !!!!
                        C'era un gioco uscito per PSX che gli assomigliava molto.

Omega Boost
                        MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                          Unico nel suo genere una cippa !!!!
                          C'era un gioco uscito per PSX che gli assomigliava molto.

Omega Boost
                          E Virtual On o Armored Core (anche se non sono proprio uguali...)?
                          http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Grazie Bix del tuo intervento ora avrò motivo per tormentare qualcuno...
                            Comunque chiedo scusa per la mia ignoranza
                            Falli tattici fan club Brianza

Comment

awha Non volevo assolutamente darti dell'ignorante ne tantomeno far il saccente. Lo ricordo molto bene solo perchè era uno dei giochi pper PSX che più attendenvo e che più mi ha deluso
                              MrBix

Comment

Working...
                              X