Bhè certo ke no è ovvio ma queto nn vuol dire ke Sony dominerà anke quella parte del mercato e poi n credo proprio ke Nintendo avrebbe problemi...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
che pensate di una alleanza tra Nintendo e Micro$oft?
Collapse
X
-
la discussione sta arrivando a parer mio ad un punto morto, con chi dice che Nintendo deve rimanere assolutamente da sola, e con chi dice che invece una alleanza sarebbe quasi indispensabile.
il mio parere è questo: Nintendo potrebbe soppravivere tranquillamente da sola, come sta facendo ora, e come succederà probabilmente anche tra qualche anno con l'avvento dei nuovi portatili, perchè paradossalmente si può guadagnare anche senza fare sfraccelli di vendite.
il problema è però questo, devono M$ e Nintendo accontentarsi di spartirsi circa il 30% del mercato e lasciare a Sony il quasi monopolio, oppure devono cercarla di scalzarla dal trono anche con alleanza a prima viste sgradevoli o inaspettate?La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Secondo me dovrebbero valutare l'ipotesi di u' alleanza. Con l'avvento del PSP Nintendo rischia di veder compromesso la propria posizione nel mercato delle console portatili e questo potrebbe costringerla a vagliare altre ipotesi che poi non necessariamente significhino Microsoft. Secondo alcune voci SEGA potrebbe infatti decidere di rigettarsi sul mercato Hardware e questo potrebbe comportare una svolta del mercato inaspettata. credo infatti sia nota a tutti l'amicizia che da tempo legano i due colossi nipponici.
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixSecondo me dovrebbero valutare l'ipotesi di u' alleanza. Con l'avvento del PSP Nintendo rischia di veder compromesso la propria posizione nel mercato delle console portatili e questo potrebbe costringerla a vagliare altre ipotesi che poi non necessariamente significhino Microsoft. Secondo alcune voci SEGA potrebbe infatti decidere di rigettarsi sul mercato Hardware e questo potrebbe comportare una svolta del mercato inaspettata. credo infatti sia nota a tutti l'amicizia che da tempo legano i due colossi nipponici.
Già in passato la Nintendo era sul punto di acquistare la SErvice GAmes, ma dopo che diede un occhiata ai bilanci ( in rosso) ritirò la sua offerta.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Il tuo ragionamento parte da un punto sbagliato : SEGA in questo ultimo anno ha risanato i conti snellendo la propria struttura e riciclando giochi sviluppato inizialmente per Dreamcast. Questo gli ha permesso di ridurre e non di poco il proprio deficit. In più bisognerebbe ricordare che in teoria SEGa potrebbe già essere un bel po' avanti nello sviluppo di un'ipotetica console. In fondo usano già da tempo la scheda Naomi per il mercato Arcade no ?
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixIl tuo ragionamento parte da un punto sbagliato : SEGA in questo ultimo anno ha risanato i conti snellendo la propria struttura e riciclando giochi sviluppato inizialmente per Dreamcast. Questo gli ha permesso di ridurre e non di poco il proprio deficit. In più bisognerebbe ricordare che in teoria SEGa potrebbe già essere un bel po' avanti nello sviluppo di un'ipotetica console. In fondo usano già da tempo la scheda Naomi per il mercato Arcade no ?
teoricamente producendo già le schede per coin op, mancherebbe solamente la carrozzeria per la nuova futura ed ipotetica console, ma cmq non mi pare ci si possa una generazione di differenza tra Naomi e le console attuali.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
non ho ancora un'idea ben precisa in merito alla fusione, ma mi pare abbastanza improbabile.I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se pac-man avesse influenzato la nostra generazione, ora staremo tutti a saltare in sale scure, magari masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva" (Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.) Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."
Comment
-
beh, se dovessi fare una speranza personale, preferirei vedere la nintendo da sola. tuttavia, le leggi di mercato sono diverse, e effettivamente l'avvento di una console portatile (diversa da Wonderswan, Gamepark, Lynx: questa ha il marchio playstation) che possa davvero minacciare il GBA potrebbe gettare un po' di scompiglio. Se si dovesse ritenere necessaria, accetterei questa storia della alleanza... anche se, come dice ninty, probabilmente rimarrebbero con il 30% del mercato, difficilmente riuscirebbero a scalzare sony...
una parolina su sega: il rientro sul mercato con una console da casa mi sembra in suicidio. è vero che hanno riportato in verde i bilanci, ma comunque è sempre di pochissimo. e il gioco secondo me non varrebbe la candela. fossi in loro, aspetterei un pochino e riproverei invece con una console portatile (magari un Game Gear 2 che però non usi tutte quelle batterie).."Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
Comment