Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Si tratta di una telecamera (collegabile alla PS2 tramite porta USB) che permette di interagire con alcuni giochi in modo un po' singolare. Usando la telecamera serete infatti voi ad agire in prima persona sullo schermo, sfruttando il softeware a corredo. Per il momento i giochi messi a dsiposizione non possono essere definiti veri e propri giochi. appena terminati alcuni test vi metteremo a disposizione una recensione un po' più dettagliata.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
A me sembra una colossale idiozia, come il tappetino del NES per i giochi di atletica, il pallone da sala giochi per i giochi di calcio, e tante altre tavanate che hanno talvolta tentato e sempre fallito nel tentativo di sostituire il caro buon vecchio gamepad.
Non tollero un gioco in cui siano le mie capacità atletiche ad essere messe alla prova: a quel punto vado in un campetto con gli amici ed un pallone vero, o in una palestra, e così via. Quando gioco devo essere seduto, rilassato con il mio pad in mano. E BASTA!
Sono d'accordo anche se ogni tanto fa piacere anche provare qualche diversivo. Io per esempio possedevo il tappetino per giocare a FIFA e PES. Non l'ho usato motissimo (forse tre o quattro volte) ma ti assciuro che giocarci in due è stato uno spasso.
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.
Ho fatto delle ricerche ed ho scoperto che uscirà il 9 Luglio a € 59,99!!!! (però non so se solo il gioco,solo la telecamera o enntrambi! ).=____=.
Comunque secondo me la tecnologia sfruttata de eyetoy è una vera e propria innovazione perchè non verrà usata solo per giochi ma ad esempio potrebbe essere usata per navigare in internet(proprio come nel film Mionity Reporter).=____=.
Ho saputo anche che si possono registrare sulla memorycard dei videomessaggi!.=____=.
E comunque sono proprio le stupidate come queste che faranno successo Tatsumaki perchè la gente ha sempre più bisogno di scialarsi con le nuove tecnologie :P e in più addio stupide vesciche alle dita o crampi alla mano o passività!.=____=.
Il tempo è come un fiume che scorre senza fine nell'universo e non ci si può immergere due volte nelle stesse acque
Ictus, ti ho già detto di avere rispetto per gli altri in generale, per i più grandi in particolare e PER ME in assoluto
Io gioco ai videogiochi da molto prima che tu nascessi, e se dico che queste cose sono idiozie parlo con cognizione di causa. Lo stesso bizio, che ha comprato il famoso tappetino, ha ammesso che fosse divertente ma di averlo usato forse due o tre volte... tutto ciò motiva la spesa? Direi proprio di no...
Dissi lo stesso per il Joypad microsoft che si poteva guidare "inclinandolo" e i dati di vendita mi hanno dato ragione. L'unica eccezione sono le pistole, perché per certi giochi sono veramente adatte, ma rimango dell'idea che sia cmq un sentiero decadente.
Concordo però su una cosa: che l'applicazione della telecamera può essere utile in certi campi più "classici", come l'interfaccia di un browser (e quindi la navigazione internet, che poi è la stessa cosa a livello utente) o per giochi di tipo "cognitivo", come un'avventura grafica, un gestionale o AL MASSIMO uno strategico, ma niente di più "dinamico". Io sono un fermo sostenitore dell'idea che i videogiochi siano per tutti, e che raggiunta l'età della ragione tutti possano primeggiare con un po' di allenamento... un'interfaccia-utente basata sul dinamismo penalizza TROPPI utenti.
Vedremo un pò che cazzo succederà con 'sta telecamerina, per il momento condivido il pensiero di Bix e Taz e ritengo che la maggior parte della periferiche per così dire "funky" siano delle cagate imperiali che alla fine lasciano il tempo che trovano.
Weapon-X
PS: da quanto tempo non sentivo il termine "TAVANATA" (alludo al post di Taz) erano dai tempi del drive-in dove il mitico dottor vermiglione lo accompagnava alla parola GALATTICA. TAVANATA GALATTICA!!! Bei tempi quelli!
Mah, parlo per esperienza diretta, visto che è da qualche tempo che ho questo famoso gioco a casa. Premetto che EYE TOY, così com'è e da considerarsi solo una "porta" per altre applicazioni, anche di diverso carattere rispetto ai giochi. I giochi compresi nella confezione sono piccole applicazioni che servono più a divertire che non a regalare una vera esperienza ludica a chi la prova. Si passa dal dover colpire con le proprie mani alcuni lottatori di Kung Fu, ad pulire alcuni vetri insaponati, per non parlare della sezione dove devi "palleggiare" alla Ronaldo con un pallone. Molto, molto simpatico, senza dubbio, ma alla fin fine quello che ti rimane è una telecamera (molto carina perchè fatta in pieno PS2 Style), che sicuramente avrà anche qualche applicazione quando Sony si deciderà ad andare online e quei minuti di gioco che sicuramente vi strapperanno grasse risate (almeno all'inizio), ma che poi diventeranno un pò ripetitivi. Non è una vera e propria innovazione, o almeno non ancora, e personalmente non ne vedo un applicazione in TUTTI i campi dello scibile videoludico. Al momento è e rimane una cosa molto simpatica, soprattutto da giocare con gli amici e, mi ripeto, una porta per le vere applicazioni che sfrutteranno l'hardware PS2 e che non possono essere quei 10-12 giochini inclusi nella confezione.
Comment