Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impressioni su VF4 Evolution

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Impressioni su VF4 Evolution

Premetto che sono un fan sfegatato di SEGA. ho giocato sia alla versione normale che al nuovo Evolution e devo dire che non mi pare sia cambiato moltissimo. Ci sono un paio di personaggi in più e qualcosa di nuovo ma nel complesso credo sarebbe superfluo avere entrambi. Tra l'altro mi è sembrato un tantino più lento rispetto ai soliti Virtua Fighter, fattore che ho comunque riscontrato dopo aver giocato per ben due ore a Soul Calibur II.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

E' un po' più lento perché hanno perfezionato sensibilmente la grafica. Tuttavia i miglioramenti sono tali da non giustificare (secondo me) l'acquisto del titolo se si possiede già vf4...
    This could be heaven or this could be hell.
    http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Ecco quello ke penso io http://forum.gamesurf.it/viewtopic.p...virtua+fighter
      http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Io l'ho comprato venerdì scorso e devo dire che 'sto VF Evo mi sta pigliando di brutto, Goh Inogami e Brad Burns sono una grande aggiunta ed i loro stili marziali sono curati alla perfezione, soprattutto lo Judo (arte quasi mai considerata e trasposta nel mondo dei beat'em up, apparve timidamente praticata e mal resa da Goro Daimon di KOF e Jubei Yamada di Fatal Fury e da una tipetta di cui non ricordo il nome in World Heroes) di Mr. Inogami che è stato riprodotto in maniera più che esemplare.

E' chiaro e scontato che un utente medio che possiede già VF4 può anche fare a meno dell'Evolution, ma un picchiatore hard-core come me non ne ha potuto fare a meno di acquistarlo!

A livello tecnico anche io ho avuto l'impressione che il gioco fosse un pochetto più lento (dando per scontato che lo si giochi a 60hz, giocarlo a 50hz è come manovrare una ruspa) rispetto al predecessore, ma niente di eclatante visto che le texture dei wireframe sono state migliorate un pochetto.

Mi piace parecchio il quest-mode che hanno introdotto, con i tornei nei vari arcade è la possibilità di acquistare ricchi premi e cotillons con i soldi guadagnati, oltre ovviamente ai premi che si vincono occasionalmente al di fuori dei tornei.
        Se aggiungiamo nuove mosse per gli old-characters Virtua Fighter 4 Evolution dovrebbe essere acquistato senza neanche passare dal via, ovviamente se siete dei picchiatori col botto. Anche se devo ammettere che quando Mr. Suzuki annunciò l'uscita dell'Evolution mi è sembrato di aver buttato via dei soldi visto che il VF4 l'avevo preso da appena due mesetti e già sapevo che non avrei saputo resistere all'upgrade annunciato.

Vabbè, si devono fare dei sacrifici...

Weapon-X

Comment

Il fattore che più di ogni altro mi ha lasciato perplesso è stato infatti quello legato alla velocità generale del gioco. Ho giocato sia in versione a 50 Hz che a quella a 60 Hz. Le differenze ovviamente si sentono anche se devo dire che comunque la velocità generale è ben più bassa di quella riscontrata con la versione normale di VF4. Il framerate sembra più basso e molte volte sembra quasi di assistere ad incontri alla Matrix.
          Mi pare che nel confronto con Soul Calibur II ne esca decisamente con le ossa rotte .
          Per quanto concerne invece l'aspetto gameplay bisogna riconoscere che il team di Suzuky ha fatto un gran bel lavoro, migliorando praticamente il gioco in ogni suo aspetto.
          COnsiderando quindi il livello dei titoli presenti in questo momento lo porrei subito al di sotto di SCII ma immediatamente prima di Tekken4.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Questa cosa del frame-rate mi da da pensare Bix, io non ho visto tutti questi rallentamenti, niente di eclatante come ho detto nel post precedente, ma di slow-motion alla matrix proprio non ho visto traccia.
            Non è che la tua copia sia malata?

Ora vado a incrementare la mia serie di vittorie con Goh! E' ora di rompere le ossa ai miei avversari con qualche Makikomi ben assestato!

E ora una domanda, quale personaggio/i preferite nella serie di Virtua Fighter?

Personalmente adoro Shun Di (un mito col suo Zui Quan), Goh Inogami, Lei Fei e Brad Burns (che con la sua Muay Thai mi fa rimembrare i bei tempi in cui la praticavo...sigh!).

Weapon-X

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
              Mi pare che nel confronto con Soul Calibur II ne esca decisamente con le ossa rotte .
              Quoto!
              This could be heaven or this could be hell.
              http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Frose ho esagerato ma l'ho fatto per rendere più chiaro il concetto :P.
                Fondamentalmente mi sono reso conto dell'eccessiva lentezza al punto da pormi realmente il problema se fosse un difetto del gioco o della mia PS2.
                Tornando all'argomento il mio personaggio preferito rimane Kage-Maru. Lo trovo il più equilibrato per vasrietà delle mosse, potenza degli attacci e velocità generale.
                MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                  Tornando all'argomento il mio personaggio preferito rimane Kage-Maru. Lo trovo il più equilibrato per vasrietà delle mosse, potenza degli attacci e velocità generale.
                  Come darti torto...l'Hagakure-Ryu Ju Jitsu di Kage è veramente micidiale, soprattutto tutte le combo ibride che possono scaturire dalla Jumonji Stance. Facciamo un doppio?

Comment

Si potesse fare lo farei più che volentieri. E' proprio per questo che attendo coin impazienza un beat em up online
                    MrBix

Comment

Certo che un VF4 Online (magari con opzioni Tag) sarebbe una cosa veramente succulenta

Comment

a me nn piace perkè nn ci sono mosse spettacolari
                        http://budokaigen.altervista.org/super_gif.gif
                        Vegeta........
                        Se ti prendo...........
                        Ti disintegro!!!!!!!

http://img62.echo.cx/img62/5346/namekkianteam3wc.jpg

Comment

Le mosse spettacolari ci sono...e come se ci sono.
                          L'unico problema è che Virtua Fighter è un beat'em up che, come abbiamo ribadito spesse volte ,esalta la tecnicità e la veridicità delle arti marziali.
                          E' chiaro come il sole che in VF4Evo (e tutti i suoi predecessori) non troverai mai dei personaggi che sparano degli shinku-hadoken di livello 3, oppure scagliano diecimila sfere genkidama al secondo, per i suddetti quanto improbabili numeri pirotecnici esistono già i vari Street Fighter, King Of Fighters e DBZ Budokai e un'altra tonnallata di prodotti che sinceramente mi scoccia elencare.

Un saluto festoso

Comment

Working...
                          X