Cioè, ne avete diverse, o amici che ne hanno una diversa dalla vostra e con la quale giocate in alternativa alla vostra?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Qualcuno usa più console?
Collapse
X
-
Qualcuno usa più console?
This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpgTag: Nessuno
-
-
Originariamente Scritto da Mr bixConsiderando le ultime sul mercato direi che le possiedo tutte :
1) Dreamcast
2) Xbox
3) GameCube
4) PS2This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bix
Dreamcast (la cosnole più sottovalutata del modno)This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
Insomma...molte persone paragonavano la Dreamcast alla PSX quando il termine di paragone corretto sarebbe dovuto essere PSX Vs Saturn. La qualità dei giochi Dreamcast è ancora per certi versi da raggiungere. basta notare le conversioni dei titoli DC usciti su PS2 che sono risultati sempre più brutti della versione originale (code Veronica per esempio). In più se accostiamo il primo Soul Calibur con l'ultimo uscito dovremmo rendere conto di quanto fosse potente la console di casa SEGA. Se pur migliorato in ogni suo aspetto, SCII non surclassa infatti un gioco uscito ben 3 anni fa. Questo dovrebbe far rflettere non credi ?
Comment
-
Il problema non era tanto il termine di paragone, quanto il non riconoscerne la superiorià. Però sono d'accordo con Weapon. Il Dremcast non è stato sottovalutato, specie dagli addetti ai lavori. Piuttosto non è stato capace di imporsi per tutta una serie di ragioni: prezzo, pubblicità pari a zero (In Italia soprattutto), Psx ancora ai massimi livelli di popolarità. Insomma...è stata una console sfigata in partenza. A tutto questo aggiungi il fatto che popolari software house l'hanno snobbata (EA non ha prodotto un solo titolo per DC), non fidandosi ( e a ragione ) delle politiche commerciali Sega, non certo perchè hanno sottovaluto le potenzialità tecniche della console. Sul fatto che poi i giochi convertiti da DC siano più brutti do' ragione a Bix, ma quanto di questa bruttura deriva dalla inferiore potenza della console di destinazione e quanto da una conversione fatta alla membro di segugio?
Comment
-
Originariamente Scritto da Lord AxlIl problema non era tanto il termine di paragone, quanto il non riconoscerne la superiorià. Però sono d'accordo con Weapon. Il Dremcast non è stato sottovalutato, specie dagli addetti ai lavori. Piuttosto non è stato capace di imporsi per tutta una serie di ragioni: prezzo, pubblicità pari a zero (In Italia soprattutto), Psx ancora ai massimi livelli di popolarità. Insomma...è stata una console sfigata in partenza. A tutto questo aggiungi il fatto che popolari software house l'hanno snobbata (EA non ha prodotto un solo titolo per DC), non fidandosi ( e a ragione ) delle politiche commerciali Sega, non certo perchè hanno sottovaluto le potenzialità tecniche della console. Sul fatto che poi i giochi convertiti da DC siano più brutti do' ragione a Bix, ma quanto di questa bruttura deriva dalla inferiore potenza della console di destinazione e quanto da una conversione fatta alla membro di segugio?
Se poi aggiungiamo il quasi fallimento del reparto produttivo Sega, avvenuto circa 3 anni fa il quadro è completo.
La politica di marketing del DC è stata realizzata in maniera penosa e frettolosa a dir poco. La Sega poteva spopolare e conquistarsi una marea di aficionados con la sua console a 128 bit approfittando proprio del fatto che era l'unica esistente in quel momento con quelle potenzialità. E invece no, hanno preferito farsi la classica pennichella sugli allori invece di dare il via ad una campagna di advertising informativo coi controcoglioni per tentare di accaparrarsi una grossa fetta del bacino d'utenza videoludico.
In pochè parole se l'è cercata, è questo mi dispiace perchè il DC aveva (ed ha) al suo attivo giochi indimenticabili che hanno fatto genere, vedi per esempio Shen Mue e Power Stone.
Un ciao dal Weapon-X
Comment
-
Comment
-
Una nuova console!? Ma quelli della Sega dopo il crollo non avevano detto che avrebbero realizzato solo software? Se si sono messi in testa di realizzare una nuova macchina è meglio che ci studino su per parecchio tempo prima di lanciarla sul mercato, perchè non voglio che sia una cosa fatta alla kazzo di cane.
Weapon-X
Comment
-
Piuttosto bisogna sperare che decidano di porre in essere una strategia commerciale efficace!
La storia strainsegna che le potenzialità hardware, da sole, non bastano a decretare il successo di una console.This could be heaven or this could be hell.
http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg
Comment
-
in questo periodo di assoluto relax sto portando avanti contemporanamente giochi sia sul cubozzo che sul Nintendo 64, ognti tanto mi trastullo col gba, e spesso rispolvero il nes e super nes.
Tornando all'argomento Sega, (anche se un po off topic)m direi che è stata una console sottovalutata dalla massa (come sempre ignorante) non dagli adetti ai lavori anche se per ovvie ragioni la relegavano in uno spazio limitato.
per quel che riguarda le sh che l'hanno snobbata, è stato solo per evidenti ragioni commerciali.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
Comment