Meglio 2D o 3D ?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Plattform
Collapse
X
-
Plattform
Tag: Nessuno
-
Ho sempre preferito i platform 2D: capivo sempre dove stavo andando, riuscivo a calibrare i salti con grande precisione e non dovevo bisticciare con le telecamere.
I platform 3D sono intrinsicamente troppo difficili, e per renderli giocabili a volte devono sacrificare un sacco di possibilità.
Alla fine la scelta migliore fu Pandemonium, che aveva grafica 3D ma sviluppo bidimensionale...
-
Non so chi di voi si ricorda Pandemonium su Ps,beh quel platteform mi faceva impazzire,era un concentrato di abilità e reattività del giocatore...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
Ehm....Sorry,nn avevo letto il tuo post... Alla sera capita anche a me di nn riuscire più a vederci dalla stanchezza...Cosa sono diventato?
Mio dolcissimo amico
Tutti coloro che conosco
Se ne vanno alla fine
Puoi prenderlo tutto
Il mio impero di sudiciume
Io ti deluderò
Io ti farò male.
Comment
-
anche se siamo sul forum sony, bisogna dirlo, la serie di Super Mario è il migliore esponente sia nei platform bidimensionali sia in quelli 3d, ormai comunque a me paiono quasi due generi differenti, uno più lineare e schematico, l'altro molto più libero.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Originariamente Scritto da TatsumakiSbaglio o l'avevo appena menzionato?
PS: cmq "Platform" si scrive con una sola "t"
Tornando all'argomento posso dire di apprezzare molto di più un PLATFORM bidimensionale rispetto a quelli un po' più moderni. titoli del calibro del primo Rayman e di Megaman rimangono secondo il mio punto di vista ancora inarrivabili.
Comment
-
ribadisco a me paiono ormai due generi diversi!
non solo anche all'interno gli stessi platform 3d si potrebbero dividere in più categorie.
basti pensare quanto sia diverso un crash bandicoot o un rayman (molto lineari e dal percorso chiuso ed obbligato) con un Super Mario 64/ sunshine o un Banjo Kazooie.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Originariamente Scritto da Mr bixSe non ricordo male la meccancia di Banjo non era poi così diversa dai classici platform. O no ?
E' lo stesso uscito anche su SEGA Saturn ?
forse fai un pò di confusione, Banjo Kazooie è molto simile a Mario ed era un prodotto Nintendo (sviluppo Rare) per Nintendo 64.La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!
Comment
-
Due trai miei top giochi di sempre sono Super Mario World e Super Mario 64. Direi che sono impossibilitato a decidere chi ci sia sopra o sotto ( ). Per cui... VIVA IL PLATFORM quello vero! quello puro!
Comment
-
Personalmente non mi sono mai posto la domanda, mi sono divertito parecchio cimentandomi in platform tridimensionali e non, quelli dueddì da sala sono ormai un culto, permeati da un'alone folkloristico inarrivabile, ma ci sono anche alcuni platform treddì che sono ormai leggenda anch'essi (vedi Croc, Jex 3D, Spyro, Starfox, Jak & Daxter, Mario 64, Maximo, Ratchet e Clank...).
Per rimembrare un pochino i bei tempi andati non posso fare a meno di fare un piccolo elenco dei platform games che secondo me hanno fatto la storia.
IN SALA GIOCHI
-Wonder Boy In Monster Land
-Ghost'n'Goblins (o Dai Makai Mura)
-Legend Of Hero Tonma
-Willow
-Midnight Wanderers
-Strider
-Black Tiger (Rulez)
-Atomic Runner Chelnov
-Bubble Bobble
-New Zealand Story
-Tumblepop
-Funky Jet
-Caveman Ninja
-Snow Bros
-Metal Slug
-Top Hunter (uno dei più belli della storia a mio parere)
-Spin Master
-Rainbow Islands
-Popper
-PC Kid
-Rolling Thunder
E IL MITICO AMIGA 500 DOVE LO METTIAMO?
-Gods (Rulez)
-Mith (Strarulez!)
-Stormlord
-Stormlord 2: Deliverance
-Premiere
-Bubba'n'stix
-Ruff'n'Tumble
-Assassin
-Switchblade 2
-Midnight Resistance
-Leander (Rulez!)
-Shadow Of The Beast
-James Pond 2: Robocod
-Rodland
-Parasol Stars
-Wolfchild
-Chuck Rock
Basta perchè altrimenti scoppio in uno scrosciante pianto...
Weapon-X
Comment
Comment