Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Innovazione o originalità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Innovazione o originalità

Visto l'argomento di un topic precedente, mi sono chiesto se esite una differenza tra un gioco innovativo ed uno originale. Secondo voi esiste ?
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

La differenza?
    Che un gioco innovativo è Rez è un gioco originale è Rez non masterizzato...gh gh gh gh
    Cazzate a parte credo che tra innovazione e originalità non ci sia una grossa differenza. Ai pignoli l'ardua sentenza!

Comment

Personalmente me lo sono chiesto pensando a Devil May Cry ...la meccanica di gioco in fondo non è innovativa e non può certo non essere considerato originale.
      D'altro canto come hai detto tu REZ è in assooluto un titolo innvotativo.
      Originale : titolo che si distingue nelc genere a cui appartiene
      Innovativo: titolo che crea un genere

Potrebbe essere così ?
      MrBix
      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Praticamente tutti i giochi sono originali...
        http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
          Originale : titolo che si distingue nelc genere a cui appartiene
          Innovativo: titolo che crea un genere

Potrebbe essere così ?
          Secondo me è al(lin' ) contrario. Innovativo è un titolo che porta novità ma non sconvolge o inventa nulla. Mentre originale dovrebbe essere un gioco che porta un nuovo concept, o che ne stravolge uno vecchio in maniera tale da non poter essere ricondotto ad esso per via diretta.

Boh... due esempi.
          Ad un titolo innovativo possiamo ricondurre Halo (per parlare di uno recente). Oppure Pikimin.

Un titolo originale è invece Lemmings, oppure lo stesso Animal Crossing ed anche il tanto criticato Dead or Alive XBV (una cosa del genere non l'avevo mai vista in vita mia ).
          http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Per innovazione di solito si intende,per giochi ai quali sono stati apportati modifiche nel gameplay e altro...

Per originale,varrebbe a dire che quel gioco per quanto bello o brutto che sia,è l'unico che ha delle caratteristiche a se...
            Cosa sono diventato?
            Mio dolcissimo amico
            Tutti coloro che conosco
            Se ne vanno alla fine
            Puoi prenderlo tutto
            Il mio impero di sudiciume
            Io ti deluderò
            Io ti farò male.

Comment

Concordo con Van:

INNOVATIVO: gioco che RINNOVA qualcosa di preesistente, con qualche nuovo elemento e una modifica alle cose già note.

ORIGINALE: gioca da cui ha ORIGINE un filone.

Comment

In definitiva potrei trovarmi anch'io d'accordo con Van.
                Mi sembra una definizione azzeccata.

Weapon-X

Comment

Working...
                X