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Dati tecnici PSP

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  • Dati tecnici PSP

    Direttamente da GameSurf ecco i dati tecnici del prossiomo gioiello portatile sono, la PSP.

    Cutting Edge Technologies (Aiming to explore the future):
    - 90nm Semiconductor Process
    - Dual MIPS R4000 Core
    - Vector Floating Engines
    - Reconfigurable DSP Engine(VME)
    - Advanced 3D Graphics Engine
    - AVC(MPEG4) Decoder
    - AES Crypto System
    - 1.8GB UMD

    21st Century Portable System:
    * Vereint alle Formen der digitalen Unterhaltung *
    - 3D-CG Game
    - 7.1ch Audio, 3D Sound
    - ATRAC3 plus, AAC, MP3 for Music
    - AVC/@MP for Picture / Movie
    - 16/9 Widescreen TFT LCD
    - Embedded Wireless LAN 802.11
    - Li-ion Battery
    - Extension for GPS, Digital Tuner...

    Optical Disc System:
    - Large Capacity (3 x to CD-ROM)
    - Media for Game/Music/Movie/Publishing
    - Lower Manufacturing Cost
    - Minimize Inventory Risk
    - Repoat Ordering System
    - Parental Lock System
    - Regional Code System
    - Copy Protection

    UMD - Universal Media Disc:
    * Ultimate Portable Disc for SD System *
    - 60mm
    - Laser Diode: 660nm
    - Dual Layer : 1.8GB
    - Transfer Rate: 11Mbps - Shock Proof
    - Secure ROM by AES
    - Unique Disc ID

    PSP CPU Core:
    - MIPS R4000 32-Bit Core
    - 128 Bit Bus
    - 1~333 MHz @ 1.2V
    - 8 MB Hauptspeicher (eDRAM)
    - Bus Bandwidth: 2,6 GB/sec
    - I-Cache / D-Cache
    - FPU, VFPU (Vector Unit): @ 2,6 GFlops
    - 3D-CG Extended Instructions

    PSP Media Engine:
    - MIPS R4000 32-Bit Core
    - 128 Bit Bus
    - 1~333 MHz @ 1.2V
    - Sub Memory: 2MB (eDRAM) @ 2,5 GB/sec
    - I-Cache / D-Cache
    - 90nm Cmos

    PSP Graphics Core 1:
    - 3D Curved Surface + 3D Polygon
    - Compressed Texture
    - Hardware Clipping, Morphing, Bone( 8 )
    - Hardware Tessellator
    - Bezier, B-Spline(NURBS)
    - ex 4×4?16×16?64×64 sub-division ~ reduce program /data
    ~ reduce memory footprint & bus traffic

    PSP Graphics Core 2:
    - Rendering Engine + Surface Engine
    - 256bit Bus, 1-166 MHz @1.2V
    - VRAM :2MB (eDRAM)
    - Bus Bandwidth: 5.3GB/sec
    - Pixel Fill Rate :664 M pixels/sec
    - max. 33 M Polygon/Sec (T&L)
    - 24bit Full Color: RGBA

    PSP Sound Core:
    - Reconfigurable DSPs
    - 128 Bit Bus
    - 166 MHz @ 1.2V
    - 5 Giga Operations/Sek.
    - CODEC
    - 3D Sound, Multi-Channel
    - Synthesizer, Effecter, ...

    AVC Decoder:
    - AVC (H.264) Decoder
    - Main Profile
    - Baseline Profile
    - @ Level1, Level2, Level3
    - 2Hours (High Quality) ~ DVD Movie
    - 4Hours (Standard Quality) ~ CS Digital

    Kommunikation:
    - Wireless LAN 802.11 (Hot Spots, Home Server, usw.)
    - IrDA (PSP, Handy, usw.)
    - Stereo-Kopfhörer-Anschluss
    - Memory Stick
    - USB 2.0 (PSP, PS2, PC, usw.)


    Ragazzi, Sony ha tra le mani la console che rivoluzionerà il modo di giocare portatile. Leggete bene le caratteristiche tecniche, abbiamo tra le mani una macchina da gioco con potenzialità quasi superiori a PlayStation 2. Inoltre si potrà collegare con questa se fate attenzione alla parte che tratta le "Kommunikation".

  • #2
    I dati sembrano veramente interesanti. Bisognerà capire come verrà accolta dalle varie case di produzione. Non sempre il successo di una cosnole viene determinata dalla potenza della stessa. Dreamcast insegna...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

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    • #3
      Originariamente Scritto da Mr bix
      I dati sembrano veramente interesanti. Bisognerà capire come verrà accolta dalle varie case di produzione. Non sempre il successo di una cosnole viene determinata dalla potenza della stessa. Dreamcast insegna...
      Sony ha annunciato che ha molte terze parti dietro di se...

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      • #4
        Anche SEGa diceva che il Dreamcast avrebbe sbaragliato la concorrenza
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Mr bix
          Anche SEGa diceva che il Dreamcast avrebbe sbaragliato la concorrenza
          Parliamo di un settore dove il diretto concorrente della PSP è uno: il GBA.

          Dreamcast aveva da sbaragliare un accanita PSX e un focoso Nintendo 64.

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          • #6
            Originariamente Scritto da Mr bix
            Anche SEGa diceva che il Dreamcast avrebbe sbaragliato la concorrenza
            E come fattore giochi l'ha sbaragliata

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            • #7
              Io vorrei sapere che razza di console portatile sarà, se poi dovremo tirarci dietro la carriola con all'interno il reattore nucleare per farla funzionare.
              http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

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              • #8
                Originariamente Scritto da NeOAndY
                Io vorrei sapere che razza di console portatile sarà, se poi dovremo tirarci dietro la carriola con all'interno il reattore nucleare per farla funzionare.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Mr bix
                  I dati sembrano veramente interesanti. Bisognerà capire come verrà accolta dalle varie case di produzione. Non sempre il successo di una cosnole viene determinata dalla potenza della stessa. Dreamcast insegna...
                  Sony ha la sua fama... Sega ha la sua fama... purtroppo è cosi'...
                  http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

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                  • #10
                    Porcozzio ragazzi come siamo catastrofici da subito!
                    Non fasciamoci la testa prima di aver dato la zuccata!

                    Weapon-X

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Weapon-X
                      Porcozzio ragazzi come siamo catastrofici da subito!
                      Non fasciamoci la testa prima di aver dato la zuccata!

                      Weapon-X
                      Questi dati mi hanno dato la zuccata.

                      Comment


                      • #12
                        Infatti io vorrei vedere qualcosa prima di parlare. I dati tecnici restano sempre fine a se stessi.
                        MrBix
                        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Mr bix
                          Infatti io vorrei vedere qualcosa prima di parlare. I dati tecnici restano sempre fine a se stessi.
                          Vedremo

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