Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Capire kos'è la pirateria...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Capire kos'è la pirateria...

Salve.......
    ho voluto affrontare questa discussione perchè ho cercato di farne altre ke però, a quanto pare, avevano oggetto di pirateria...
    Ecco....In poche parole, spiegatemi kos'è la vera PIRATERIA....
    Anche perkè ciò che ho scritto nelle precedenti discussioni, era un argomento affrontato da tantissimi forum(purtroppo non mi hanno saputo dare una mano, e quindi ho kiesto aiuto qua)..
    Almeno, sapendo a kosa ci riferiamo quando si parla di pirateria, uno evita di scrivere discussioni di questo genere....
    grazie per la cortesia...
    Final Fantasy finiti: VII,VIII,X

sigpic

Prima di tutto fare le domande scrivendo in italiano corrente e non in italiano storpiato sarebbe di grande aiuto ( e non tiriamo fuori la solita palla delle abbreviazioni perchè a casa mia le parole Kosa e Cosa hanno entrambe quattro caratteri ). Detto questo, in questo forum è fatto divieto discutere su modifiche software o hardware di materiale coperto da diritti di copyright.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

cercherò anche io di essere il più chiaro possibile:

se tu possiedi una console o un computer in cui hai installato del software di cui possiedi regolare licenza, sia essa acquistata o freeware non c'è problema.
      Se tu acquisti un videogioco originale e lo inserisci nella piattaforma per cui è studiato e ci giochi, non c'è problema.

In tutti gli altri casi, questo forum non fa per te.

Comment

potresti trovarmi la frase in cui parlo di pirateria?(discussione: FinalFantasy IX psp aiuto!), così capisco meglio...

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da anima123 Visualizza Messaggio
          quello di cui vi sto parlando non è assolutamente pirateria!..è una kosa legale, si può fare....
          allora....
          ho estratto, tramite dei programmi, 3 file(.CDD .IMG .SUB) dal CD originale PAL ke ho di FinalFantasy IX....
          poi....ho provato a trasformare qst 3 file in Eboot.pbp e Keys.bin da leggere sulla PSP(con custom firmwere 3.10 OE-A)....una volta caricato il gioko però, dopo il solito marchio PlayStation, rimane tutto nero...ovvero, il gioko non parte...
          sapreste dirmi il problema???
          Ti basta?
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

quello che non capisco è perchè sugli altri forum se ne può parlare, mentre su questo no....mah....vabbè...
            grazie

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da anima123 Visualizza Messaggio
              Salve.......
              ho voluto affrontare questa discussione perchè ho cercato di farne altre ke però, a quanto pare, avevano oggetto di pirateria...
              Ecco....In poche parole, spiegatemi kos'è la vera PIRATERIA....
              Anche perkè ciò che ho scritto nelle precedenti discussioni, era un argomento affrontato da tantissimi forum(purtroppo non mi hanno saputo dare una mano, e quindi ho kiesto aiuto qua)..
              Almeno, sapendo a kosa ci riferiamo quando si parla di pirateria, uno evita di scrivere discussioni di questo genere....
              grazie per la cortesia...

personalmente di cosa lascino o non lascino parlare gli altri forum non mi importa molto, cerco solo di fare la cosa migliore per GS.
              spero almeno che tu abbia letto l'avviso evidenziato a inizio board:

http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=67159

non c'è molto da dire in più, il pensiero e la linea che vogliamo tenere è quella.
              Siamo su un forum di videogame, fatto per parlare di videogame.
              Benchè mi renda perfettamente conto che può sembrare strano che se tu voglia giocare su psp ad un tuo gioco ps1, lo debba ri-comprare, purtroppo è così.
              chi detiene i diritti dell'opera ha voluto così e date le leggi c'è ben poco da fare: attualmente ff9 è un titolo nato e concepito unicamente per essere giocato tramite ps1, ps2 e ps3 (se compatibile dalla lista Sony).
              altrettanto, psp è una macchina nata e concepita per un uso deciso da chi ne detiene i diritti. custom firmware non sono legali. Bello ? Brutto? non sta me a dirlo.

legale? Illegale? abbiamo una legge estremamente lacunosa su queste cose, e il metodo della giustizia italiana lascia molte cose sul limite, ma non certo sulla strada della legalita.
              Gamesurf inanzitutto:
              1- vuole dissociarsi e non vuole favorire NESSUN comportamento al di fuori della legge.
              2- Ritiene che essendo questo un forum di discussione dove non è necessario doversi tenere su questi argomenti "oscuri", sia preferibile evitarli.

Cose dette e ridette.

Ora mi chiedo, essendoci anche l'avviso, possiamo continuare adesso?
              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

vabè...
                grazie della spiegazione...
                capisco che si devono rispettare queste cose, e lo farò...
                grazie per la spiegazione e scusatemi

sigpic

Comment

Working...
                X