Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale ambientazione preferite in un Videogame?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale ambientazione preferite in un Videogame?

Come da titolo, preferite il gioco Fantasy? Quello futuristico ma più "reale" pensiamo a bioshock? Futuristico al massimo?

Aldilà del genere gdr/fps/ecc..

Il gioco con la migliore Atmosfera che avete giocato sulla vostra piattaforma preferita?
    sigpic

Originariamente Scritto da Trustdesa Visualizza Messaggio
    Come da titolo, preferite il gioco Fantasy? Quello futuristico ma più "reale" pensiamo a bioshock? Futuristico al massimo?

Aldilà del genere gdr/fps/ecc..

Il gioco con la migliore Atmosfera che avete giocato sulla vostra piattaforma preferita?
    Se si parla di atmosfera i giochi degni di nota sono molti... Con ICO ho percepito il sibilo del vento... Le pietre levigate scaldate dal sole...
    Con Shadow of the Colossus le onde del mare, l'aria fresca sul volto...
    Ma il migliore di tutti è Silent Hill 3. Tutte le volte che vado al supermarket mi immagino al buio, con due o tre mostroni dalle grosse braccia che mi inseguono!!!
    sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

Io preferisco un'ambientazione "FFXII"
      Futuristica, tecnologie avanzatissime e all'avaguardia, ma i combattimenti fatti dai soldati in armatura, scudo e spada

Comment

Io devo fare un discorso sui generi perché in base al genere cambia la mia ambientazione preferita ^^

Per i GDR metto al primo posto il fantasy, sarà banale ma mi ha accompagnato durante la crescita. Anche le ambientazioni cyberpunk (leggi alla Ken il guerriero) comunque mi stimolano
        Per gli FPS invece preferisco ambientazioni realistiche, ad esempio meglio un COD 2 che un Quake 4, anche se tendo a giocare di tutto

Come gioco con maggiore atmosfera direi Planescape: Torment per come tutto è ben strutturato, per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, sia i compagni che gli avversari, per quel "qualcosa" di surreale che permea tutto il gioco, condito da un po' di ironia che non guasta mai

Comment

Per i GDR direi il fantsy, per gli sparatutto direi più sul realistico sia di conflitti mondiali (call of duty) sia su un quaclosa di piu attuale come SWAT 4!

Comment

Aggiungo una cosa: mi piace molto la spiaggia dove si risveglia Tidus (e incontra Wakka) in Final Fantasy X!
            sigpic

Comment

Anche io preferisco l'ambientazione che si trova tipo in FFXII, molto realistica futuristicamente, è ben proggettata.
              Saluti

Naples 85
              sigpic
              L'uomo di domani è forgiato dalle battaglie di oggi

Comment

Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                Come gioco con maggiore atmosfera direi Planescape: Torment per come tutto è ben strutturato, per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, sia i compagni che gli avversari, per quel "qualcosa" di surreale che permea tutto il gioco, condito da un po' di ironia che non guasta mai
                Corretto. In quanto a fascino innato, il setting di Planescape ha ben pochi rivali.

Comunque non sottovaluterei nemmeno il fantasy ottocentesco di Arcanum, idea semplice quanto intrigante, sviluppata in modo egregio

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

Comment

Originariamente Scritto da Pennaz91 Visualizza Messaggio
                  Se si parla di atmosfera i giochi degni di nota sono molti... Con ICO ho percepito il sibilo del vento... Le pietre levigate scaldate dal sole...
                  Con Shadow of the Colossus le onde del mare, l'aria fresca sul volto...
                  su questo ti quoto
                  Spoiler:
                  il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php

Comment

Originariamente Scritto da nicknotappo Visualizza Messaggio
                    su questo ti quoto
                    Ah ah!! Thank you!!
                    sigpic

Comment

io passo da una sponda all altra
                      preferisco ambienti fantasy tipo oblivion ma poi mi getto in guerre urbane
                      tattiche tipo vegas !
                      e odio gli ambienti tipo star wars!
                      "I'll always remember The chill of November
                      The news of the fall The sounds in the hall
                      The clock on the wall Ticking away

Comment

Bhe concordo sul fatto che dipende dal gioco e dalla storia che racconta! Gdr fantasy sono belli, ma dopo aver visto prodotti come Mass Effect....

FPS...dai li penso che ogni ambientazione sia bella, a patto di non ricercare il realismo nei combattimenti, quindi niente scudi, niente armi con funzioni strane....
                        sigpic

Comment

Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
                          Comunque non sottovaluterei nemmeno il fantasy ottocentesco di Arcanum, idea semplice quanto intrigante, sviluppata in modo egregio
                          Vero, oltre ad essere un gran gioco ha anche un'ambientazione originale e creata veramente bene

Comment

quoto su FF12, mi piace una buona combinazione di città e foresta, lo stile futuristico ci può stare ma non troppo spaziale o troppo in stile Dungeon (esempio Rogue galaxy che è un capolavoro, ma preferisco ff12 come ambientazione), anche ff10 ha molte ambientazioni ben fatte.

Comment

a me piace moltissimo il pianeta pokitaru, perchè ci sono tantissime spiagge

Comment

Working...
                              X