Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una nuova minaccia per il GBA ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Una nuova minaccia per il GBA ?

    Se il mercato delle console "da tavolo" sembra essere ormai saturo, con Nintendo, Sony e Microsoft a darsi battaglia a suon di milardi di dollari, quello delle console portatili appare essere invece un vero e proprio terreno di conquista. Dopo l'Engage di Nokia, in vendita attualmente in America, e la PSP di Sony, in uscita per il prossimo anno, è il turno della semisconosciuta Tapwave a proporre una nuova console portatile. I numeri di Zodiac (questo il nome della futura console) sono assolutamente di prim'ordine: schermo a colori a 480x320 punti, processore grafico ATI, slot di memoria Secure Digital e possibilità di connessione Blue Tooth per il multigiocatore. Quello che però impressiona è che, al pari della più conosciuta e famosa Nokia, Tapwave si stia assicurando lo sviluppo di titoli di prim'ordine dalle più importanti case di produzione del settore. Activision e Midway, a quanto pare, hanno già dato la loro disponbilità per la conversione di titoli del calibro di Doom2, Neverwinter Nights e Tony Hawks 4. I prezzi di vendita della console oscillano tra i 299$ per la versione con 32 Mb di memoria e i 399$ per quella con addirittura 128 Mb. I numeri sono decisamente impressionanti, resta da vedere l'effettiva resa e il supporto che avrà dalle altre software house. Per il momento vi rimandiamo direttamente al Sito ufficiale ( http://www.godoplay.com/tapwave.html ) , avaro però di altre informazioni e, soprattutto, di immagini della future console.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

  • #2
    Non è che mi convinca molto la presenza di due versioni diverse...

    Comment


    • #3
      Sono sempre dell'idea che ora Nintendo dovrà darsi una sonora svegliata anche nel campo delle console portatili. Finora ha dominato per via dell'assenza di un vero e proprio rivale serio. Ma ora i contendenti arrivano desiderosi di guadagnare velocemente il terreno perduto. Io credo che tutto questo ci porterà soltanto dei benefici. Unico appunto il prezzo. In effetti sembra "leggermente" elevato. Vedremo.
      http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

      Comment


      • #4
        ma avete notato che tutte queste nuove console portatili sono costosissime?

        Secondo me il problema è che queste case non possono sperare di superare in fama il Gameboy, quindi puntano tutto sulle specifiche tecniche.. e ovviamente il prezzo aumenta a dismisura.

        Quella più interessante ora è la PSP, visto che ha un marchio molto famoso, che avrà ottimi giochi per via del supporto della Sony, e che dovrebbe costare abbastanza poco, da quello che ho sentito in giro. Comunque vedremo.
        "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

        Harada Risa, D.N.Angel

        Comment


        • #5
          Anche l'Ngage costa 299$, però è anche un telefono! Questa no, o almeno...non sembra sia così... con 300$ mi compro almeno due console di nuova generazione...non so....mi sembra veramente troppo costosa..
          Tiscali ADSL Gaming 20/1

          Comment


          • #6
            ma l'unica che "temo" è la psp di sony, le altre mi sembrano pompate sulla carta.
            La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

            Comment


            • #7
              Ma avete notato ke le console portatili ultimamente crescono come funghi? Nn era meglio prima quando ne usciva una ogni tanto?
              http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

              Comment


              • #8
                Beh, per iol momento stiamo parlando di progetti tutti sulla carta. eccezzion fatta per Ngage e PSp delle altre si sa ancora ben poco ( sempre che poi escano veramente). Mi ricorda un po' il periodo dei 32 bit. Non so se ricordate: console tipo il Jaguar tanto osannato e mai uscito in Italia .
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da NeOAndY
                  Sono sempre dell'idea che ora Nintendo dovrà darsi una sonora svegliata anche nel campo delle console portatili. Finora ha dominato per via dell'assenza di un vero e proprio rivale serio. Ma ora i contendenti arrivano desiderosi di guadagnare velocemente il terreno perduto. Io credo che tutto questo ci porterà soltanto dei benefici. Unico appunto il prezzo. In effetti sembra "leggermente" elevato. Vedremo.
                  Secondo me, Nintendo, si è data già da tempo la sonora svegliata

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                    Ma avete notato ke le console portatili ultimamente crescono come funghi? Nn era meglio prima quando ne usciva una ogni tanto?
                    No. Nella prossima generazione di console portatili te ne accorgerai dei benefici.

                    Comment


                    • #11
                      Sono comunque convinto che la PSP sarà l'unica console portatile capace di pareggiare il GBA. La comprerò.

                      Comment


                      • #12
                        Prevedo poco successo per questa nuova console, poiché dovrà vedersela sia con marchi che "fanno tendenza" (Sony e Nokia), sia con un caposaldo delle portatili come Nintendo.
                        Falli tattici fan club Brianza

                        Comment


                        • #13
                          mah, certo che puo essere una bella gatta da pelare per nintendo gli avversari si preannunciano forti ma la nintendo e il gba hanno dalla loro una console moolto potente e migliorata nella piu recente versione il gb advance sp, il prezzo ormai molto conveniente (e questo conta soprattutto per quei genitori che avendo preso ai figli il gba non vogliono spendere altri soldi per un' altro "giochino") e ha dalla sua soprattutto l' esperienza e centinaia di giochi già in circolazione alcuni only for come i pokemon o le serie di mario, wario e zelda e molte altre utilità come il lettore mp3 o le cassette per vedere i video e le foto tutte di prossima uscita,o il dispositivo per la tv gia in vendita da tempo o i collegamenti con il gc.
                          ecco perchè io quest estate rimarro tranquillo a prendermi il sole mentre gioco con il caro vecchio gba 8)
                          mentre le avversarie di nintendo si prepareranno ad una grande umiliazione
                          ricordate le mie parole
                          nokia
                          nintendo
                          ricordate le mie parole

                          kappei ha parlato

                          Comment


                          • #14
                            Ricordiamo ke il Gba è un "fasullo" 32 Bit eh...
                            http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Strife Gokusj
                              Ricordiamo ke il Gba è un "fasullo" 32 Bit eh...
                              perchè fasullo?
                              La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

                              Comment

                              Working...
                              X