Se il mercato delle console "da tavolo" sembra essere ormai saturo, con Nintendo, Sony e Microsoft a darsi battaglia a suon di milardi di dollari, quello delle console portatili appare essere invece un vero e proprio terreno di conquista. Dopo l'Engage di Nokia, in vendita attualmente in America, e la PSP di Sony, in uscita per il prossimo anno, è il turno della semisconosciuta Tapwave a proporre una nuova console portatile. I numeri di Zodiac (questo il nome della futura console) sono assolutamente di prim'ordine: schermo a colori a 480x320 punti, processore grafico ATI, slot di memoria Secure Digital e possibilità di connessione Blue Tooth per il multigiocatore. Quello che però impressiona è che, al pari della più conosciuta e famosa Nokia, Tapwave si stia assicurando lo sviluppo di titoli di prim'ordine dalle più importanti case di produzione del settore. Activision e Midway, a quanto pare, hanno già dato la loro disponbilità per la conversione di titoli del calibro di Doom2, Neverwinter Nights e Tony Hawks 4. I prezzi di vendita della console oscillano tra i 299$ per la versione con 32 Mb di memoria e i 399$ per quella con addirittura 128 Mb. I numeri sono decisamente impressionanti, resta da vedere l'effettiva resa e il supporto che avrà dalle altre software house. Per il momento vi rimandiamo direttamente al Sito ufficiale ( http://www.godoplay.com/tapwave.html ) , avaro però di altre informazioni e, soprattutto, di immagini della future console.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Una nuova minaccia per il GBA ?
Collapse
X
-
Tag: Nessuno
-
Sono sempre dell'idea che ora Nintendo dovrà darsi una sonora svegliata anche nel campo delle console portatili. Finora ha dominato per via dell'assenza di un vero e proprio rivale serio. Ma ora i contendenti arrivano desiderosi di guadagnare velocemente il terreno perduto. Io credo che tutto questo ci porterà soltanto dei benefici. Unico appunto il prezzo. In effetti sembra "leggermente" elevato. Vedremo.
Comment
-
ma avete notato che tutte queste nuove console portatili sono costosissime?
Secondo me il problema è che queste case non possono sperare di superare in fama il Gameboy, quindi puntano tutto sulle specifiche tecniche.. e ovviamente il prezzo aumenta a dismisura.
Quella più interessante ora è la PSP, visto che ha un marchio molto famoso, che avrà ottimi giochi per via del supporto della Sony, e che dovrebbe costare abbastanza poco, da quello che ho sentito in giro. Comunque vedremo."Wouldn't it be great if the school got burnt down?"
Harada Risa, D.N.Angel
Comment
-
Anche l'Ngage costa 299$, però è anche un telefono! Questa no, o almeno...non sembra sia così... con 300$ mi compro almeno due console di nuova generazione...non so....mi sembra veramente troppo costosa..
Comment
-
Beh, per iol momento stiamo parlando di progetti tutti sulla carta. eccezzion fatta per Ngage e PSp delle altre si sa ancora ben poco ( sempre che poi escano veramente). Mi ricorda un po' il periodo dei 32 bit. Non so se ricordate: console tipo il Jaguar tanto osannato e mai uscito in Italia.
Comment
-
Originariamente Scritto da NeOAndYSono sempre dell'idea che ora Nintendo dovrà darsi una sonora svegliata anche nel campo delle console portatili. Finora ha dominato per via dell'assenza di un vero e proprio rivale serio. Ma ora i contendenti arrivano desiderosi di guadagnare velocemente il terreno perduto. Io credo che tutto questo ci porterà soltanto dei benefici. Unico appunto il prezzo. In effetti sembra "leggermente" elevato. Vedremo.
Comment
-
mah, certo che puo essere una bella gatta da pelare per nintendo gli avversari si preannunciano forti ma la nintendo e il gba hanno dalla loro una console moolto potente e migliorata nella piu recente versione il gb advance sp, il prezzo ormai molto conveniente (e questo conta soprattutto per quei genitori che avendo preso ai figli il gba non vogliono spendere altri soldi per un' altro "giochino") e ha dalla sua soprattutto l' esperienza e centinaia di giochi già in circolazione alcuni only for come i pokemon o le serie di mario, wario e zelda e molte altre utilità come il lettore mp3 o le cassette per vedere i video e le foto tutte di prossima uscita,o il dispositivo per la tv gia in vendita da tempo o i collegamenti con il gc.
ecco perchè io quest estate rimarro tranquillo a prendermi il sole mentre gioco con il caro vecchio gba 8)
mentre le avversarie di nintendo si prepareranno ad una grande umiliazione
ricordate le mie parole
nokia
nintendo
ricordate le mie parole
kappei ha parlato
Comment
Comment