Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I libretti di istruzioni!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• I libretti di istruzioni!!!

Hola! Quando ho comprato un nuovo gioco mentre sto tornando a casa spesso mi viene sempre voglio di sfogliare il libretto di istruzioni! E a voi come sembrano i libretti delle istruzioni?? Utili? simpatici? Malfatti?
    Che importanza gli attribuite e di quali giochi (tutte le console di tutte le età incluse ) li avete trovati i migliori??
    sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Raramente li trovo veramente utili, a parte poche eccezioni li considero poco più che un'aggiunta al valore estetico della confezione (particolare a cui personalmente faccio molto caso, a dirla tutta. Trovarmi la scatola spoglia e il manuale in solo formato elettronico tende a infastidirmi); visto che quanto c'è di utile nei contenuti si impara meglio e più rapidamente nei vari tutorial o comunque nel corso del gioco. Poi appunto ci sono le eccezioni, in certi titoli o generi il buon vecchio maualetto torna molto utile. Tipo quelli della serie Total War sono praticamente dei romanzi e sono un ottimo aiuto per non impazzire dopo pochi minuti di gioco; oppure per quanto riguarda certi gdr dal regolamento non troppo intuitivo, o comunque molto ricco di variabili (tipo quelli basati su D&D, chi non conosce le regole potrebbe avere qualche difficoltà iniziale; o ancora mi viene in mente Arcanum, il cui manuale, peraltro scritto ottimamente, mi ha dato una mano considerevole nell'ingranare nelle meccaniche di gioco, oltre che nell'ambientazione)

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

si pure io ho il vizio di controllare prima le istruzioni, ankese poi il gioco so come funka. lo faccio cn tutto, anke con le consolle/modem/cellu/svegliette/mobili ikea (ke li monto io)/ecc..
      Spoiler:
      il clan di giocatori online ps3.unitevi (se avete la ps3) http://www.clanrtf.mastertopforum.com/index.php

Comment

nn mi sembrano utili ma x la curiosita x vedere la grafica di un gioco lo guardo

Comment

Ho dimenticato di domandare.. Qual'è il gioco con le istruzioni più belle!? Per me quelle di Wario World e Okami!
          sigpic

Comment

io le guardo sempre anche se non mi siano utili, mi piace sfogliarle ...
            "La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre." - Albert Einstein
            "Le guerre sono scadenti scalpelli per scolpire un futuro di pace." - Martin Luther King

Comment

io ho sempre il vizio di guardare il retro del gioco e le istruzioni ripetutivamente
              anche perchè appena comprato il gioco si ha sempre una voglia matta di giocarci
              Sono tornato!

Comment

Qualche anno fa con le vecchie scatole di cartone nelle confezioni c'era spazio per cose migliori degli attuali manuali...adesso se si vuole qualcosa di più bisogna puntare alle limited.

Il manuale è quasi sempre utile se siamo di fronte e giochi non "lineari" per scoprire un pò tutte le funzioni dei vari tasti.

Di sicuro il più massicio che ho visto è quello di FALCON 4, praticamente un libro (nel senso stretto della parola).
                sigpic

Comment

Poi i libretti attuali sono tutti (o quasi) in bianco è nero, secondo me questo è un gran peccato e fa perdere qualche punto a un gioco..
                  sigpic

Comment

beh ci sono anche i vari manuali della FX Interactive come Imperium Civitas, Sacred... che sono a colori e fatti ottimamente devo dire, sono i migliori!!!

Comment

Hmm su piattaforme recenti manuali davvero "belli" non ne ho trovati ancora...Utili di sicuro si, Oblivion su tutti
                      sigpic

Comment

a me piace pure leggerli......

Comment

Working...
                        X