Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Square fa bene al cubo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da MrNinty
    [quote:8d8ee8c82c="sovrano"]

Lungi dall'essere un "ottima" console, il cubo: sempre che il superlativo sia usato nel senso stretto del termine . Questo per via di alcune scelte discutibili a livello hardware, per un parco giochi non completo e così via dicendo. A mio parere attualmente non c'è un ottima console sul mercato, ma queste si completano a vicenda. La perfezione non è di questo mondo, ma per quanto riguarda le console, non ci avviciniamo per nulla.
    siccome tutte le mie considerazioni sono imho, credo di poter dire a titolo personale che sia un ottima console, a livello hardware inteso come chip grafico non vedo problemi ma forse i tuoi riferimenti erano altri, a livello di softeca è vero che c'è ancora qche falla (simulazione di guida, jrpg)copribili al più presto.[/quote:8d8ee8c82c]

Non sono d'accordo con te, a meno che tu non cambi il superlativo ottima con un semplice aggettivo quale buona o discreta. Scelte hardware possono essere anche quella del mini-dvd, a mio avviso insensata; per quanto riguarda poi i giochi, mi hai dato ragione tu stesso. Cmq sia sono pareri soggettivi.
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
      [quote:52fa32a73d="MrNinty"][quote:52fa32a73d="sovrano"]

Lungi dall'essere un "ottima" console, il cubo: sempre che il superlativo sia usato nel senso stretto del termine . Questo per via di alcune scelte discutibili a livello hardware, per un parco giochi non completo e così via dicendo. A mio parere attualmente non c'è un ottima console sul mercato, ma queste si completano a vicenda. La perfezione non è di questo mondo, ma per quanto riguarda le console, non ci avviciniamo per nulla.
      siccome tutte le mie considerazioni sono imho, credo di poter dire a titolo personale che sia un ottima console, a livello hardware inteso come chip grafico non vedo problemi ma forse i tuoi riferimenti erano altri, a livello di softeca è vero che c'è ancora qche falla (simulazione di guida, jrpg)copribili al più presto.[/quote:52fa32a73d]

Non sono d'accordo con te, a meno che tu non cambi il superlativo ottima con un semplice aggettivo quale buona o discreta. Scelte hardware possono essere anche quella del mini-dvd, a mio avviso insensata; per quanto riguarda poi i giochi, mi hai dato ragione tu stesso. Cmq sia sono pareri soggettivi.[/quote:52fa32a73d]

siccome è impossibile dare un valore oggettivo alle preferenze di una persona, io posso continuare a ribadire che la reputo un ottima console.
      per quel che riguarda i mini dvd, la mancanza del lettore dvd può avere inficiato sicuramente sulle vendite del Gc, ma a livello qualitativo non interferisce certo sulla "qualità" del gioco.
      La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Comment

Dal punto di vista soggettivo io posso dire che ora come ora il SNES è un'ottima console e nessuno potrebbe smentirmi, visto che i gusti sono gusti. Ovviamente si cerca di vedere le cose da un punto di vista nettamente + critico che non lascia spazi ai gusti strettamente personali. Cmq sia il mini dvd forse non interferisce sulla qualità, ma sulla quantità si...
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Dal punto di vista soggettivo io posso dire che ora come ora il SNES è un'ottima console e nessuno potrebbe smentirmi, visto che i gusti sono gusti. Ovviamente si cerca di vedere le cose da un punto di vista nettamente + critico che non lascia spazi ai gusti strettamente personali. Cmq sia il mini dvd forse non interferisce sulla qualità, ma sulla quantità si...

bhe nn vorrei dire, lo snes è considerato da molti la console migliore di tutti i tempi, cmq non capisco nemmeno cosa centri il minidvd con la quantità di giochi, se qche titolo multipiattaforma non arriva per gc (abbastanza raro cmq) è solo per ragioni commerciali.

Comment

[quote:7895185659="sovrano"]

bhe nn vorrei dire, lo snes è considerato da molti la console migliore di tutti i tempi, cmq non capisco nemmeno cosa centri il minidvd con la quantità di giochi, se qche titolo multipiattaforma non arriva per gc (abbastanza raro cmq) è solo per ragioni commerciali.[/quote:7895185659]

No, non mi hai capito. Allora innanzitutto parliamo di console attuali che vanno valutate nel mercato attuale. Torniamo quindi al punto di quando hai detto che il cubo è un ottima console: a mio parere sarebbe ottima se avesse un lettore dvd, un joypad migliore (parere molto soggettivo), un parco giochi completo, un servizio online quale quello di xbox live e tante altre cose. In questo caso, sarebbe un OTTIMA console.

Comment

[quote:77c9fcdc05="sovrano"][quote:77c9fcdc05="sovrano"]

bhe nn vorrei dire, lo snes è considerato da molti la console migliore di tutti i tempi, cmq non capisco nemmeno cosa centri il minidvd con la quantità di giochi, se qche titolo multipiattaforma non arriva per gc (abbastanza raro cmq) è solo per ragioni commerciali.[/quote:77c9fcdc05]

No, non mi hai capito. Allora innanzitutto parliamo di console attuali che vanno valutate nel mercato attuale. Torniamo quindi al punto di quando hai detto che il cubo è un ottima console: a mio parere sarebbe ottima se avesse un lettore dvd, un joypad migliore (parere molto soggettivo), un parco giochi completo, un servizio online quale quello di xbox live e tante altre cose. In questo caso, sarebbe un OTTIMA console.[/quote:77c9fcdc05]

certo a tuo parere. al mio invece lo è già, sinceramente credo che la cosa fondamentale per far si che una console sia ottima, non siano nè lettori dvd nè altri fronzoli, ma solamente ottimi giochi.

Comment

certo a tuo parere. al mio invece lo è già, sinceramente credo che la cosa fondamentale per far si che una console sia ottima, non siano nè lettori dvd nè altri fronzoli, ma solamente ottimi giochi.[/quote]

Non si tratta di fronzoli: il supporto dvd è un fronzolo che vista la maggiore capienza rispetto al mini dvd (questa è la quantità che dicevo prima) lascia spazio a un qualcosa in +. Cmq sia, non è questo: + importante è il discorso quale quello di Xbox Live, grazie al quale si raggiungono vette di divertimento altissime.

Comment

certo a tuo parere. al mio invece lo è già, sinceramente credo che la cosa fondamentale per far si che una console sia ottima, non siano nè lettori dvd nè altri fronzoli, ma solamente ottimi giochi.
                  Non si tratta di fronzoli: il supporto dvd è un fronzolo che vista la maggiore capienza rispetto al mini dvd (questa è la quantità che dicevo prima) lascia spazio a un qualcosa in +. Cmq sia, non è questo: + importante è il discorso quale quello di Xbox Live, grazie al quale si raggiungono vette di divertimento altissime.[/quote]

non è un problema, alle software house nn costa niente mettere due o più dvd per fare un gioco, poi alla Nintendo, dopo le esperienze con il Nintendo 64 sono diventati degli esperti nelle compressioni.
                  il lettore dvd è una ottima cosa, ma su una console deve essere solamente una cosa in più, se devo comprare una console lo faccio per quella che ha i giochi migliori (imho) e nn per il lettore dvd.
                  per quel che riguarda il live, credo possa essere un'ottima aggiunta sopratutto per il multiplayer e per gli sportivi, ma il gioco "classico" dovrà essere per definizione in singolo.

Comment

Il problema è che tu fai un discorso molto soggettivo: ci sono ottimi giochi, quindi è un ottima console. Secondo me è diverso: è come se tu mi dicessi che la tua macchina è ottima perchè ti scorrazza da una parte all'altra della città senza problemi. Ti potrei rispondere che la mia è migliore perchè ha il frigobar, la donna nuda che guida, 5 televisori e tante altre cosette. Ihihihih, a parte le scemenze, è logico che in senso assoluto una console per essere davvero ottima non deve peccare in nulla: il cubo che pecca in quanto a parco giochi non completo, ad assenza di un servizio online degno di note e ad altre cose che forse nei post precedenti abbiamo anche evidenziato, non è ottima. Al massimo è una buona console. Ovviamente è un discorso molto critico, ma credo che vadano fatte queste tipo di considerazioni.

Comment

A mio parere ha ragione sovrano a dire che il Cubo è manchevole in alcuni ambiti (non mi riferisco al DVD, che non capisco proprio che c'entri). Tuttavia anch'io direi come Ninty che il Cubo è un'ottima console, in quanto il parco software, nonostante le pecche, è arricchito da alcuni capolavori che non fanno certo rimpiangere un simulatore di guida; inoltre, alla mancanza di un servizio live come quello della Box (o meglio ancora quello del PC) fa da controparte la possibilità di partite a 4 giocatori in molti titoli della lineup.
                      Ovviamente si tratta un discorso soggettivo; se, invece, non si può fare a meno di GT o del live...
                      Volendo essere oggettivi (per quanto sia possibile), credo che il Cubo vada valutato in base al raffronto globale (non particolare) con le altre console, in cui certo non sfigura.
                      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                        A mio parere ha ragione sovrano a dire che il Cubo è manchevole in alcuni ambiti (non mi riferisco al DVD, che non capisco proprio che c'entri). Tuttavia anch'io direi come Ninty che il Cubo è un'ottima console, in quanto il parco software, nonostante le pecche, è arricchito da alcuni capolavori che non fanno certo rimpiangere un simulatore di guida; inoltre, alla mancanza di un servizio live come quello della Box (o meglio ancora quello del PC) fa da controparte la possibilità di partite a 4 giocatori in molti titoli della lineup.
                        Ovviamente si tratta un discorso soggettivo; se, invece, non si può fare a meno di GT o del live...
                        Volendo essere oggettivi (per quanto sia possibile), credo che il Cubo vada valutato in base al raffronto globale (non particolare) con le altre console, in cui certo non sfigura.

dire che è una ottima console è differente dal dire che è perfetta o completa, cmq tornando al discorso su internet e live, Nintendo in questo campo è più indietro, però guardate di comunità numerose come quella di Phantasy star online per gc, sul campo delle console è una vera rarità.

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
                          dire che è una ottima console è differente dal dire che è perfetta o completa
                          Semmai un parere soggettivo è diverso da un parere oggettivo.

Non c'entra, ma giusto per curiosità: qualcuno qui possiede il servizio online del Cubo? Se sì, com'è?
                          Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                            [quote:70c6583604="MrNinty"]dire che è una ottima console è differente dal dire che è perfetta o completa
                            Semmai un parere soggettivo è diverso da un parere oggettivo.

Non c'entra, ma giusto per curiosità: qualcuno qui possiede il servizio online del Cubo? Se sì, com'è?[/quote:70c6583604]

io ho avuto modo di provarlo con Phantasy star online 1 & 2, i server anche quelli italiani sono sempre affollatissimi di appassionati, la Sega aggiorna continuamente il gioco con quest e sotto quest, molti utenti Dc sono passati al Gc solo per questo gioco.
                            certo per adesso è un pò pochino, il prossimo gioco online dovrebbe essere Pso3, e attenzione, tutti i giochi giocabili via lan sono teoricamente giocabili anche online, ho avuto modo di vedere appunto Kirby air ride giocato in rete, e teoricamente anche con Mario Kart DD si potrebbe fare.
                            solo che in questo caso collegarsi è molto più complesso.

Comment

1 (Ps2) NCCA Football 2004 (Electronic Arts) - 495,093
                              2 (Xbx) Star Wars: Knights Republic (Lucasarts) - 299,597
                              3 (Xbx) NCCA Football 2004 (Electronic Arts) - 128,301
                              4 (Ps2) Grand Theft Auto 3 Platinum (Take-Two) - 93,011
                              5 (Ps2) Grand Theft Auto: Vice (Take-Two) - 66,384
                              6 (Ps2) NBA Street Vol 2 (Electronic Arts) - 61,134
                              7 (Gcn) Mario Golf: Toadstool (Nintendo) - 60,684
                              8 (Ps2) Enter the Matrix (Atari) - 60,263
                              9 (Ps2) Midnight Club II (Take-Two) - 56,896
                              10 (Gcn) Zelda: The Wind Waker (Nintendo) - 52,599
                              11 (Ps2) Tomb Raider: Angel (Eidos) - 50,883
                              12 (Gcn) Sonic Adventures DX Dir Cut (Sega) - 48,398
                              13 (Xbx) Halo (Microsoft) - 43,402
                              14 (Gcn) Super Smash Bro Melee (Nintendo) - 43,033
                              15 (Gcn) Wario World (Nintendo) - 40,337

Comment

classifica jappo
                                Software:

1 PS2 KONAMI World Soccer Winning Eleven 7 128.100 - 770.500
                                2 PS2 Tecmo Monster Farm 4 100.800 - 100.800
                                3 GC ENIX, Square Final Fantasy Crystal Chronicle 82.000 - 276.100
                                4 GBA Pokemon Pokemon Pinball Ruby & Sapphire 54.400 - 132.200
                                5 GBA Nintendo Super Mario Advance 4 50.200 - 298.200
                                6 GBA Van Presto Super Robot Great War D 40.500 - 154.100
                                7 GC Nintendo Kirby's Air Ride 38.200 - 246.400
                                8 PS2 Van Presto SAMON Night 3 32.100 - 188.400
                                9 PS2 KONAMI On-the-spot Powerful Professional Baseball 10 28.500 - 421.200
                                10 GBA TAKARA DEYUERU Masters Tournament 23.100 - 58.900

Hardware:

1 Nintendo Game Boy Advance SP - 64.400 - 1.500.400 - (44.500)
                                2 S C E PlayStation 2 - 59.000 - 1.884.600 - (46.300)
                                3 Nintendo Game Cube - 26.900 - 435.400 - (23.800)
                                4 Nintendo Game Boy Advance - 21.800 - 1.007.400 - (14.700)
                                5 S C E Playstation - 1.200 - 52.500 - (800)
                                6 Microsoft Xbox - 880 - 71.400 - (580)
                                7 Wonderswan Crystal - 610 - 28.400 - (------)
                                8 Wonderswan Color - 280 - 14.600 - (------)

Comment

Working...
                                X