Annuncio

Collapse
No announcement yet.

qualkuno di voi sa come si fa a giokare online con la ps2?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    .

    I requisiti per giocare in rete

    -La PlayStation 2

    - Un adattatore di rete (Ethernet) - Network Adapter: Questo è l'accessorio grazie al quale ci si può collegare alla rete per giocare online. Si attacca sul retro della console con l'ausilio di un paio di viti. Bisogna poi configurarlo con le impostazioni di connessione (vedi configurazione)

    - Una connessione a banda larga: Per giocare in rete è obbligatoria una connessione a banda larga via cavo o ADSL. Una connessione remota tradizionale con modem 56 k (conosciuta come 'banda stretta') o ISDN non è sufficientemente potente per supportare gioco in rete. Bisogna fare attenzione ad evitare una cosidetta connessione a "banda media": "ADSL lite" o simili.

    Connessione diretta: La connessione diretta è probabilmente il sistema più semplice per collegare PlayStation 2 alla banda larga e giocare in rete. Il collegamento tra PlayStation 2, adattatore di rete (Ethernet) e provider di servizi Internet avviene infatti mediante semplici cavi e un modem Ethernet. Tuttavia, se desideri condividere Internet con un computer, la connessione via router è la soluzione ideale.

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 Mb)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete
    -Cavo di rete consigliato dal manuale del tuo modem ADSL
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL

    Installazione guidata: 1. Assicurati che PlayStation 2 e il modem via cavo o ADSL siano spenti (se il modem non è provvisto di interruttore di accensione, scollegalo dalla rete di alimentazione); 2. Prendi il cavo di rete e individua la porta di uscita del modem via cavo o ADSL (è probabile che la porta presenti la dicitura 'LAN' o abbia un numero accanto ad essa). Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete completamente all'interno della porta del modem fin quando sentirai un piccolo scatto. Il cavo è ora collegato.(Controlla le istruzioni per la connessione allegate al tuo modem ADSL); 3. Prendi l'altra estremità del cavo di rete. Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete completamente all'interno della porta dell'adattatore di rete di PlayStation 2 fin quando sentirai un piccolo scatto; 4. Accendi il modem (via cavo o ADSL), quindi PlayStation 2 (rispettando quest'ordine); 5. Inserisci il disco di accesso alla rete nella PlayStation 2; 6. Segui le istruzioni a video su come installare e configurare l'adattatore di rete per PlayStation 2.

    Connessione con router: Se il tuo computer è dotato di connessione Internet a banda larga e desideri condividere tale connessione tra il computer e PlayStation 2, il router rappresenta la soluzione ideale per te. Sebbene simile ad una connessione a Internet condivisa (ICS), grazie ad un router il computer e PlayStation 2 possono collegarsi ad Internet in modo indipendente. Ciò significa che anche se disponi del più lento dei computer, non avrai problemi quando prenderai parte ai giochi in rete PlayStation 2 e sarai in grado di giocare in rete anche quando il computer sarà spento (poiché il router svolge le funzioni del PC).

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 MB) (per PlayStation®2)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete (Network Access Disc)
    -Tre (3) cavi diretti CAT5
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL
    -Router standard
    -Computer dotato di scheda di interfaccia di rete (NIC)

    Osservazione: Invece di un router standard e di un modem via cavo Ethernet o ADSL, è anche possibile utilizzare un router/modem, che incorpora in un solo prodotto l'hardware e le funzionalità di un router e di un modem Ethernet. Se possiedi un router/modem, lo procedura è la stessa che si compie per la connessione diretta (v. sopra)

    Installazione guidata: 1. Assicurati che PlayStation 2 e il modem via cavo o ADSL siano spenti (se il modem non è provvisto di interruttore di accensione, scollegalo dalla rete di alimentazione).
    2. Collega il primo cavo di rete diretto CAT5 ad una porta di uscita disponibile del modem via cavo o ADSL. La porta dovrebbe presentare la dicitura 'LAN' o avere un numero sopra o vicino ad essa. Se non riesci a trovare la porta, consulta il manuale del modem. Senza forzarlo, inserisci il cavo di rete all'interno della porta del modem via cavo o ADSL finché non sentirai uno scatto. Ora il cavo è connesso; 3. Collega l'altra estremità del cavo ad una porta 'in' del router. La porta dovrebbe presentare la dicitura 'in' sopra o vicino ad essa. Di nuovo, inserisci senza forzare il cavo di rete all'interno della porta di ingresso del router, finché non sentirai uno scatto.; 4. Inserisci il secondo cavo di rete diretto in una porta di uscita del router, seguendo la descrizione precedente.; 5. Inserisci l'altra estremità del secondo cavo di rete alla porta dell'adattatore di rete PlayStation 2 finché non sentirai uno scatto; 6. Inserisci il terzo e ultimo cavo di rete diretto in una porta del router, seguendo la descrizione precedente; 7. Inserisci il terzo cavo di rete nella porta della scheda di interfaccia di rete del PC finché non sentirai uno scatto. Esiste una sola porta nella scheda di interfaccia di rete, quindi non corri il rischio di inserirlo nella porta sbagliata; 8. Accendi il modem via cavo o ADSL, quindi il router e il computer (in questo ordine); 9. Verifica che il computer sia in grado di accedere a Internet tramite il router. Potresti dover configurare il router secondo le istruzioni del produttore del router. Se non riesci ad effettuare la connessione a Internet tramite router, non sarai in grado di connettere PlayStation 2; 10. Se riesci a effettuare la connessione a Internet tramite il router, accendi PlayStation 2 e inserisci il disco di accesso alla rete; 11. Segui le istruzioni a video su come installare e configurare l'adattatore di rete per PlayStation 2.

    Nota: se possiedi un router con una sola porta e desideri condividere la connessione Internet tra PlayStation 2 e il computer, hai bisogno di uno switch o hub per poterlo fare. In alternativa, puoi scollegare il cavo di rete dalla scheda di interfaccia di rete del computer e collegarlo direttamente all'adattatore di rete PlayStation 2.

    Connessione Internet condivisa: Una connessione a Internet condivisa è di gran lunga la più conveniente dal punto di vista economico (se già possiedi un PC Windows) e probabilmente la più adatta se possiedi un modem via cavo Ethernet o un modem ADSL, o non te la senti di investire in un router. L'unico svantaggio è che dovrai lasciare il tuo computer acceso e connesso ad Internet per poter giocare in rete. Inoltre, dal momento che la connessione avviene in realtà tramite il PC, un computer lento potrebbe avere un effetto negativo sulle prestazioni dei giochi di rete.

    NB: questo esempio descrive come realizzare una connessione a Internet condivisa con un modem Ethernet (puoi realizzare questo tipo di connessione anche con un modem USB)

    Hardware necessario

    -PlayStation 2
    -Memory card (8 MB) (per PlayStation®2)
    -Adattatore di rete (Ethernet)
    -Disco di accesso alla rete (Network Access Disc)
    -Un (1) cavo di rete diretto CAT5
    -Un (1) cavo di rete incrociato
    -Modem via cavo Ethernet o modem ADSL
    -Computer con una scheda di interfaccia di rete (NIC) disponibile (p.e. non utilizzata)

    .

    Comment


    • #17
      .

      Una volta fatte queste configurazioni, collega la SCHEDA DI RETE del PC al NETWORK ADAPTOR con un CAVO DI RETE INCROCIATO, inserisci il CD DI CONFIGURAZIONE nella PS2 e segui questi passi:

      1- Seleziona COLLEGATI.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/8.jpg

      2- Configurazione.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/9.jpg

      3- Seleziona una memory card sulla quale salvare il file di configurazione, dopodichè scegli il tuo paese.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/10.jpg

      4- selezionate il vostro provider internet (in caso contrario mettete ALTRO).

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/11.jpg

      5- selezionate l' hardware da utilizzare.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/12.jpg

      6- rilevamento automatico della rete.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/13.jpg

      7- PPPoE: NO.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/14.jpg

      8- IP fornito automaticamente: SI.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/15.jpg

      9- DNS forniti automaticamente: SI.
      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/16.jpg

      10-Salvate la configurazione con un nome a vostra scelta.

      http://www.psie-online.net/Imm/TutorialICS/17.jpg

      Ora effettua il test di connessione e se l'esito è positivo, sei pronti per andare ONLINE con PS2!

      .

      Comment


      • #18
        Ke sorto di procedimento....Cmq grazie 1000...skusa di averti fatto scrivere tutto quel romanzo!!!...cmq ...quando avrò tempo...spero durante le vacanze...prenderò tutto ciò ke mi serve e cerkerò di andare online con la ps2 seguendo le tue istruzioni..GRazie!!!
        sigpic" L'uomo a cui appiopparono la santità !!"

        Spoiler:
        " E Se Poi Te Ne Penti ??? .

        Comment


        • #19
          .

          Prego tesoro

          .

          Comment

          Working...
          X