Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di connessione a Xbox Live

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problemi di connessione a Xbox Live

Salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè, sfortunatamente, ho un problema da risolvere (non sò se grande o piccolo...) e mi auguro che qualcuno di voi possa darmi una mano. Vi spiego subito qual'è l'inghippo che mi perseguita:

dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":

1) collego il modem (no router) ADSL (un D-Link ST-300 con DHCP abilitato) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;

2) accendo il modem, il 360 e, nella blade viola, entro nella sezione dei settaggi dei parametri di connessione;

3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).

E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "indirizzo IP" (non riconosciuto). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link, sullo schermo della TV, appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.

Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!

Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi.

io ti consiglierei di provare un router...magari te lo fai prima prestare da qualcuno....io utilizzo appunto un router e devo dire che funziona a meraviglia...posso tenere pure il pc spento...e poi configurato il router non devi fare altro che collegarlo alla console e il gioco è fatto!!!almeno per me è stato cosi!!!

Comment

sicuro che il cavo sia un cross ethernet?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da datawrite85 Visualizza Messaggio
        io ti consiglierei di provare un router...magari te lo fai prima prestare da qualcuno....io utilizzo appunto un router e devo dire che funziona a meraviglia...posso tenere pure il pc spento...e poi configurato il router non devi fare altro che collegarlo alla console e il gioco è fatto!!!almeno per me è stato cosi!!!
        pure io utilizzo un router e non ho mai avuto problemi!
        PSN LucaQ
        XBOXLive Ciaky81

Comment

ma perche nn ti compri un cavo ethernet e lo colleghi al pc ,condividi la connessione con la 360 e basta? io ho fatto cosi!
          "I'll always remember The chill of November
          The news of the fall The sounds in the hall
          The clock on the wall Ticking away

Comment

Working...
          X