Salve a tutti! Mi sono appena iscritto perchè, sfortunatamente, ho un problema da risolvere (non sò se grande o piccolo...) e mi auguro che qualcuno di voi possa darmi una mano. Vi spiego subito qual'è l'inghippo che mi perseguita:
dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":
1) collego il modem (no router) ADSL (un D-Link ST-300 con DHCP abilitato) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;
2) accendo il modem, il 360 e, nella blade viola, entro nella sezione dei settaggi dei parametri di connessione;
3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).
E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "indirizzo IP" (non riconosciuto). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link, sullo schermo della TV, appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!
Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi.
dunque, possiedo una Xbox 360 da circa un anno ma, ahimè, non sono mai riuscito a collegarmi al servizio Live (cosa che mi irrita alquanto, considerata la mole di contenuti aggiuntivi che potrei sfruttare...). Ho tentato più volte (l'ultima proprio ieri pomeriggio) ma senza successo. Ed è strano, perchè seguo sempre passo passo la procedura "standard":
1) collego il modem (no router) ADSL (un D-Link ST-300 con DHCP abilitato) alla console tramite il cavo LAN che trovai nella confezione al momento dell'acquisto;
2) accendo il modem, il 360 e, nella blade viola, entro nella sezione dei settaggi dei parametri di connessione;
3) imposto i dati necessari alla connessione (ossia nome utente [albertodalio1@virgilio.it] e password) nei campi appositi e lascio tutto il resto in automatico (cioè l'assegnazione degli indirizzi IP e DNS).
E qui nasce il problema, nel senso che quando attivo la funzione di verifica della connessione quest'ultima non avviene: il processo si blocca alla voce "indirizzo IP" (non riconosciuto). Il modem, invece, me lo dà come "cablato", ed infatti la spia del link, sullo schermo della TV, appare verde. Insomma, il modem lo vede ma non lo connette in Rete.
Secondo voi sto sbagliando qualcosa io oppure sono semplicemente sfigato? Potrebbe dipendere dal modem? Un router sarebbe la soluzione migliore o forse è colpa del mio provider? Vi prego, illuminatemi!
Ovviamente mille grazie alla buon'anima che vorrà cortesemente rispondermi.
Comment