Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CHAOS LEGION...una ciofeca?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• CHAOS LEGION...una ciofeca?

Visto che nella topic dal titolo "ora spiegatemi" si era parlato di Chaos Legion, apro una topic di approfondimento sul suddetto game, topic che però non ne tesse affatto le lodi, ma vediamo perchè.

Chaos Legion è un Action/Beat'em up creato dalla Capcom, che narra le avventure di Sieg Wahreit, una sorta di cavaliere in grado di evocare appunto una legione di creature in grado di aiutarlo nelle sue scorribande che lo vedono opporsi contro il cattivone di turno che risponde al nome di Victor Delacroix.

Purtroppo il gioco si è rivelato di già uno pseudo fiasco negli states, cosi almendo dice Giancarlo Varanini, redattore di Gamespot.com, uno dei siti del settore più importanti del web.

Di fatti Chaos Legion si è cuccato uno scarsissimo 5.1 sul suddetto sito, un giudizio abbastanza mediocre.
    Nella recensione Mr Varanini dice: "Chaos Legion è essenzialmente un Devil May Cry con l'aggiunta di esseri Bio-Meccanici, ma comparare il gioco a DMC sarebbe abbastanza criminale visto che verrebbero ingigantite a dismisura le aspettative di un game che bello non è. Chaos Legion sembra un tech-demo o un test di sviluppo per vedere quanti nemici possono essere contenuti tutti in una volta su schermo, e sotto questo aspetto, il gioco è impressionante. Ovviamente l'eccessivo numero di personaggi su schermo influisce in maniera determinante sulla grafica del gioco che si rivela mediocre, pochi dettagli grafici, sfondi scuri e scarni con palette di colori veramente esigue ed un mucchio di fog per nascondere gli sfondi sulla distanza. In più piove sul bagnato, Chaos Legion dura poco, circa 5 ore di gioco, è ciò non è male perchè la storia è veramente spoglia e poco coinvolgente e il gioco è terribilmente ripetitivo, insomma, ad un certo punto il giocatore pregherà perchè il gioco finisca, frustrato dalla troppa monotonia e ripetitività."

Ora una riflessione, vabbè che i giochi sarebbe meglio provarli di persona ma dopo aver letto una recensione del genere comincio a pensare che per quanto sia il gioco non sia un gran che...sigh!

Weapon-X

Avevo letto anche io la recensione su gamespot.com e devo riconsocere che la cosa mi ha lasciato abbastanza perlplesso . Per curiosità sono andato a controllare i voti di ign. La redazione gli ha dato un 6.5 (non male se paragonato al voto di Gamespot) mentre i lettori gli hanno dato addirittura un 8.5. Tralasciando il voto dei lettori (certe volte dettato da fattori esterni al valore tecnico del gioco), IGn ha giustificato il 6.5 affermando che il titolo ha deluso di sicuro le aspettative ma rappresenta una discreta alternativa ad altri titoli dello stesso genere.
    Insomma :spero di riuscire a vederlo nei prossimi giorni e poi vi dico.
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Il voto dell'utenza è sempre spallato rispetto al verdetto di un (speriamo) obbiettivo redattore.
      Anche io spero di provarlo ma dopo aver letto critiche mondiali qua e la sento puzza di pesce marcio di brutto e, per quanto imperturbabile possa essere il sottoscritto, credo sia impossibile dire che ci si trovi davanti ad una hit...boh!

Comment

Beh dai. Tutto sommato il 6.5 di IGn fa pensare ad un titolo DMC2 style .
        MrBix
        Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Tecnicamente non sembra malvagio, è la struttura del gioco che lascia molto a desiderare.
          A parte il fatto che un uso spropositato delle Legioni praticamente caccia furi dai guai il protagonista in un batter d'occhio, e poi non sembra sia necessario dover usare il cervello per giocare. Basta spazzare tutto quello ce si muove nello schermo.
          Onestamente credo la saga che Dynasty Warriors sia su un altro pianeta...
          This could be heaven or this could be hell.
          http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
            Beh dai. Tutto sommato il 6.5 di IGn fa pensare ad un titolo DMC2 style .
            Appunto...DMC2 purtroppo mi ha deluso al massimo, l'ho finito solo per il gusto di dire "anche questa è fatta".

Comment

Se mi permettete di seminare zizzania direi che i voti di Gamespot non sempre sono obiettivi, per cui conviene provare il gioco prima di giudicarlo.
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu
                Se mi permettete di seminare zizzania direi che i voti di Gamespot non sempre sono obiettivi, per cui conviene provare il gioco prima di giudicarlo.
                Non semini affatto zizzania Ieyasu Tokugawa!
                E' ovvio che un gioco bisogna provarlo prima di dare un serio parere...ma del resto è quello che ha fatto il redattore, provare e recensire.
                Il fatto è che Varanini di Gamespot ha elencato difetti così evidenti e difficilmente contestabili che anche il primo umano a caso riesce a notare.
                Insomma, alla fine della fiera, non posso dirmi ottimista dopo una prognosi del genere!

Comment

Quello poco ma sicuro. Anche perchè difficilmente capita che due o tre testate sbaglino calmorosamente.
                  MrBix

Comment

Parole sante, bix, però non dimentichiamoci che una recensione rimane pur sempre l'espressione di un giudizio soggettivo. A volte anche un titolo "obiettivamente" mediocre può andare a genio ad un appassionato di quel genere, non credi?
                    This could be heaven or this could be hell.
                    http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Comment

Giustissimo, esempio lampante Fantavision, noi può sembrare una ciofeca ma per persone appassionate è una vera kikka.
                      http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Si ma è anche vero che in sede di recensione (lo dico per esperienza) uno tende ad essere il più oggettivo possibile. Personalmente mi è capitato di dare voti alti a titoli che personalmente non piacevano ma che oggettivamente erano molto apprezzabili. Dipende un po' dai casi. In teoria dovrebbe essere proprio quella la differenza tra una buona recensione ed una meno buona. Tornando all'argomento direi che visto il thread sono proprio curioso di vedere sto gioco.
                        MrBix

Comment

Ma è vero che tutti gli appassionati di Fantavision fanno un raduno all'anno per elogiare il suddetto gioco? Come quelli che fanno i mitici Dunaraduno?

Comment

Mai sentitto .
                            Vi comunico che sono finalmente riuscito a giocare Chaos Legion. Beh, quelli di Gamespot avevano pienamente ragione. Il gioco ricorda molto Devil May Cry sia per il personaggio principale (un Dante truccato ) che per la qualità delle ambientazioni del tutto simili a quelle ammirate in DMC2. Il problema è il livello del gameplay. Brandire una spada a casaccio per lunghi tratti del gioco può risultare alquanto noioso. Una cosa però bisogna dirla: Capcom ha finalmente implementato il sistema di gestione della telecamera attraverso l'uso della levetta analogica di destra. Che sia la soluzone ai problemi di un futuro DMC3 ?
                            MrBix

Comment

Cazzo era ora!!
                              Per lo meno hanno implementato la gestione della telecamera manuale...dire che era semplicemente indispensabile è riduttivo!

Comment

Working...
                              X