Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema ps3 dopo l'aggiornamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
    Mi è sempre andata perfettamente fino a ieri..
    Comunque effettivamente a ogni aggiornamento ce nè una -_- Ma stavolta a molta gente è andata bene... ad alcuni invece..
    Bha, è anche normale è un prodotto particolarmente complesso e sofisticato...
    Però sono noie... Se la cosa vi preoccupa comunque... Sappiate che vale ugualmente la pena prendere la play 3...
    io lo presa quando è uscita che costava ancora 600€,non ho mai avuto problemi di nessun genene...sopratutto dagli aggiornamenti..mai un'aggiornamento andato storto!non sò...ogni aggiornamento mi offre sempre qualcosa di nuovo...e funzionante sopratutto...riguardo al problema sono fermamente convinto che sia un problema di firmware...hai provato un ripristino allo stato originale?..se no provaci dalle impostazioni(Impostazioni>Impostazioni di sistema>Ripristina il sistema ps3,perderai i dati...se non vuoi perderli passa tutto su chiavetta o scheda di memoria..dovrebbe risolvere il problema del firmware(Al massimo hai tentato!)...riportandolo allo stato originale..o almeno spero..

--------------------------
    Anche se ammetto che queste notizie sono sempre più frequenti..potrebbe capitare a chiunque per quello che nè so..e tutto per i firmware secondo mè...dovrebbero rilasciare un Firmware che ti riporta la ps3 allo stato originale...cosi se hai problemi..puoi risolvere senza problemi..pensare che potrebbe capitarmi da un'aggiornamento all'altro...non ci voglio ne credere ne pensare..anche perchè portarla in'assistenza sono daccordo con tè manco morto..ho letto che te ne danno una riciclata..e se rivuoi la tua..devi attendere 4 mesi..ma che sono pazzi?
    a questo punto aspettiamo che la Sony si decida a rilasciare un Downgrade per la ps3...per la risoluzione di problemi dati da un'aggiornamento..

In qualsiasi caso..riporto tutti i possessori di ps3 a questo articolo:
    http://www.infectus.biz/tutorialps3nand-it.php
    il Team Infectus è stato il primo in grado di effettuare un downgrade su ps3,non solo ha creato una copia di backup del firmware 1.50 del sistema sony..ma dopo un'aggiornamento alla versione 1.60 è riuscito a riportarla alla 1.50 tramite il software Infectus..se il software dovesse funzionare anche adesso..sarebbe un'ottima idea fare una copia di backup del firmware ora funzionante...o installarne uno precedente per risolvere i problemi più comuni...
    Last edited by mitor; 20 December 2007, 01:58.
    Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

Comment

Non si può downgradare... quell'opzione serve solo a formattarla e riportare le opzioni allo stato originale... Il firmware rimarrebbe a 2.10...
      Sto facendo prove di ogni genere guarda..

Comment

eh..spero tu risolva il problema..riguardo a cod4 ci avevo fatto un pensierino,sopratutto per l'online..ma ho solo una 2mb,non so se regge..

Comment

Allora, credo che l'aggiornamento del firmware sia più che altro "l'ultima mazzata"

la verità è che le PS3 stanno cominciando a dare problemi al blueray: la mia si è guastata due settimane fa, ed ancora il firmware 2.10 non era uscito!!! Avevo infatti il 2.01.
          Non sono stato il primo, né purtroppo sarò l'ultimo: il blueray smette di leggere... il diodo laser parte...
          Non c'è niente da fare se non portare la consolle in assistenza, e loro nell'arco di 7-10 giorni (con me sono stati puntuali: 9 giorni) te la SOSTITUISCONO con una rigenerata, credo un po' più robusta.
          La mia "nuova" è infatti arrivata col firmware 1.93, l'ho aggiornata alla 2.10 e non ho (per ora, tocchiamoci gli zebedei) nessunissimo problema.

Il fatto è che il firmware 2.10 aggiorna anche non so cosa del blueray, e se magari il tuo diodo era già "per la quale", anche se riusciva comunque a leggere, con l'aggiornamento è schiattato del tutto.

Mi dispiace tantissimo: purtroppo devi ingoiare il boccone amaro, portarla in assistenza e aspettare quel tot di giorni. Ah, e fatti un backup su penna usb dei salvataggi. Ah, e dimenticati i giochi sull'hd: li dovrai riscaricare (devo ancora informarmi se è possibile farsi riaccreditare il costo in modo da non doverli pagare di nuovo).

Comment

Originariamente Scritto da Tatsumaki Visualizza Messaggio
            Allora, credo che l'aggiornamento del firmware sia più che altro "l'ultima mazzata"

la verità è che le PS3 stanno cominciando a dare problemi al blueray: la mia si è guastata due settimane fa, ed ancora il firmware 2.10 non era uscito!!! Avevo infatti il 2.01.
            Non sono stato il primo, né purtroppo sarò l'ultimo: il blueray smette di leggere... il diodo laser parte...
            Non c'è niente da fare se non portare la consolle in assistenza, e loro nell'arco di 7-10 giorni (con me sono stati puntuali: 9 giorni) te la SOSTITUISCONO con una rigenerata, credo un po' più robusta.
            La mia "nuova" è infatti arrivata col firmware 1.93, l'ho aggiornata alla 2.10 e non ho (per ora, tocchiamoci gli zebedei) nessunissimo problema.

Il fatto è che il firmware 2.10 aggiorna anche non so cosa del blueray, e se magari il tuo diodo era già "per la quale", anche se riusciva comunque a leggere, con l'aggiornamento è schiattato del tutto.

Mi dispiace tantissimo: purtroppo devi ingoiare il boccone amaro, portarla in assistenza e aspettare quel tot di giorni. Ah, e fatti un backup su penna usb dei salvataggi. Ah, e dimenticati i giochi sull'hd: li dovrai riscaricare (devo ancora informarmi se è possibile farsi riaccreditare il costo in modo da non doverli pagare di nuovo).
            bè..io la ho aggiornata dall'inizio,aggiornamento dopo aggiornamento..e non ho mai avuto problemi fino ad'ora!
            spero naturalmente di non trovarmene....non mi và proprio di portarla in'assistenza per farmene dare una che non è mia....

Comment

Ripeto che non è un problema di "aggiornamento": certo, l'aggiornamento può aver dato la "mazzata finale", ma è proprio un problema di diodi blue-ray fatti in economia... speriamo che le nuove non abbiano di questi problemi.

Comment

Vediamo come và oggi... Male che vada ne compro un altra e la rivendo appena mi cambiano questa...
                Certo è strano, non ha mai dato un minimo segnale di difetto fin ora... è sempre andata alla perfezione..
                Mboh!
                Io vorrei provare a ri installare il firmware... ma non c'è modo di farlo a quanto pare (e questa è una scemenza ingiusta)... Non vorrei che con i problemi della connessione di questi giorni si sia scaricato male l'aggiornamento e ci siano stati problemi nei file del lettore..

Comment

Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                  Vediamo come và oggi... Male che vada ne compro un altra e la rivendo appena mi cambiano questa...
                  Certo è strano, non ha mai dato un minimo segnale di difetto fin ora... è sempre andata alla perfezione..
                  Mboh!
                  Io vorrei provare a ri installare il firmware... ma non c'è modo di farlo a quanto pare (e questa è una scemenza ingiusta)... Non vorrei che con i problemi della connessione di questi giorni si sia scaricato male l'aggiornamento e ci siano stati problemi nei file del lettore..
                  è quello che penso io...non penso sia un problema di bluray,ma di aggiornamento..la maggiorparte dei casi viene dopo l'aggiornamento!
                  cmq non è impossibile..sopra ti avevo linkato il software Infectus,in grado di fare copie di backup del firmware,ripristinare firmware precedenti e cosi via..è però stato testato su una versione 1.50(Da 1.60 a 1.50)...quindi è possibile che non funzioni.ma tentare non nuoce!

http://www.infectus.biz/tutorialps3nand-it.php

Comment

Quoto il Taz ed aggiungo che moltissime PS3 sono saltate dopo l'uscita di "Assassin's Creed", gioco che accedeva frequentemente al lettore BD della console anche quando installato sul HDD. Speriamo che il tuo problema abbia origini diverse e, quindi, si possa risolvere presto!
                    Last edited by Nikko Hel; 20 December 2007, 15:48.

Comment

Originariamente Scritto da Sox11 Visualizza Messaggio
                      Quoto il Taz ed aggiungo che moltissime PS3 sono saltate dopo l'uscita di "Assassin's Creed", gioco che accedeva frequentemente al lettore BD della console anche quando installato sul HDD. Speriamo che il tuo problema abbia origini diverse!
                      non sò...
                      uno deve avere la PAURA di giocare o fare un'operazione con il BluRay?
                      perchè si scassa?
                      ma che stiamo scherzando?
                      ho pagato la console 600€...e devo avere di questi dubbi?

Comment

Mitor sei più veloce della luce, non ho nemmeno fatto in tempo ad editare il messaggio!
                        Last edited by Nikko Hel; 22 December 2007, 10:25.

Comment

hehe...grazie
                          cmq il concetto è quello...speriamo in bene..ma nessuno qui ha una ps3?
                          scusate l'ot..ma se c'è l'avete inviatemi il vostro id...

Comment

Richiamato all'assistenza han detto d formattare e provare a reinstallare il sistema
                            Vi farò sapere..
                            Se nn va nemmeno questo la lancio dal balcone

Comment

Se non va cmq informati su come downgradarla, o portala da qualcuno in grado di farlo, poi in attesa della comunicazione sony non la aggiorni.

Al momento mi sembra la cosa più logica da fare.
                              sigpic
                              "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                              - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

Comment

Quelli dell'assistenza non capiscono nulla ragazzi, vi auguro di non avere mai problemi con la ps 3 Clamoroso, veramente clamoroso!
                                I centralinisti non la sanno nemmeno accendere, ve lo posso garantire, parlare con un tecnico è impossibile, pare ce ne sia uno per tutta l'italia e da mezzogiorno che stava in pausa pranzo alle 15 ancora non era rientrato... così mi sono arreso e ho chiamato direttamente il luogo in cui dovrei portare la play con problemi:

Questa è stata la chiamata meravigliosa:

IISNT: "Salve, mi hanno indirizzato qui quelli dell'assistenza sony playstation! Io dopo l'aggiornamento alla versione 2.10 ho la play che non legge più nessun disco!

risposta bellissima:
                                "ma stiamo parlando di play station??"
                                IISNT: "O_o??? si... di play station 3... -_-"

Dopodichè mi ha liquidato in 6 secondi dicendo: no senta noi non sappiamo nulla e non facciamo nulla...

IISNT: "scusate ma..."
                                IISNT: "voi siete l'assistenza ufficiale? cioè devo portarla da voi la ps3??

Risposta:
                                si ma.. noi non facciamo altro che spedirla e aspettare che ne mandino una rigenerata per sostituirla...

IISNT:"AH! E portandovela adesso quando la rivedrei questa "rigenerata"??

Risposta: se ne riparlerà dopo l'8 gennaio!

Dopodichè non ho osato nemmeno chiedere se mi avrebbero dato la stessa versione della mia o cosa perchè aveva la voce scocciata in un modo assurdo e sbuffava continuamente...

Bello eh?
                                A questo punto se non voglio mollare il mio clan di cod per 1 mese e più e se non voglio farmi le vacanze di natale senza console dovrò comprarla nuova

Comment

Working...
                                X