Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per TUTTI i videgiocatori è ora di farsi sentire!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Per TUTTI i videgiocatori è ora di farsi sentire!!!

    il link sotto che porta ad una pagina di Multiplayer.it per la raccolta firme a favore di una Petizione intenta a fermare una legge che se passasse, ci taglierebbe quasi definitivamente fuori dal mondo dei videogiochi , per qualunque console essi siano.
    Ora, non mi pronuncio sull'attuale governo perche' non inerente alla materia trattata nel nostro forum, anche se non ci vuole molto a capire che sta andando tutto in vacca, ma i nostri politici al momento dato che "evidentemente non hanno altri problemi da risolvere" si sono messi a discutere una legge che se votata e approvata porterebbe questo :

    Citazione:
    1. discriminazione dei videogiocatori italiani da quelli europei, allungando inutilmente i tempi nei quali gli italiani potranno giocare con i videogiochi, non soltanto quelli “controversi”, visto che la procedura di deposito e di eventuale riclassificazione nazionale è prevista per tutti i titoli senza distinzioni;

    2. potrebbe comunque mettere a repentaglio la stessa tutela dei minori, perché la procedura alimenterebbe la pirateria, specie su Internet, e spingerebbe lo sviluppo delle importazione parallele – perfettamente legali – da altri paesi europei dove non vige il sistema del doppio controllo.
    Ora qui e' il momento di farsi sentire, andate Quihttp://www.multiplayer.it/petizione/e firmate la petizione!
    "I'll always remember The chill of November
    The news of the fall The sounds in the hall
    The clock on the wall Ticking away

  • #2
    Firmata......Spero proprio che non accada una cosa del genere...Giuro che faccio scattare la rivoluzione!!!! Toglietemi tutto ma non i videogames!

    P.S. Comunque credo sia solo una proposta di qualche "sciamunito" e che il governo debba visionare...ma non credo che siano tanto più deficenti di chi l'ha scritta e quindi non dovrebbero approvarla.....per il si e no firmiamo la petizione...Un detto siciliano recita..."cu si vaddau si savvau"

    sigpic
    Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

    Comment


    • #3
      si bravi
      abbiamo proprio bisogno di minorenni che giocano a gta...
      sigpic www.deliriouniversale.com (a)

      Comment


      • #4
        Beh a quello ci pensa il sistema PEGI poi se i venditori bastadi vendono GTA ai bambini o i genitori li fanno giocare a giohi violenti e un altra cosa
        io onestamnte non voglio attendere mes i piu per giochi che escono prima n altri paesi
        "I'll always remember The chill of November
        The news of the fall The sounds in the hall
        The clock on the wall Ticking away

        Comment


        • #5
          come ho detto più e più volte, basterebbe che il sistema PEGI venisse accettato come norma di legge... e, soprattutto, fatto rispettare...

          Comment


          • #6
            firmato... anche se giocare con giochi violenti e cose simili non mi ha cambiato per niente... anzi mi ha migliorato. Riesco ad uscire da problemi o situazioni che si creano utilizzando gli oggetti che ho intorno e eliminando quelli superflui. Inoltre non sono diventato violento.. anzi socializzo molto bene pur giocando a gta o giochetti del genere.
            Don't you think if I were wrong I'd know it?

            Comment


            • #7
              Firmata. Comunque quoto ampiamente con alby, e aggiungo a etnasante, con cui ho già avuto una discussione del genere, che non sono certo dei videogiochi come GTA, dove la violenza non è gratuita, a peggiorare i bambini.
              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da daxter '92 Visualizza Messaggio
                Beh a quello ci pensa il sistema PEGI poi se i venditori bastadi vendono GTA ai bambini o i genitori li fanno giocare a giohi violenti e un altra cosa
                il pegi non viete un bel niente. consiglia.
                il negoziante può venderti quel che vuole, non c'è nessuna legge che dice che il pegi va rispettato, è solo un consiglio.
                servirebbe invece una legge bella seria.
                Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                Comment


                • #9
                  Fino ai 18, PEGI. Oltre i 18, divieto.

                  Un ibrido, insomma.
                  Tiscali ADSL Gaming 20/1

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
                    il pegi non viete un bel niente. consiglia.
                    il negoziante può venderti quel che vuole, non c'è nessuna legge che dice che il pegi va rispettato, è solo un consiglio.
                    servirebbe invece una legge bella seria.
                    sagge parole. ma è business, più vendi più soldi.
                    è che lo stato sui videogiochi non ha monopolio e quindi spara a piacere, tanto che gli frega dei consumatori?
                    ma vorrei sapere quando un finanziere/poliziotto/carabiniere/vigile urbano/ausiliario del traffico è andato a fare un controllo nei bar/discoteche per vedere a quanti minori vengono serviti alcoolici o tabacco.
                    a questi non ci si pensa, perchè fanno cassa. i videogiochi sono solo un capro espiatorio.
                    Il mal di testa è un amico fedele quanto la sfiga.

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Kill Broccoli Visualizza Messaggio
                      sagge parole. ma è business, più vendi più soldi.
                      è che lo stato sui videogiochi non ha monopolio e quindi spara a piacere, tanto che gli frega dei consumatori?
                      ma vorrei sapere quando un finanziere/poliziotto/carabiniere/vigile urbano/ausiliario del traffico è andato a fare un controllo nei bar/discoteche per vedere a quanti minori vengono serviti alcoolici o tabacco.
                      a questi non ci si pensa, perchè fanno cassa. i videogiochi sono solo un capro espiatorio.
                      non pensiamo sia solo lo stato.
                      come dici tu, è business. quanto accetterebbero le sh una legge che vieta i loro prodotti ad una fetta di mercato?
                      poi però ci si lamenta se censurano uno che taglia i testicoli all'avversario.
                      e insomma. mogli piene, botti ubriache, buoi dei paesi che vuoi.
                      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                        Firmata. Comunque quoto ampiamente con alby, e aggiungo a etnasante, con cui ho già avuto una discussione del genere, che non sono certo dei videogiochi come GTA, dove la violenza non è gratuita, a peggiorare i bambini.
                        mah non so che gta hai giocato
                        ma se quella non è violenza gratuita vorrei sapere qual'è
                        non credo che scorrazzare per una città come se fossi dio
                        rubando, ammazzando e violentando sia molto educativo

                        tornando un pò più seri
                        quando troverete vostro figlio (il mio all'epoca aveva 4 o 5 anni) a casa di una sua amichetta (più piccola di lui) mentre gioca a gta sulla console dei fratelli maggiori capirete
                        non è facile risolvere la questione e ci vorrebbero pagine e pagine di discussione per analizzarne tutti gli aspetti
                        per sintetizzare al massimo si può dire che fino a una certa età le giovani generazioni non hanno gli strumenti per gestire quel tipo di giochi, che si possono giocare solo quando le regole sono state ben strutturate dentro se stessi, in modo da poterle violare, ludicamente parlando, senza conseguenze rilevanti sulla comprensione della realtà e sui comportamenti reali
                        poi ogni genitore si assume le sue responsabilità, scegliendo e affiancando (e così ha una valida ragione per giocare )

                        poi ognuno ha le sue opinioni al riguardo,
                        ci mancherebbe
                        sigpic www.deliriouniversale.com (a)

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
                          Firmata. Comunque quoto ampiamente con alby, e aggiungo a etnasante, con cui ho già avuto una discussione del genere, che non sono certo dei videogiochi come GTA, dove la violenza non è gratuita, a peggiorare i bambini.
                          Io invece sono convinto che quando un bambino giochi a titoli come GTA oppure God of War la sua concezione sull'importanza o meno della vita e la considerazione dei pericoli vengano alterati anche radicalmente.

                          Resta il fatto che anche io ho firmato, perchè come è gia stato detto da altri io sono convinto che basterebbe un sistema PEGI considerato correttamente che una legge che rallenti l'uscita dei nuovi videogame...
                          sigpic

                          Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                          Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

                          Comment


                          • #14
                            certo mi rendo conto che se vedo dei pazzi andare su dei motorini con una benda sugli occhi non dico "ma si dai! Lo faccio pure io.. tanto ho ancora 5 vite.. e se muoio tutte le volte posso sempre ricominciare da quando ho cercato di volare"
                            so che di vita ce n'è una sola... questa è l'ultimo dei problemi che pongono questi giochi
                            Don't you think if I were wrong I'd know it?

                            Comment


                            • #15
                              Se i genitori avessero un po più di testa ci sono i mezzi per capire cosa si può e non si può giocare. 360 ha un blocco software in base alla classificazione ERSB voglio vedere qanti genitori lo usano!

                              Imho i TG e i FILM sono peggio dei videogame e sono fatti da persone reali non 3D.
                              sigpic

                              Comment

                              Working...
                              X