Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le terze parti hanno paura di Nintendo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Le terze parti hanno paura di Nintendo...

...già questo è il vero motivo perchè non c'è mai questo successone di titoli prodotti da terze parti per Gamecube (anche se delle grandi software house non manca nessuna all'appello).
    c'è infatti troppa concorrenza qualitativa con i titoli sviluppati dalla case madre, perchè un utente medio dovrebbe prendersi un qualsiasi altro platform quando c'è Mario, una qualsiasi avventura quando c'è Zelda e così via.
    e la Acclaim ha capito l'antifona e difatti ha nuovamente rinviato il titolo di corse futuristiche Xgra (della serie extreme g) a dicembre, questo per evitare un improponibile confronto con F zero Gx.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

è una cosa abbastanza risaputa.

da una parte è negativo perchè così c'è mancanza di supporto delle terze parti e quindi i giocatori più esigenti potrebbero scegliere un'altra console.

da un'altra parte, per conto mio non mi importa tanto perchè quasi tutti i giochi che ho sono nintendo, tranne Resident Evil (Capcom, comunque vende quindi no problem) e Sonic Adventure 2 (Sega, che di certo non toglierà il supporto alle varie console).

ovviamente per il mercato è negativo...
    "Wouldn't it be great if the school got burnt down?"

Harada Risa, D.N.Angel

Comment

Non sono d'accordo. Solo per l'Acclaim ha deciso di rinviare quel titolo, non vuol dire che tutte le terze parti abbiano alzato bandiera bianca e si siano arrese dinnanzi alla potenza dei prodotti Nintendo. In fondo ci sono tantissimi generi in cui il cubo non eccelle di certo, perchè per esempio non sfruttano questi "buchi"?
      Esempio pratico? Un gioco di corse automobilistiche degno di nota. Xbox può vantare project gotham e ps2 lo sappiamo tutti... il cubo invece?
      Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
        Non sono d'accordo. Solo per l'Acclaim ha deciso di rinviare quel titolo, non vuol dire che tutte le terze parti abbiano alzato bandiera bianca e si siano arrese dinnanzi alla potenza dei prodotti Nintendo. In fondo ci sono tantissimi generi in cui il cubo non eccelle di certo, perchè per esempio non sfruttano questi "buchi"?
        Esempio pratico? Un gioco di corse automobilistiche degno di nota. Xbox può vantare project gotham e ps2 lo sappiamo tutti... il cubo invece?
        Sono d'accordo.
        Un piccolo sviluppatore dovrebbe cercare di ritagliarsi il suo spazio con generi non troppo inflazionati o addirittura inesplorati (questo vale anche per le altre console... magari vedremo un pò più di originalità)... e sul Cubo non mancano ne l'uno ne l'altro.

Ma poi, come ha detto già Paolo, i grandi sviluppatori ci sono tutti. E su Xgra non ci avrei scommesso una provola ammuffita... a prescindere da F-Zero.
        http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

è chiaro che piacerebbe a tutti se le "le terze parti" fossero ancora più attive, il fatto è che troppo spesso si lamentano se la performance peggiore in termini di vendite avviene sul Gc: non hanno capito che gli utenti vogliono giochi che sfruttino fino in fondo la macchina, e che delle produzioni multipiattaforma (che spesso escono anche in ritardo) riguardanti genere già ben coperti, rischiano di passare inosservati.

a proposito di giochi di corse è stata più che positiva la prestazione dui burmout, per vari motivi: primo perchè è un gioco oggettivamente bello, poi perchè sul gc c'è abbastanza penuria di giochi di questo tipo ma pure perchè nonostante il ritardo accumulato dalla versione ps2 gli sviluppatori si sono dati da fare, migliorando il gioco tecnicamente e con delle interessanti aggiunte.

Comment

Originariamente Scritto da MrNinty
            è chiaro che piacerebbe a tutti se le "le terze parti" fossero ancora più attive, il fatto è che troppo spesso si lamentano se la performance peggiore in termini di vendite avviene sul Gc: non hanno capito che gli utenti vogliono giochi che sfruttino fino in fondo la macchina, e che delle produzioni multipiattaforma (che spesso escono anche in ritardo) riguardanti genere già ben coperti, rischiano di passare inosservati.
            E da questo punto di vista l'esempio esplicativo è Soul Calibur 2.
            http://utenti.lycos.it/anneoandy/Nin...20mountain.jpghttp://utenti.lycos.it/anneoandy/HaikuSign01.jpg

Comment

Originariamente Scritto da NeOAndY
              [quote:76bf76b2c7="MrNinty"]è chiaro che piacerebbe a tutti se le "le terze parti" fossero ancora più attive, il fatto è che troppo spesso si lamentano se la performance peggiore in termini di vendite avviene sul Gc: non hanno capito che gli utenti vogliono giochi che sfruttino fino in fondo la macchina, e che delle produzioni multipiattaforma (che spesso escono anche in ritardo) riguardanti genere già ben coperti, rischiano di passare inosservati.
              E da questo punto di vista l'esempio esplicativo è Soul Calibur 2.[/quote:76bf76b2c7]

già, non sono state banale conversioni, ma ogni versione ha cercato di sfruttare al meglio la propria macchina, poi è un genere che non ha troppe presenze su gc, ha avuto una feature esclusiva (Link) è uscito in contemporanea alle altre versioni, e le vendite negli usa ed in jap hannop premiato la versione Gc.

Comment

Burnout 2 è un gioco multipiattaforma. Io ci ho giocato molto su xbox e devo ammettere che è dannatamente divertente, ma molto arcade e non adatto a chi vorrebbe una simulazione di guida come per esempio GT. Da questo punto di vista anche xbox è scoperta, anche se può vantare il dignitosissimo sega gt.
                Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Burnout 2 è un gioco multipiattaforma. Io ci ho giocato molto su xbox e devo ammettere che è dannatamente divertente, ma molto arcade e non adatto a chi vorrebbe una simulazione di guida come per esempio GT. Da questo punto di vista anche xbox è scoperta, anche se può vantare il dignitosissimo sega gt.
                  non è multipiattaforma come tutti gli altri, come ti ho detto nell'intervallo temporale che ha separato l'uscita ps2 da quello Gc, gli sviluppatori sono riusciti a migliorare il prodotto con tante gradite aggiunte.

Comment

[quote:0edd758c49="sovrano"]Burnout 2 è un gioco multipiattaforma. Io ci ho giocato molto su xbox e devo ammettere che è dannatamente divertente, ma molto arcade e non adatto a chi vorrebbe una simulazione di guida come per esempio GT. Da questo punto di vista anche xbox è scoperta, anche se può vantare il dignitosissimo sega gt.
                    non è multipiattaforma come tutti gli altri, come ti ho detto nell'intervallo temporale che ha separato l'uscita ps2 da quello Gc, gli sviluppatori sono riusciti a migliorare il prodotto con tante gradite aggiunte.[/quote:0edd758c49]

ronf ron ronf, embè? e allora?
                    io ho giocato la versione xbox ed è uscita da poco (inizio estate) e aggiunte o no, rimane un gioco che non soddisfa chi si aspetta un prodotto quale GT. Da quel punto di vista il cubo rimane scoperto. Anche la versione xbox presumo abbia avuto le aggiunte, vista la data di uscita.............

Comment

Bisogna anche vedere come il fattore multipipattaforma viene gestito. Credo che in tal senso Hot Pursuit 2 rappresenti un esempio abbastanza calzante.
                      MrBix
                      Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

[quote:ba2b1f5f13="MrNinty"][quote:ba2b1f5f13="sovrano"]Burnout 2 è un gioco multipiattaforma. Io ci ho giocato molto su xbox e devo ammettere che è dannatamente divertente, ma molto arcade e non adatto a chi vorrebbe una simulazione di guida come per esempio GT. Da questo punto di vista anche xbox è scoperta, anche se può vantare il dignitosissimo sega gt.
                        non è multipiattaforma come tutti gli altri, come ti ho detto nell'intervallo temporale che ha separato l'uscita ps2 da quello Gc, gli sviluppatori sono riusciti a migliorare il prodotto con tante gradite aggiunte.[/quote:ba2b1f5f13]

io ho giocato la versione xbox ed è uscita da poco (inizio estate) e aggiunte o no, rimane un gioco che non soddisfa chi si aspetta un prodotto quale GT. Da quel punto di vista il cubo rimane scoperto. Anche la versione xbox presumo abbia avuto le aggiunte, vista la data di uscita.............[/quote:ba2b1f5f13]

nn ti accorgi che stai andando off topic?
                        non stiamo parlando di simulazioni di guida, stiamo parlando della realizzazione di titoli multipiattaforma che si dividono in buoni e cattivi:

tra i "buoni" ci mettiamo sicuramente Soul Calibur e Burnout
                        tra i "cattivi" Need For Speed e quasi tutti gli altri.

Comment

[quote:ecdef815bc="sovrano"][quote:ecdef815bc="MrNinty"][quote:ecdef815bc="sovrano"]Burnout 2 è un gioco multipiattaforma. Io ci ho giocato molto su xbox e devo ammettere che è dannatamente divertente, ma molto arcade e non adatto a chi vorrebbe una simulazione di guida come per esempio GT. Da questo punto di vista anche xbox è scoperta, anche se può vantare il dignitosissimo sega gt.
                          non è multipiattaforma come tutti gli altri, come ti ho detto nell'intervallo temporale che ha separato l'uscita ps2 da quello Gc, gli sviluppatori sono riusciti a migliorare il prodotto con tante gradite aggiunte.[/quote:ecdef815bc]

io ho giocato la versione xbox ed è uscita da poco (inizio estate) e aggiunte o no, rimane un gioco che non soddisfa chi si aspetta un prodotto quale GT. Da quel punto di vista il cubo rimane scoperto. Anche la versione xbox presumo abbia avuto le aggiunte, vista la data di uscita.............[/quote:ecdef815bc]

nn ti accorgi che stai andando off topic?
                          non stiamo parlando di simulazioni di guida, stiamo parlando della realizzazione di titoli multipiattaforma che si dividono in buoni e cattivi:

tra i "buoni" ci mettiamo sicuramente Soul Calibur e Burnout
                          tra i "cattivi" Need For Speed e quasi tutti gli altri.[/quote:ecdef815bc]

io andando off topic? ma guardati il titolo del topic e fai mea culpa!
                          Cmq il discorso era semplice e sei tu che l'hai frainteso: avevo detto che ci sono dei generi dove il nintendo ha dei buchi, e che quindi le terze parti potevano approfittarne. Il racing game è uno di quei generi "scoperti". Poi ovviamente tu hai cominciato ad arrampicarti sugli specchi dicendo che è coperto per via della presenza di burnout 2.

Comment

io andando off topic? ma guardati il titolo del topic e fai mea culpa!
                            Cmq il discorso era semplice e sei tu che l'hai frainteso: avevo detto che ci sono dei generi dove il nintendo ha dei buchi, e che quindi le terze parti potevano approfittarne. Il racing game è uno di quei generi "scoperti". Poi ovviamente tu hai cominciato ad arrampicarti sugli specchi dicendo che è coperto per via della presenza di burnout 2.

siccome mi metti sempre in bocca parole che non dico, potresti quotarmi dove dico che il Gamecube è coperto nei giochi di guida perchè ha burnout?
                            grazie.

Comment

ricapitoliamo. Ho detto che i giochi di guida su gamecube non abbondano e tu hai detto che burnout 2 in tal senso è un buon prodotto, erro? Da come l'hai detto sembrava quasi che volessi dimostrare qualcosa, ma si vede che mi sono sbagliato.
                              Allora ripartiamo: nonostante la presenza di questo titolozzo, il cubo rimane scoperto per quanto riguarda i racing game. Tutto qua! Tornando al succo del discorso, sarebbe conveniente che qualcuno si decidesse a fare un bel gioco di guida!!!!

Comment

Working...
                              X