Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Resident Evil contrp Resident Evil 0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Resident Evil contrp Resident Evil 0

adesso che sono andato abbastanza avanti nell 0, sento l'esigenza di fare un confronto tra i due.

Resident Evil come già detto, lo considero il remake perfetto o quasi, grafica assolutamente realista, fedele nel gameplay all'orginale, qualche novità per chi lo ha già giocato, ed è senza altro tra le migliori avventure (survival horror) di questa generazione.

Su Resident Evil 0 invece, avevo qualche perplessità iniziale, in fondo era il quinto capitolo di una saga che ormai aveva dato tutto o quasi e temevo troppi di provare troppi deja vù durante il gioco.
    invece le novità pur poche numericamente si sono rivelate buone per svecchiare un pò il gameplay, sopratutto quella di poter controllare contemporaneamente o quasi due giocatori.
    interessante anche l'obbligo di dover lasciare gli oggetti per terra, certo più difficolto dei precedenti, ma di sicuro anche più realistico.
    per il resto tutto ok. Buone ambientazioni, buona trama che fa finalmente luce sul passato, buona realizzazione tecnica e unico difetto una traduzione in italiano con alcuni errori piuttosto grossolani.

cmq merita.
    La terra dei Padri, la Fede immortal, nessuno potrà cancellar!

Grazie Ninty, ma in effetti non ci hai detto nulla che già non sapessimo!
    Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
      Grazie Ninty, ma in effetti non ci hai detto nulla che già non sapessimo!
      non è un post d'informazione, è un post di discussione.

Comment

Lo 0 mi è piaciuto oltre perkè è RE ecc ecc ecc ma per lo zapping mode *_* (si kiama cosi'? nn ricordo bene sorry) ke ti fa usare 2 personaggi nello stesso momento la trovo una trovata assolutamente fantastica.
        http://img113.imageshack.us/img113/2799/bscap0059zo.jpg

Comment

Concordo con Strife. L'implementazione di questo sitema di gioco ha giovato e non poco ad una serie che rischiava di diventare fin troppo monotona. Certo è che mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista grafico, specialmente se confrontato con Rebirth.
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
            Concordo con Strife. L'implementazione di questo sitema di gioco ha giovato e non poco ad una serie che rischiava di diventare fin troppo monotona. Certo è che mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista grafico, specialmente se confrontato con Rebirth.
            certo il motore è quello, però a me pare che i personaggi dello 0 siano più curati.

Comment

Concordo con Ninty per quanto riguarda i personaggi e devo dire ke graficamente io ne sono rimasto molto entusiasta.

Comment

Per carità, pure io. Però mi aspettavo un deciso salto di qualità che a mio modo di vedere non c'è stato.
                MrBix
                Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

Del tipo? o.O''

Comment

Penso sia una questione di apsettative. Quando acquistai Rebirth rimasi stupito per la splendida grafica. COn RE0 mi aspettavo ancora un salto di qualità ancora più incisivo che a parer mio non c'è stato. Il gioco è stato senza dubbio miliorato ma non come mi aspettavo.
                    MrBix

Comment

E la madonna ke volevi ke entravi te nella villa?

Comment

Praticamente si . E che cacchio !!!!! diciamo che mi apsettavo una differenza come quella che intercorre tra il primo RE e RE2 usciti su PSX .
                        MrBix

Comment

Working...
                        X