Un'aggressiv campagna pubblicitaria, è quello che Nintendo organizzerà per promuovere il GameCube, durante le festività natalizie.
Lo slogan scelto è molto semplice "Who Are You?", chiede la grande N, al suo pubblico.
Ben 50 milioni di Dollari, sarà il capitale iniziale che Nintendo investirà per il solo lancio di questa campagna marketing, che raggiungerà quota 100 milioni, entro la fine dell'anno.
I canali di cui si avvarrà la grande N, per attirare nuovi utentisaranno la tv , il cinema, la radio, le pagine pubblicitarie su riviste specializzate, manifesti appesi per le strade e sui mezzi pubblici e vari A questo aggiungete un nuovo sito web.
Lo stile adottato da Nintendo per questa campagna marketing, è decisamente curioso. Al giocatore viene chiesto, "Chi Sei?" e considerato il grado di immedesimazione o comunque di collegamento, che molti giocatori hanno con i personaggi della casa di Kyoto, sono stati incollati (letteralmente) i loro volti, su quelli presenti in foto molto famose, tratte da alcuni eventi storici, come la caduta del Muro di Berlino, o la Gioconda e via dicendo.
Inoltre, lo spot realizzato appositamente per i cinema, che verrà trasmesso prima della proiezione dei film, è stato interamente autoprodotto da Nintendo ed è stato girato in Asia. Si tratta, a detta della stessa N, dello spot più ambizioso, mai prodotto dalla casa di Kyoto. La sua proiezione, avrà inizio a partire dal 30 ottobre, in 10.000 sale cinematografiche statunitensi e avrà una durata di 60 secondi. Nel periodo in cui questo video promozionale sarà trasmesso nei cinema, si alterneranno, sui grandi schermi americani, pellicole quali The Matrix Revolutions e The Cat in the Hat, proprio per raggiungere ogni fascia di utenza.
ecco il link
Lo slogan scelto è molto semplice "Who Are You?", chiede la grande N, al suo pubblico.
Ben 50 milioni di Dollari, sarà il capitale iniziale che Nintendo investirà per il solo lancio di questa campagna marketing, che raggiungerà quota 100 milioni, entro la fine dell'anno.
I canali di cui si avvarrà la grande N, per attirare nuovi utentisaranno la tv , il cinema, la radio, le pagine pubblicitarie su riviste specializzate, manifesti appesi per le strade e sui mezzi pubblici e vari A questo aggiungete un nuovo sito web.
Lo stile adottato da Nintendo per questa campagna marketing, è decisamente curioso. Al giocatore viene chiesto, "Chi Sei?" e considerato il grado di immedesimazione o comunque di collegamento, che molti giocatori hanno con i personaggi della casa di Kyoto, sono stati incollati (letteralmente) i loro volti, su quelli presenti in foto molto famose, tratte da alcuni eventi storici, come la caduta del Muro di Berlino, o la Gioconda e via dicendo.
Inoltre, lo spot realizzato appositamente per i cinema, che verrà trasmesso prima della proiezione dei film, è stato interamente autoprodotto da Nintendo ed è stato girato in Asia. Si tratta, a detta della stessa N, dello spot più ambizioso, mai prodotto dalla casa di Kyoto. La sua proiezione, avrà inizio a partire dal 30 ottobre, in 10.000 sale cinematografiche statunitensi e avrà una durata di 60 secondi. Nel periodo in cui questo video promozionale sarà trasmesso nei cinema, si alterneranno, sui grandi schermi americani, pellicole quali The Matrix Revolutions e The Cat in the Hat, proprio per raggiungere ogni fascia di utenza.
ecco il link