Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Viking: Battle for Asgard [xbox 360]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Viking: Battle for Asgard [xbox 360]

Ok, ancora non ci sono in giro centinaia di recensioni, ancora non volano trucchi e soluzioni a destra e a manca, tuttavia, ho appena completato questo gioco, e che dire, divertente, molto divertente.
    Non so chi di voi ci abbia giocato, però è un gioco davvero sfizioso.
    Sicuramente potrebbe essere considerato ripetitivo alle lunghe, visto che alla fine il gioco è "tutto uguale" tranne per alcuni colpi di scena e situazioni "particolari".
    In ogni caso, forse non sono il giocatore che si annoia facilmente, quindi andare in giro a massacrare legionari di hell con svariate moviole di colpi di grazia è stato soddisfacente.
    Sicuramente non è la perfezione, non è il capolavoro, però la sua bella figura la può fare.
    Le situazioni dei primi assedi sono davvero caratterizzanti e ti riescono a tenere incollato allo schermo, anche se poi, arrivato all'ultimo assalto del gioco, alla fine non hai fatto nient'altro che le stesse cose.
    Penso però che il difetto maggiore di questo gioco sia la scarsissima personalità del protagonista, in quanto non apre bocca in nessun dialogo ma si limita a urlare ad ogni attacco
    Il sistema di combattimento è abbastanza impegnativo e bisogna un pò abituarcisi, ma in poco tempo si diventa dei veri e propri berserker.
    Al livello tecnico la grafica è ottima, i paesaggi sono realizzati molto bene, i difetti principali che ho riscontrato sono stati i forti cali di frame durante le ammucchiate degli assalti nei momenti in cui si usa mosse speciali... per il resto tutto abbastanza funzionale.
    Che dire ora, l'ho giocato per intero tutto di un fiato, carino, molto carino, ma si poteva fare di meglio su molti aspetti, e mi aspetto un sequel da parte di SEGA, per migliorare questo gioco che possiede molti spunti originali ed innovativi.

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

taz ne parla bene
    magari un giorno glielo rubo
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Bella km recensione! Me lo devo comprare! (appena avrò la 360 )

Comment

La recensione l'ho letta solo ora
        Comunque concordo in tutto quello che dice Taz.
        @ El Fundo: se puoi giocalo perchè è comunque un'ottima esperienza videoludica, anche se come ho gia detto poteva diventare un capolavoro con qualche accorgimento in più.

Comment

Originariamente Scritto da Grubnatz Visualizza Messaggio
          La recensione l'ho letta solo ora
          Comunque concordo in tutto quello che dice Taz.
          @ El Fundo: se puoi giocalo perchè è comunque un'ottima esperienza videoludica, anche se come ho gia detto poteva diventare un capolavoro con qualche accorgimento in più.
          il genere mi piace molto, anche se il mio personalissimo punto focale è basato sulla fisica...insomma..per dirla facile... da come si "sente" il colpo inferto...
          a leggere il tuo commento e la rece di taz però, mi intrippa molto...
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Ho dimenticato di fare riferimenti alla modalità "stealth" cmq descritta da Taz, in ogni caso come esempio posso dirti che la mossa di mutilazione contro un nemico ignaro della tua presenza può tagliarlo a metà, può tagliarlo a metà e staccargli un braccio se lo becchi di fianco, può staccargli tutte e due le braccia se le aveva vicine al corpo nel momento del colpo... insomma tutti piccoli accorgimenti che figurano. Ora non so se intendevi proprio questo per colpo inferto, però ti ho fatto una piccola panoramica dei vari "casi".
            Forse al livello fisico si poteva far meglio sul fatto che uccidendo un nemico vicino ad un muro ad esempio, esso può cadere con la testa all'interno del muro stesso (scusa il gioco di parole ), difetti presenti in molti giochi... ma sinceramente non l'ho fatto pesare per nulla nella mia valutazione.
            Vedere un colpo aggressivo fracassare lo scudo di un legionario, e staccargli lo stesso braccio con cui lo reggeva, lasciandolo dolorante pronto per "l'esecuzione" non ha prezzo.

Comment

Fa sempre piacere trovare qualcuno che ha avuto le stesse impressioni... leggendo il tuo topic (ed avendo capito che ancora non avevi letto la rece) mi accorgevo che bene o male citavi gli stessi pregi e difetti. Solamente non ti sei soffermato sul grosso problema del sonoro, che purtroppo rovina non poco l'esperienza di gioco...

Per il resto un Action game onesto con cui forse la critica di altre fonti è stata eccessivamente severa: i difetti non mancano, e certo si sarebbe potuta variare maggiormente l'esperienza di gioco
              Spoiler:
              (ad esempio, io ci son rimasto male quando, entrando nella cripta della seconda isola, non ho trovato nessun boss ad attendermi...)
              , ma nel complesso l'ho trovato soddisfacente.

Dubito in un sequel, specie dopo QUEL finale
              Spoiler:
              ecco: quello si che mi ha lasciato insoddisfatto... soprattutto lo scontro con Hel non l'ho gradito per niente: la parte in cui bisogna abbattere le colonnine infuocate l'ho trovata noiosa e troppo difficile, l'ho ripetuta non so quante cavolo di volte, prima di vedere Hel ORRIBILMENTE STORPIATA (ma si può fare un boss finale così brutto?!?) e sconfiggerla al primo tentativo...

Comment

Hai ragione non mi sono soffermato sul sonoro che in effetti è stato molto trascurato...
                Concordo pienamente sul fatto che in alcune zone "X" sarebbe stato piu giusto inserire qualche tipo di boss, che non sia il solito campione di Hel oppure gigante, ma qualcosa di diverso per variare l'esperienza di gioco.
                Sarebbe stato saggio forse anche cambiare la sequenza di tasti da premere per uccidere il gigante, in quanto era sempre la stessa ripetizione da pigiare sul nostro joystick.

Un'altra cosa che mi avrebbe fatto piacere, sarebbe stato rendere le armi un pò piu "caratterizzanti", in quanto anche dopo gli aggiornamenti rimanevano esteticamente le stesse, (se non sbaglio aumenta solo il danno inferto), e si poteva fare di piu anche su questo punto.

Per quanto riguarda l'ultimo boss, (quoto pienamente sul fatto che quando si storp.. emh trasforma, è davvero troppo facile abbatterla... attivando il potere del fulmine bastano 2 o 3 colpi per poi iniziare la sequenza di tasti.
                Nella parte precedente non ho trovato molte difficoltà sinceramente, avevo come "tattica" quella di spingere tutti i legionari nelle fiamme... e così me la son cavata abbastanza bene ^^ altrimenti battere tutti quei capitani (intendo quelli con una sola spalliera, pelati, solo con spada) è davvero troppo arduo.
                A mio parere invece le situazioni piu difficili sono proprio quelle durante alcuni assedi, verso la fine del gioco. Uccidere alcuni sciamani mi ha fatto davvero sudare XD

(Alla fine ho cercato di usare sempre i draghi contro gli sciamani, per comodità )
                Last edited by Grubnatz; 31 March 2008, 20:45.

Comment

Originariamente Scritto da Grubnatz Visualizza Messaggio
                  le armi anche dopo gli aggiornamenti rimanevano esteticamente le stesse, (se non sbaglio aumenta solo il danno inferto)
                  macché, non cambia neanche quello! se ci fai caso ti serve sempre lo stesso numero di colpi per abbattere un nemico comune. Semplicemente, dopo il primo upgrade la spada è in grado di uccedere drakan, e dopo il secondo èin grado di uccidere Hel. Basta.

Comment

Beh allora li si poteva proprio far meglio.. comunque ottimo titolo, lo ribadisco in ogni caso, nonostante le pecche.

Comment

ciao a tutti qualcuno sa dirmi dove posso trovare i barili da portare a holdenford
                      da dare al locandiere holmstein? un grazie in anticipo

Comment

Devi sapere che sono sparsi in tutto il mondo quei barili, non solo per nei pressi di holdenfort, comunque trovarli corrisponde a una ricopensa in oro, ma non influenzano in alcun modo lo svolgersi della trama e quindi il completamento del gioco.

Comment

aiutoooooooo!

qualcuno sa dirmi come recuperare la seconda metà della pietra del drago nella seconda isola?bisogna per forza passare dalla fortezza al di la' del ponte?
                          ciao e grazie!

Comment

Working...
                          X