Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La fine di Gabriel. (Rainbow Six Vegas 2) [xbox 360]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La fine di Gabriel. (Rainbow Six Vegas 2) [xbox 360]

Eccomi, dopo Viking: Battle for Asgard, sono qui a lanciare il mio commento sul sequel della serie Rainbow six terminato 20 minuti fa.
    Bel laboro, complimenti a Ubisoft e alla penna di Tom Clancy.
    La trama penso la conosciate tutti, pur se non nello specifico, in ogni caso sto parlando della celebre squadra Rainbow specializzata nel sopprimere attacchi terroristici con precisione... diciamo "chirurgica".
    La cosa piu bella di questo titolo a mio parere, è proprio quella di non impersonare quel Logan Keller dell'episodio precedente, ma partire con un personaggio più vecchio, Bishop, che inizia le sue missioni a Las Vegas nonostante fosse addetto all'addestramento dei cadetti.
    Semplicemente una trovata geniale quella degli sviluppatori, in quanto impersonare colui che fu il maestro di Logan (ripeto, protagonista del primo episodio) e di Gabriel, il traditore, riesce a darci una panoramica completa su entrambi questi personaggi, e principalmente proprio di Gabriel il traditore.
    Il modo perfetto per far rientrare i tasselli mancanti della storia e capire ancor meglio situazioni piuttosto strane ed ambigue del primo episodio.
    Un'altro fatto che io reputo importantissimo in questo episodio, è il carisma che viene dato al nostro vecchio Bishop, comandante che si ritroverà di fronte a scelte difficili o semplicemente a dare insegnamenti ai suoi compagni, e anche alla fine del gioco, negare alcuni di questi ironicamente. (Chi l'ha finito mi capisce.)
    Come dicono tutte le recensioni presenti sul web, questo sequel mantiene tutto ciò di buono che era presente nel primo episodio, il gameplay è quasi invariato escludendo la difficoltà sensibilmente aumentata, e questo a mio parere basta e avanza. Ci sono state critiche riguardo il sistema arcade per salire di rango e sbloccare equipaggiamenti ma penso che alla fine sia solo un "graffietto" su questo capolavoro.
    Questo episodio termina con la morte di Gabriel e la promozione di Bishop, elemento che può tradire il desiderio di ancora un sequel con questo personaggio, tuttavia, visto il certo prestigio raggiunto dalla serie, spero, e sono sicuro che sarà così, che appaia un sequel ancora a prolungare questa serie, che almeno personalmente, mi ha fatto passare tante bellissime ore di gioco.

Concordo su tutti i punti. Forse quello che non ho trovato così d'impatto in vegas 2 è il sistema di "esperienza" a punti, che lascia veramente il tempo che trova. Per il resto ottimo gioco davvero.
    Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

come gira il live?
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Me lo aspettavo un pò meglio. Non so se la colpa è pèiù di ubisoft per come ha concepito le modalità di gioco e i livelli, oppure di come la gente affronta il gioco online. Per quello che ho potuto vedere il 90% delle persone scambia erroneamente Rs per COD4, con il risultato che trovi gente urlante che lancia granate a mitra spianato laddove si dovrebbe impostare la partita nel modo più tattico e disciplinato possibile.
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

Comment

Per quanto riguarda il multigiocatore, in effetti penso sia molto piu riuscito lo schermo condiviso, poichè con un compagno a fianco è bellissimo cordinarsi in azioni praticamente letali, altro che army of two...

Comment

certo che se mi dite così, a giocarlo con l'amico giusto, diventa sbavoso...
            è presente solo la visuale in prima persona?
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Allora non so se hai mai giocato a un Rainbow Six, in ogni caso la visuale è in prima persona, però ogni volta che ti metti a un riparo e sopratutto nei pressi delle porte, finestre, scalate con fune, la visuale passa in 3 persona, una cosa che io gradisco molto, perchè da un'ottima panoramica della situazione e permette di pianificare ancor meglio la propria azione.
              Insomma per farti capire meglio, ogni volta che ti metti a un riparo, passi alla modalità Gears of War, praticamente identica: spari alla cieca in 3 persona, ti sporgi dal riparo e spari con piu precisione sempre in terza persona... lasci il riparo e ritorni in prima persona (scusa il giro di parole)
              Spero di aver reso l'idea

Comment

Ci perdo molto se gioco questo capitolo senza aver provato il precedente?

Comment

Sicuramente non è la stessa cosa se hai giocato anche il primo capitolo, perchè come ho scritto nel primo intervento, questo capitolo spiega tutte le situazioni ambigue del primo capitolo.
                  In effetti gli sviluppatori hanno fatto davvero centro perchè su questo punto di vista in ogni caso, il titolo è godibilissimo perchè perfettamente comprendibile anche senza aver giocato il primo episodio. Ti dico che la prima missione che fa anche da tutorial, direttamente sul campo, è ambientato 5 anni prima del primo episodio, e avrai come compagni Logan e Gabriel, in seguito si ritornerà al presente e la storia coinciderà al livello di tempo con il primo episodio (ovviamente tutto visto e sentito dalla parte di bishop) per poi arrivare oltre la fine del primo episodio, e mettere fine al tradimento di Gabriel.
                  Insomma, io il tradimento l'ho visto a fine episodio, tu vedrai cosa accadrà direttamente dal secondo... ma in ogni caso puoi goderti la trama alla grande.

Comment

Working...
                  X