Ragazzi a voi quale è piaciuto di più tra Blue Dragon e Lost odyssey? Per me Blue Dragon è una vera ciofeca e non solo per il doppiaggio scandaloso ma anche per altro. Come ad esempio i mitici (si fa per dire) dungeons che si risolvono in una distesa enorme di terra con grafica psone coi mostri tutti uguali che camminano sopra. E poi è troppo cartoonesco. Musiche anonime. Lost odyssey invece per me è fenomenale e mi ha emozionato dall'inizio alla fine. Storia stupenda (anche se non l'ho capita appieno) personaggi stupendi e ben caratterizzati (forse solo Sarah un poco meno) doppiaggio più che buono (solo la voce di Mack e ogni tanto quella di Tolten mi hanno fatto storcere il naso) gli altri perfetti (il doppiatore di Jansen è un mito, come il personaggio del resto), grafica mozzafiato, musiche stupende (non per niente è Nobuo Uematsu) giocabilità vekkio stile a turni ma molto ben fatta , ottimo sistema di gioco e via dicendo. L'unica pecca è che è un poco scattoso all'inizio dei combattimenti e che non dura 300 ore come ff purtroppo (70 ore ho fatto 100% e 980G). Di che parere siete voi? Scusate se non ho messo un sondaggio ma non lo sapevo fare e poi lo so già che non risponderà nessuno (la legge dell'Attila).
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Confronto Lost Odyssey Blue Dragon
Collapse
X
-
Quoto in tutto e per tutto pure nelle 70 ore e 980 G (quale ti manca? anche a te quello di trovare tutti i tesori? ).
Cmq è verissimo: Blue Dragon l'ho trovato troppo infantile, sia come storia che come personaggi (il doppiaggio è osceno), anche se è carino il metodo di sviluppo e l'esplorazione della mappa. Però è troppo troppo facile (anche i "super" boss segreti si fanno tranquillamente a lv50).
Lost Odyssey è un capolavoro. E' assolutamente splendido in tutto: personaggi, trama, musiche... per non parlare dei 1000 anni di sogni, che sono dei racconti bellissimi. Le uniche "pecche" (a volere trovare qualche difetto) sono: la voce di Mack e Tolten ( odio la voce di Mack), potevano sviluppare meglio il personaggio di Tolten e la sua maturazione, il sistema di sviluppo non mi convince molto (il sistema di combattimento invece è molto ben fatto), anche questo un pò troppo facile.
Poi mi ha fatto storcere il naso il finale
Spoiler:perchè praticamente tutti si dimenticano di Seth. Poverina! E poi Kaim mi sembra troppo allegro alla fine. Dopo un gioco a fare il depresso se ne esce con la frase "Ce la prendiamo comoda", quando Sarah le chiede cosa faranno ora. Cioè, vengono affrontate un sacco di tematiche interessanti, sull'esistenza, su sto povero Kaim che non ha uno scopo nella vita, e alla fine se ne esce con sta frase da qua, e mi pare che faccia un pò il superficiale (magari altri la troveranno una frase azzeccatissima, perchè Kaim è cambiato, si è evoluto, e ha trovato uno slancio vitalistico superando la sua depressione cronica, però a me non soddisfa).
Si, mi è piaciuto davvero molto~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
-
Originariamente Scritto da Naked Visualizza MessaggioQuoto in tutto e per tutto pure nelle 70 ore e 980 G (quale ti manca? anche a te quello di trovare tutti i tesori? ).
Cmq è verissimo: Blue Dragon l'ho trovato troppo infantile, sia come storia che come personaggi (il doppiaggio è osceno), anche se è carino il metodo di sviluppo e l'esplorazione della mappa. Però è troppo troppo facile (anche i "super" boss segreti si fanno tranquillamente a lv50).
Lost Odyssey è un capolavoro. E' assolutamente splendido in tutto: personaggi, trama, musiche... per non parlare dei 1000 anni di sogni, che sono dei racconti bellissimi. Le uniche "pecche" (a volere trovare qualche difetto) sono: la voce di Mack e Tolten ( odio la voce di Mack), potevano sviluppare meglio il personaggio di Tolten e la sua maturazione, il sistema di sviluppo non mi convince molto (il sistema di combattimento invece è molto ben fatto), anche questo un pò troppo facile.
Poi mi ha fatto storcere il naso il finale
Spoiler:perchè praticamente tutti si dimenticano di Seth. Poverina! E poi Kaim mi sembra troppo allegro alla fine. Dopo un gioco a fare il depresso se ne esce con la frase "Ce la prendiamo comoda", quando Sarah le chiede cosa faranno ora. Cioè, vengono affrontate un sacco di tematiche interessanti, sull'esistenza, su sto povero Kaim che non ha uno scopo nella vita, e alla fine se ne esce con sta frase da qua, e mi pare che faccia un pò il superficiale (magari altri la troveranno una frase azzeccatissima, perchè Kaim è cambiato, si è evoluto, e ha trovato uno slancio vitalistico superando la sua depressione cronica, però a me non soddisfa).
Si, mi è piaciuto davvero molto]
Comment
-
Lost Odyssey è un capolavoro. Ha subito diverse critiche per il sistema di controllo giudicato da molti vecchio e lento, non tutte mirate, a mio avviso. Il sistema di gioco non sarà rivoluzionario ma è avvincente e profondo. In secondo luogo è la trama ed il coninvolgimento che decretano il successo di questo genere di videogame. E secondo me LO è da questo punto di vista un piccolo gioiello.
Parere personale.
Comment
-
Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza MessaggioLost Odyssey è un capolavoro. Ha subito diverse critiche per il sistema di controllo giudicato da molti vecchio e lento, non tutte mirate, a mio avviso. Il sistema di gioco non sarà rivoluzionario ma è avvincente e profondo. In secondo luogo è la trama ed il coninvolgimento che decretano il successo di questo genere di videogame. E secondo me LO è da questo punto di vista un piccolo gioiello.
Parere personale.]
Comment
Comment