Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La storia migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • La storia migliore

    Fra tutte le storie che vi sono state narrate dai videogiochi nel corso della vostra carriera di videogiocatori qual'è quella che maggiormente vi é piaciuta di più? Qual'è la storia che maggiormente vi ha emozionato, magari facendovi addirittura piangere?

    Personalmente non riesco a credere che possa esistere una storia più magnifica ed emozionante di quella raccontata nel mitico Tales of Symphonia.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

    sigpic

  • #2
    oddio, qui la mia risposta sarebbe scontata. E tanto per non dire il solito Metal Gear Solid, che secondo me è quello che oggettivamente ha la trama migliore, allora sparo Yakuza. Dopotutto per creare quell'intricato giallo hanno chiamato seishu hase (mi pare si chiamasse così), un vero scrittore di libri.
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

    Comment


    • #3
      metal gear 2: sons of liberty.

      Comment


      • #4
        Planescape: Torment. Immaginifico, profondo, complesso, commovente. A mio avviso irragiungibile.
        In campo strettamente cosole Final Fantasy 7. Di recente ho molto apprezzato Lost Odyssey, che regala momenti molto profondi.

        Comment


        • #5
          Hitman Blood Money
          Last edited by Totti#10; 18 July 2008, 09:18.

          Comment


          • #6
            la saga di metal gear solid, migliore in sceneggiatura, cast, ecc
            ogni immagine ke vedete come mio avatar è il gioco a cui sto giocando attualmente, perciò nn vi scandalizzate se metto un avatar ridicolo, è tutto colpa dei produttori di giochi
            Account PS3: Max1803

            Comment


            • #7
              a me è piaciuta la trama di kingdom hearts 1 e 2
              Don't you think if I were wrong I'd know it?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
                Planescape: Torment. Immaginifico, profondo, complesso, commovente. A mio avviso irragiungibile.
                Sì, Torment è sostanzialmente inarrivabile.

                E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                What can change the nature of a man?

                Comment


                • #9
                  Concordo con Gianni ed Ophidian, scelgo anch'io Torment. Un personaggio principale dai mille volti (), compagni ben caratterizzati e credibili (in quel contesto ovviamente), si comincia dal non capire assolutamente niente e la storia si dipana a poco a poco, nella maniera migliore.

                  Comment


                  • #10
                    Metal Gear Solid e Fahrenheit
                    ObsCorey89
                    Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
                    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
                    sigpic

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da ObsCorey89 Visualizza Messaggio
                      Metal Gear Solid e Fahrenheit
                      Fahrenheit ha una trama spettacolare.
                      Sono degni di nota anche Davil May Cry (tutta la saga) e i vari Final Fantasy di cui la trama è il punto forte.
                      Un altro gioco di cui mi era piaciuta la trama era "The longest journey" per Pc.
                      But I can't do this all on my own
                      No, I know, I'm no Superman

                      sigpic

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Setzer Visualizza Messaggio

                        Un altro gioco di cui mi era piaciuta la trama era "The longest journey" per Pc.
                        non posso che essere daccordo... sopratutto il seguito, Dreamfall, mi ha inchiodato al pc come poche avventure hanno fatto (solo Still Life ha fatto tanto).

                        Cmq per me la serie che mi ha affascianto di più è quella di Resident Evil in tutte le sue sfumature, tra gli ufficiali (re1 re2 re3 re4) e i retroscena (re0 codename veronica, l'umbrella cronicle ecc ecc) gli spin off (i gunsurvivor ecc ecc) e i 3 film... insomma un'intero universo :Q__ senza contare che sta per uscire un film al cinema completamente in CG (sony/capcom) con le avventure post re4 di Leon :Q____
                        Dewyz81

                        Comment


                        • #13
                          Bioshock e Mass Effect senza pensarci neanche un secondo!
                          sigpic

                          Comment


                          • #14
                            i final fantasy i resident evil 4
                            sigpici love videogames!!!

                            Comment


                            • #15
                              Fahrenheit avrebbe una gran bella trama. Se la parte finale non fosse stata scritta in 5 minuti... ha smorzato di colpo tutto l'entusiasmo accumulato in tutto il corso del gioco
                              Spoiler:
                              E vogliamo parlare dello scontro finale?? ...Una scazzottata alla Dragonball a dir poco imbarazzante Già m'avevano rovinato così Matrix...

                              Poi ecco, non posso che concordare con Trustdesa su Bioschock; qui si parla di uno dei punti più alti che un videogioco abbia mai toccato per quanto riguarda l'aspetto narrativo, al di là di un plot più che buono, abbiamo un'atmosfera congegnata alla perfezione, con un'ambientazione affascinante e immersiva come poche.
                              Spoiler:
                              E poi, vogliamo parlare di quel finale? Un gioiellino di sintesi narrativa che da corpo in modo sublime all'intera filosofia del gioco, alle scelte del giocatore che per una volta trascendono la semplice game-logic... l'intera storia del "Per cortesia"... Esigo più giochi così

                              E infine, una domanda: cosa ci trovate nella trama di RE4?? Va bene tutto, va bene che è un gioco scandalosamente divertente... ma a livello narrativo, sono solo io che l'ha trovato molto ma molto semplicistico?

                              E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
                              What can change the nature of a man?

                              Comment

                              Working...
                              X