Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tales of Symphonia: Dawn of the new world

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tales of Symphonia: Dawn of the new world

E' stato annunciato da qualche tempo il seguito dello splendido j-rpg Tales of Symphonia che dovrebbe uscire per Wii a data da stablirisi e che dovrebbe intitolarsi Tales of Symphonia: Dawn of the new world.
    Non si sa molto sul gioco (purtroppo), tuttavia girovagando per internet sono venuto a conoscenza di alcune informazioni interessanti che riporto qui di seguito:

Trama (spoiler per chi non ha portato a termine il primo gioco):
    Spoiler:
    "Sono passati due anni da quando Sylvarant e Tethe'alla sono stati riuniti grazie agli sforzi dei protagonisti del primo gioco. L'unione dei due mondi ha creato non pochi problemi sia a livello ambientale che sociale: le lussureggianti foreste sono diventate deserti e nelle isole che un tempo erano tropicali ora regnano la neve e i ghiacci perenni. Questi fenomeni sono apparentemente legati al dormiente spirito di Ratastock, il cui risveglio potrebbe riportare tutto alla normalità.
    Come se ciò non bastasse gli abitanti di Sylvaran e Theta'alla non sembrano andare minimamente d'accordo, a causa dei loro usi, dei loro costumi e delle loro credenze così differenti. In particolare la gente Sylvarant prova un profondo odio verso la chiesa di Thete'alla colpevole di aver voluto l'unione dei due mondi. Questa situazione ha portato alla nascita di un movimento chiamato "Vanguard" il cui obiettivo é liberare Sylvarant dalla gente di Thete'alla. Il conflitto tra i due popoli é evidentemente inevitabile e un giorno durante una manifestazione a Palmacosta la città viene brutalmente attaccata dall'esercito di Thete'alla. Durante l'attacco (apparentemente organizzato da Lyoid, il protagonista del primo gioco) i genitori di Emil (il protagonista del gioco) vengono uccisi e questo spinge il ragazzo ad abbandonare la sua città natale. Finito in un bosco il giovane si imbatte in una misteriosa ragazza e per qualche strano motivo ottiene i poteri di Ratastock che lo portano a diventare un forte e coraggioso guerriero...."

Informazioni varie:

Katsuyuki Konishi ha affermato in una recente intervista di aver deciso di creare il seguito di Tales of Symphonia al posto di un gioco del tutto inedito per soddisfare il pubblico e la critica rimasti entrambi decisamente colpiti dal primo capitolo della serie. Nel nuovo gioco saranno presenti anche alcuni dei personaggi del primo Tos che godranno di nuovi modelli poligonali. Anche le città e i dungeons (la maggior parte dei quali ripresi dal precedente episodio) godranno di nuove (e migliori) texure.
    Una novità assoluta (almeno in confronto al primo Tos) sarà la possibilità di avere all'interno del party dei mostri che col passare dei livelli potranno evolversi e diventare più potenti (novità intrigante ma speriamo che la gestiscano al meglio).
    Con mio sommo rammarico gli spostamenti a piedi tra una località e l'latra sono stati sostiuiti da una mappa sulla quale bisognerà selezionare la meta desiderata (la scelta sembra essere stata fatta per rendere più scorrevole il passaggio fra narrazione e battaglie).
    Al sistema di combattimento tradizionale é stato introdotto il nuovo "Elemental Grid" che apparentemente permetterà di sfruttare a prorpio vantaggio gli elementi presenti sul campo di battaglia (non ho ben capito come).
    E' stata inoltre confermata la possibilità di cucinare, di vedere i classici sketch tra i personaggi (quelli a cui nell'episodio precedente si poteva accedere premendo il pulsante Z) e di prendere parte a quest secondarie. Purtroppo per il momento non si sa ancora nulla su un eventuale utilizzo della wi fi connection.
    Infine é stata confermata la data d'uscita giapponese: 26 Giugno 2008.

Alcune immagini dei nuovi personaggi:

~Emil Castagnier
    ~Marta Lualdi
    ~Richter Abend

Video:
    http://it.youtube.com/watch?v=CZw6YkkG_SM

Personalmente sono un po'preoccupato...insomma apparentemente sembra un grande titolo, ma riuscirà a dimostrarsi all'altezza del suo predecessore? E soprattuto la trama (che per il momento non mi dice molto) sarà altrettanto interessante ed emozionante? Spero vivamente di sì, anche se la decisione di non rendere esplorabile il mappamondo non mi andrà mai giù.
    A voi i commenti.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Dal trailer ho capito che il gameplay è genere kingdom hearts. Ma è solo per wii?
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

naaa
      il gameplay è quello dei soliti TOS, cioè jrpg e combattimento attivo o semi-attivo

personalmente però, ho trovato il vecchio Symphonia uno dei jrpg più deluedenti, a margine di voci a riguardo... vedremo:P
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
        Dal trailer ho capito che il gameplay è genere kingdom hearts. Ma è solo per wii?
        No, é abbastanza diverso da Kingdom Hearts, specialmente come sistema di combattimento.

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
        naaa
        il gameplay è quello dei soliti TOS, cioè jrpg e combattimento attivo o semi-attivo

personalmente però, ho trovato il vecchio Symphonia uno dei jrpg più deluedenti, a margine di voci a riguardo... vedremo:P
        Come mai Tales of Symphonia ti ha deluso? A me é piaciuto moltissimo, sia come trama che come gameplay senza contare la superba caratterizzazione dei personaggi.
        Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

la trama non m'è piaciuta (solita da jrpg), i combattimenti sono sempre i soliti, ma l'intelligenza artificiale dei compagni è un danno.
          deprecabili i dialoghi, lenti all'inverosimile o skippabili. una via di mezzo no??
          su cubo personalmente prende sberle da Baten Kaitos senza troppi problemi.
          Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
            la trama non m'è piaciuta (solita da jrpg), i combattimenti sono sempre i soliti, ma l'intelligenza artificiale dei compagni è un danno.
            deprecabili i dialoghi, lenti all'inverosimile o skippabili. una via di mezzo no??
            su cubo personalmente prende sberle da Baten Kaitos senza troppi problemi.
            A me la storia é piaciuta moltissimo: l'ho trovata interessante e piena di colpi di scena. E'vero che alcune idee sanno di già visto ma nonostante tutto durante i titoli di coda piangevo quindi penso prorprio che mi abbia parecchio emozionato.
            I combattimenti gli ho trovati molto divertenti e sinceramente non ho mai avuto problemi con l'intelligenza artificiale degli altri membri del party.
            Sui dialoghi devo darti ragione: decisamente la loro velocità poteva essere calibrata meglio.
            Baten Kaitos è un altro gioco che ho adorato ma che personalmente ritengo inferiore a Tales.

sigpic

Comment

Symphonia per Cubetto è uno dei giochi più sopravvalutati della storia, per me. La trama è la solita menata adolescenziale, con colpi di scena (si fa per dire) calcolati a tavolino. Il gameplay ripropone pedissequamente i soliti cliché che da tanto -troppo- tempo i jrpg si trascinano dietro. L'unica cosa che ho trovato interessante è il sistema di combattimento, sebbene sia da perfezionare... Insomma, una delusione.
              Falli tattici fan club Brianza

Comment

Working...
              X