Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Playstation 3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Riporto un post che feci in un altro tread forse può essere utile... è la mia recensione sul confronto fatto sulle due consolle che ho provato.

    Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    io ho avuto modo di poter provare entrambe le consolle, sono sicuro che pochi di voi (i più incalliti che fanno cw) hanno realmente potuto farlo. Ho letto TUTTI i commenti e ho deciso di fare il mio primo post con il mio parere.

    Non voglio fare CW, riporto solo una comparazione con dati VERI tra le due consolle (non dati tipo questo ha i giochi belli quello no...)


    punto 1:
    Il prezzo. Il wii costa meno è sicuramente più accessibile. Il prezzo basso è accessibile grazie al fatto che la struttura hardware è più scadente. hardware singolo meno costoso provoca un prezzo finale più basso. Le plastiche invece sono molto robuste, tuttavia la consolle non ha la stessa vita della ps3, tente a danneggiarsi più velocemente.

    punto 2:
    Caratteristiche hardware:
    la ps3 è nettamente un passo avanti, molto potente, integra un drive blueray e un hdu integrato molto capiente ed espandibile. La ps3 permette di sfruttare appieno il segnale full hd dei televisori di nuova generazione. Ha inoltre l'interazione completa con la psp, la portable più venduta del pianeta, potrete accendere e spegnere la ps3 da remoto con la psp, far partire emule e contemporaneamente guardarvi un film in stream da ps3 su psp sdraiati nel letto: incredibile.

    il wii è la consolle di nuova generazione sicuramente meno potente ma non sopperisce della mancanza. già in passato è stato dimostrato che non è la potenza a determinare il re del mercato (playstation 1 vs n64). Proprio da questo dato nintendo ha puntato su ben altre caratteristiche e l'ha spuntata. il wii è la consolle più venduta del pianeta. Il drive lettore sebbene sia un supporto dvd non è in grado (ma lo sarà presto a quanto pare con un nuovo aggiornamento firmware) di leggere i film in dvd. Serve SOLO per giocare, al limite a visualizzare foto...

    punto 3:
    retrocompatibilità:
    Inspiegabilmente se siete uno degli ultimi acquirenti ps3 rimarrete delusi. la ps3 non è più retrocompatibile con i titoli ps2 e ps1. Sony non ha molto spiegato il perchè ma è un dato di fatto.

    Il wii invece è l'apoteosi della retrocompatibilità. Il wii è in grado di leggere titoli per gamecube (direttamente da drive), per n64, per snes, per nes, per colecovision, per pcengine per neogeo, per c64, per megadrive e master system (tramite un canale online). Infattia dall'interfaccia è possibile effettuare il download direttamente su storage (il wii ha un lettore SD su cui potete salvare i vari giochi) o scaricare da internet via mulo i vari giochi (mi raccomando non si fa se non lo avete originale!!!) e inserirli su SD e poi giocarci su wii. Per il controllo di questi giochi ovviamente non compatibili con il wiimote vedi il punto 4

    punto 4:
    Controllo e innovazione:
    la ps3 ha un sistema di controllo supercollaudato e con il sistema sixaxis siamo all'apoteosi. niente da dire.

    il wii è forse la consolle con il più alto parco di controller mai visto. Il controller incluso nella confezione è il wiimote un telecomando wifi che interagisce con lo schermo. Sul lato basso c'è un connettore a cui collegare il un controller a sei assi. Al posto di quel connettore si possono inserire un'altra varietà di controller, dal volante alla padella da cucina per i più svariati giochi. C'è anche il Classic Control un joypad che ricorda molto quello del supernintendo ma per funzionalità identico a quello per ps2. Inoltre nello sportello alto del wii sono presenti 4 connettori per il joypad del gamecube.

    punto 5:
    Giochi:
    Il punto più importante. I game per ps3 toccano probabilmente un pubblico più maturo è più semplice trovare titoli FPS e ci sono le saghe ludiche ESCLUSIVE di successo di un certo spessore: FINAL FANTASY, TEKKEN, GRAN TURISMO, METAL GEAR tra tutte. La classica consolle dove ci si rilassa spaparanzati sul divano con coca e patatine.

    Per wii troverete tutti i game più importanti per altre consolle in virtù del fatto che è la consolle più venduta se un produttore vuole vendere farà il porting del proprio gioco ad esclusione delle esclusive (una su tutte, e ci mancherebbe.. è sony... non vedrete mai gran turismo su wii). Su wii è possibile giocare spaparanzati sul divano in virtù della presenza del classic control, ma l'esperienza più divertente la farete con il wiimote. E' un modo di giocare che non potrete apprendere appieno finchè non ci provate. Titoli come wii sport sono solo un esempio (e anche squallido a dire il vero) ma molti altri titoli sono incredibili come gli fps puntando il controller sullo schermo e premendo il grilletto avrete una mira molto più rapida rispetto al controller ps3...
    Le saghe ESCLUSIVE più di rilievo sono quelle di: RESIDENT EVIL (parlo di saga esclusiva perchè solo per wii trovate tutti i 14 game della serie) ZELDA, METROID, e gli infitini MARIO.


    riassumendo:

    ps3:
    più longevità hardware, graficamente incredibile, prezzo elevato ma innovazioni hardware (blueray e supporto full hd e psp). difetti: nella nuova versione nessuna retrocompatibilità. Saghe esclusive di maggior successo: Final Fantasy, Metal Gear

    wii: economico, incredibile retrocompatibilità con altri sistemi, sistema di controllo coinvolgente e rivoluzionario e la possibilità di utilizzare il controllo classico. difetti: graficamente in difetto rispetto le next gen, saghe esclusive di maggior successo: Saga COMPLETA di Resident Evil, Zelda, Mario
    .
    Dewyz81

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
      ma la ricezione del wi-fi non dipende dalla PS3? mi pare proprio che la PS3 abbia un massimo di ricezione. Se è come ricordo io, allora comprare un modem migliore non servirà a niente.
      No, dipende tutto dal modem, ogni modem ha un determinato livello di potenza che invia il segnale ai punti di accesso, io con il modem ora, Sitecom 300 N se mi metto a giocare al secondo piano con ps3, e il modem è al piano terra prende senza problemi...se invece mettessi un router di bassa frequenza probabilmente prenderebbe giusto la zona dove si trova esso...
      Io le mie colpe le sto ancora pagando, tu che mi dici delle tue?

      Comment


      • #18
        infatti,per ora almeno grazie alla chiavetta usb che ho comprato posso aggiornare il firmware della ps3 infatti oggi l ho aggiornato al 2.36!

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da mitor Visualizza Messaggio
          No, dipende tutto dal modem, ogni modem ha un determinato livello di potenza che invia il segnale ai punti di accesso, io con il modem ora, Sitecom 300 N se mi metto a giocare al secondo piano con ps3, e il modem è al piano terra prende senza problemi...se invece mettessi un router di bassa frequenza probabilmente prenderebbe giusto la zona dove si trova esso...
          ah bene, adesso so una cosa in più in ogni caso non mi ero mai posto il problema perchè uso l'ethernet. Eppure è strano: una volta mi parve di leggere tra le caratteristiche della PS3 che aveva una ricezione massima, qualcosa tipo 25 metri. Forse ricorderò male.
          Facebook: Gennaro Davide Ottagono

          Comment


          • #20
            Il cavo Ethernet assicura il 100% di linea online mentre lo Wi-Fi è difficile che prenda il 100%..

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da -Niko Bellic- Visualizza Messaggio
              Il cavo Ethernet assicura il 100% di linea online mentre lo Wi-Fi è difficile che prenda il 100%..
              infatti io uso sempre quella, proprio per non andare incontro a dispiaceri inaspettati
              Facebook: Gennaro Davide Ottagono

              Comment


              • #22
                vabbe uno ci va bene anche con i 50-60% di linea sull online...

                Comment

                Working...
                X