Annuncio

Collapse
No announcement yet.

GRID: un titolo controverso? (Addio a TOCA)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• GRID: un titolo controverso? (Addio a TOCA)

Questa la recensione:

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...INA/recensione

A voi la parola per eventuali commenti od ulteriori richieste di delucidazione.
    E' un titolo che io trovo un pò controverso.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Io al contrario lo trovo praticamente perfetto...

PS: la recensione non l'ho letta

Comment

Io ho letto la recensione e per certi versi mi trovo daccordo quando si afferma che la codemaster ha puntato sulla spettacolarizzazione del titolo piuttosto che sulla fisica. Ma tutto ciò non mi stupisce anzi.....Toca è sempre stato impostato più sull'arcade. Rendere il tutto un pò più holliwoodiano con una grafica curata e con degli incidenti spettacolari non stona. L'unica cosa che ho notato è che è abbastanza semplice rimontare dall'ultima alla prima posizione però guadagnata la testa della corsa è davvero molto difficile "staccare" gli avversari.
      In definitiva a mio avviso è il solito vecchio toca: una via di mezzo tra arcade e simulazione che offre ore ed ore di divertimento.

sigpic
      Max Pezzali Mania
      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

per la difficoltà non credo che tutti abbiano la possibilità di partire ultimi e dopo solo qualche giro trovarsi in testa alla corsa. Io non sono un gran appassionato di giochi di corse, ma non potevo fare a meno di giocare a GRID e ho deciso di provare comunque. Però devo dire che anche solo dalla modalità semplice, basta far slittare qualche centimetro di una ruota sulla ghiaia che è finita (però a semplice ce la faccio anche io )

Comment

ho letto di tutto in giro...

c'è chi parla apertamente di miglior racing game in circolazione...

e chi lo stronca come arcade pretenzioso...

sinceramente la demo nn mi ha impressionato particolarmente

penso che lo prenderò di seconda mano
          Now playing: Fable 3 [XBOX360]; (talvolta) Demon's Souls [PS3]; (appena racimolo il grano) Football Manager 2011 [PC]; Mario Galaxy 2 [Wii]
          ionicoveloce on XBOX Live & PSN

Comment

Il gioco è godibile, graficamente spettacolare (col pc nuovo vado ben oltre i 30 fps con tutto al max )....anche se non approvo lo stile troppo needforspeedesco...
            sigpic
            Originariamente Scritto da ezio.auditore
            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
            last.fm

Comment

Io non sono un fan dei racing game,ma appena ho provato GRID PS3 a casa di un amico, non lo volevo lasciare più
              A mio avviso il gioco di auto più bello di sempre: divertente, spettacolare, infinito.

Comment

sì, ma forse proprio perchè non sei un fan dei racing game. La cosa che credo ti avrà colpito maggiormente sarà la grafica, quindi ad uno che interessa prendere in mano un'auto e giocare, allora il gioco risulta perfetto, ma per coloro che amano i racing game, allora mi trovo d'accordo con c1cc10

Comment

si puo dire di tutto pero secondo me che sono un veterano di giochi di mecchine,dico che grid è stato fatto molto bene la struttura della competivita nel gioco molto ben fatta e anche online nn mi dispice

Comment

A dire il vero la grafica all'inizio non mi ha sbalordito più di tanto, anche se è ottima. Comunque messo completamente senza aiuti non raggiunge il livello di realismo massimo, ma diventa un buon simulatore, ed è questo ciò che mi piace, i suoi multipli approcci.

Comment

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                      Comunque messo completamente senza aiuti non raggiunge il livello di realismo massimo, ma diventa un buon simulatore, ed è questo ciò che mi piace, i suoi multipli approcci.
                      Beh non esageriamo. Un buon simulatore è Rfactor, un simulatore è G.T.R. 2. Grid rimane sempre con un impronta più arcade, togliendo gli aiuti diventa più difficile ma non può considerarsi una simulazione. Ma in fondo è questo quello che vogliono gli amanti della serie Toca. Un titolo che sia una via di mezzo tra arcade e simulazione che riesca a far passare svariate ore di divertimento senza dannarsi l'anima per una frenata mancata o per un punto di corda valutato male.

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      per la difficoltà non credo che tutti abbiano la possibilità di partire ultimi e dopo solo qualche giro trovarsi in testa alla corsa. (però a semplice ce la faccio anche io )
                      A livello arduo bastano un paio di giri e prendi confidenza con il tracciato. Da qui in poi rimontare non sarà tanto difficile. Il problema è che quando raggiungi la testa staccare gli avversari è quasi impossibile....

sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

Comment

Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
                        Io ho letto la recensione e per certi versi mi trovo daccordo quando si afferma che la codemaster ha puntato sulla spettacolarizzazione del titolo piuttosto che sulla fisica. Ma tutto ciò non mi stupisce anzi.....Toca è sempre stato impostato più sull'arcade. In definitiva a mio avviso è il solito vecchio toca: una via di mezzo tra arcade e simulazione che offre ore ed ore di divertimento.
                        Non sono daccordo. Pur non raggiungendo vette epiche in quanto a fisica comportamentale, i TOCA avevano una componente simulativa piuttosto pronunciata.

C'erano tanto di assetti, danni molto più severi, aspetti da gara come il surriscaldamento gomme (potevano persino esplodere se le sollecitavi troppo), consumo carburante...

Di spettacolare c'era la modalità carriera e il come era gestita...ma GRID ha cambiato decisamente registro (così come Dirt rispetto ai vecchi Colin), pur mantenendo qualche similitudine con i TOCA.

Originariamente Scritto da ionicoveloce Visualizza Messaggio
                        ho letto di tutto in giro...
                        c'è chi parla apertamente di miglior racing game in circolazione...
                        e chi lo stronca come arcade pretenzioso...
                        sinceramente la demo nn mi ha impressionato particolarmente
                        penso che lo prenderò di seconda mano
                        Anch'io avevo letto di tutto in giro, ma prima di sbilanciarmi con commenti frettolosi (pur avendo voglia di controbattere chi attribuiva a questo GRID quelle "Grandi sensazioni di realismo) ho voluto provare il gioco a fondo.

Come gioco arcade merita, come gioco di guida si trova sicuramente di meglio.

Ad un prezzo "usato" merita sicuramente, solo che in questo modo ci si perde il bello delle gare on-line (specie quelle divertenti del Destruction Derby).

Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                        Il gioco è godibile, graficamente spettacolare (col pc nuovo vado ben oltre i 30 fps con tutto al max )....anche se non approvo lo stile troppo needforspeedesco...
                        Sottoscrivo nettamente sullo stile needforspeedesco...davvero mal sopportabile (anche se con l'ultimo "Pro Street" la saga invece che migliorare è finita con il peggiorare...nonostante i buoni propositi...).

Sul graficamente...beh, si ha un discreto impatto...però il continuo alone giallognolo che permea il gioco alla lunga mi fa venire l'itterizia!

PS: come fai su PC ad andare ben oltre i 30 fps se il gioco è settato sui 30 fps come max?

Originariamente Scritto da stripperCT Visualizza Messaggio
                        Io non sono un fan dei racing game,ma appena ho provato GRID PS3 a casa di un amico, non lo volevo lasciare più
                        A mio avviso il gioco di auto più bello di sempre: divertente, spettacolare, infinito.
                        Ulteriore prova del target che soddisfa questo gioco.

http://img14.imageshack.us/img14/1010/a2mediaforum.jpg

Comment

Originariamente Scritto da <> Visualizza Messaggio
                          PS: come fai su PC ad andare ben oltre i 30 fps se il gioco è settato sui 30 fps come max?

Guarda nell'angolo in alto a sinistra (fraps inside )

Spoiler:
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da ezio.auditore
                          le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                          last.fm

Comment

Working...
                          X