Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una gran brava Persona (4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Una gran brava Persona (4)

Topic lanciato in mezzo alla piazza sperando di attirare Tidus, Ippy e Hòa, perchè no anche qualche novello

Dopo l'ottimo Persona 3, ecco Persona 4, sempre Atlus che, con l'impegno halifax usato per molti altri titoli di "nicchia" spero arrivi anche in italia.
    Appena sfornate le solite 4 recensioni parallele di Famitsu, porta a casa un lusinghiero 33/40, frutto dei seguenti voti: 8,8,8 e un 9.

Oltre alla buona notizia per il mondo dei jrpg (con un occhio vigile per i fan Shin Megami Tensei), ricordo che a differenza delle aspettative, il gioco è stato sviluppato su Playstation 2, ennesima dimostrazione che la console è davvero dura a morire...
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Ha un'aria appetitosa! Già, sai bene che i Gdr per me sono come la cacca per le mosche...ehm, tutto sommato non è un grandissimo encomio per i capolavori sfornati da Square & Co, quindi diciamo Gdr : Hòa = eroina : drogata! Comunque ribadisco, il gioco mi attira *_* ma si sa se esce in italiano?

ps: Long life to ps2 ! Che come hai detto tu ancora non è morta!
    sigpic
    - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
    - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      Topic lanciato in mezzo alla piazza sperando di attirare Tidus, Ippy e Hòa, perchè no anche qualche novello

Dopo l'ottimo Persona 3, ecco Persona 4, sempre Atlus che, con l'impegno halifax usato per molti altri titoli di "nicchia" spero arrivi anche in italia.
      Appena sfornate le solite 4 recensioni parallele di Famitsu, porta a casa un lusinghiero 33/40, frutto dei seguenti voti: 8,8,8 e un 9.

Oltre alla buona notizia per il mondo dei jrpg (con un occhio vigile per i fan Shin Megami Tensei), ricordo che a differenza delle aspettative, il gioco è stato sviluppato su Playstation 2, ennesima dimostrazione che la console è davvero dura a morire...
      interessante niente male... davvero!
      sigpic clikka qua: http://it.youtube.com/results?search...l&search_type= commenti please

Comment

vabbè io di sto post non c'ho capito una fava come dire che il tanto citato novello non posso essere io :P
        Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
          vabbè io di sto post non c'ho capito una fava come dire che il tanto citato novello non posso essere io :P
          lo traduco
          "in giappone Persona 4 della Atlus ha raccolto impressioni molto positive, non vedo l'ora che arrivi in occidente per dare ancora nuova linfa di qualità alla mia PlayStation2"

Comment

ah lol... persona è un titolo per ps2 ghghgh pensavo fosse un tipo :O
            adesso mi è più chiaro! ahhahaha che pollo che sono!! però anche te, parla apparecchiato!
            Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
              ah lol... persona è un titolo per ps2 ghghgh pensavo fosse un tipo :O
              adesso mi è più chiaro! ahhahaha che pollo che sono!! però anche te, parla apparecchiato!
              Pindaro m'è maestro

Comment

Persona 3 lo devo ancora iniziare (son troppo indietro...)

Staremo a vedere, e son proprio contenta che ps2 sia ancora viva. Ma il paradiso dei jrpggisti sembra essere il DS, comunque: ieri ho scoperto che è pronto il porting di Crono Trigger (non il remake, purtroppo). Chrono Trigger *_*
                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Potevo non intervenire...
                  Tutto ciò che è jrpg a me interessa quindi è ovvio che spero arrivi in Italia, anche se dubito in una traduzione in Italiano.

Devo dire che sono ancora scioccato da Shin Megami Tensei: Lucifer's Call... ma credo che supererò tale shock per quando uscirà.

Comunque interessante.
                  ps: Sono felice che ps2 sia viva.
                  Ippolita leggi gli MP
                  I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                  Spoiler:

Comment

non hai gradito lucifer call?

Comment

non hai gradito lucifer call?
                      Diciamo che è l'unico jrpg che non sono riuscito a finire per via di alcuni fattori, tipo:

-Difficoltà elevata, ovvero incontri casuali a raffica e molte volte al limite della morte. All'inizio credevo di farcela ma mano a mano che la storia va avanti ho avuto l'impressione che fosse sempre più difficile, ed alcuni boss erano terribili.
                      Anche se puoi reclutare i demoni per aiutarti se il protagonosta crepa è game over, quindi alcune volte se hai sfiga sei spacciato.
                      Dopo un po c'è monotonia negli scontri, ed è sempre più importante ricordarsi le debolezze dei vari nemici.

-Ambientazioni oscure, in alcune zone cammini letteralmente al buio o al massimo con un flebile punto di luce ed ogni 2 passi incotro casuale, e non vedi l'ora di uscire dalla zona.

Credo di aver passato la metà del gioco ma ho abbandonato.
                      Anche se alla fine non l'ho gradito sono stato contento di averlo provato, comunque non lo consiglio ai novelli del genere o a chi detesta ambientazioni oscure.
                      Ippolita leggi gli MP
                      I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
                      Spoiler:

Comment

avevi mai provato altri shin megami tensei?
                        perchè piò o meno l'andazzo è quello

Comment

Elf, si ha qualche dettaglio sulla trama? Ma soprattutto, è necessario aver giocato anche ai precedenti episodi per capire l'andazzo del gioco?
                          sigpic

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

bhe no, anche perchè 1 e 2 sono introvabili.
                            il 3 io lo cercherei, se non fosse che è un giocone...
                            la trama la solita...scuola e ragazzi nippo che di notte subiscono la dimensione oscura con tanti mostri cattivi

Comment

bhe no, anche perchè 1 e 2 sono introvabili.
                              il 3 io lo cercherei, se non fosse che è un giocone...
                              la trama la solita...scuola e ragazzi nippo che di notte subiscono la dimensione oscura con tanti mostri cattivi
                              Il 3 l'ho visto gironzolando nei negozi ben forniti, purtroppo ho già millemila [cit. Nonciclopedia] progetti in corso.....la trama mi sembrava un po' sommaria ma ho letto numerose recensioni ottime

Il Bs come funzionerebbe?
                              sigpic

Comment

Working...
                              X