Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Una gran brava Persona (4)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Mi rendo conto che siamo OT, però il caso più eclatante è fuor di dubbio proprio FF Tactics: The War of Lion... Cioè, è un FF O__°
    Va bene che ci vuole la psp, però visto che un sacco di possessori di console next generation stanno in trepidante attesa di FFXIII e FF Versus XIII e che una psp costa quanto un paio di giochi O__°

Forse, adesso che è uscito FFVII Crisis Core, la piccolina di Sony potrebbe incrementare le vendite. Ma son comunque convinta che i giochi non tradotti non siano destinati alla popolarità. E probabilmente neppure quelli che non hanno la "graficona".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
      Mi rendo conto che siamo OT, però il caso più eclatante è fuor di dubbio proprio FF Tactics: The War of Lion... Cioè, è un FF O__°
      Va bene che ci vuole la psp, però visto che un sacco di possessori di console next generation stanno in trepidante attesa di FFXIII e FF Versus XIII e che una psp costa quanto un paio di giochi O__°

Forse, adesso che è uscito FFVII Crisis Core, la piccolina di Sony potrebbe incrementare le vendite. Ma son comunque convinta che i giochi non tradotti non siano destinati alla popolarità. E probabilmente neppure quelli che non hanno la "graficona".
      bhe, con tutto il rispetto, ff t su psp è un mezzo aborto. tolto che è sempre un remake quasi porting...
      con che coraggio mi presenti un gioco con livelli che durano ore, su una console portatile...senza quik save?? non sai quando arrivo in stazione come sclero
      Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

essendo in 4 gli unici appassionati è normale andare OT, dopo un po' che si è espresso ciò che si ha da dire...comunque personalmente ho giocato a FFVII dopo FFX e mi è piaciuto di più il caro vecchietto nonostante la lingua e il salto generazionale ; anche Lenneth mi sta piacendo moltissimo a parte la protagonista (senza offesa), il solito inglisc e la grafica...visto che alla fin fine i filmati in CG sono 12, e questo solo con l'A ending
        Certo che sono (o meglio, ero) l'unica della mia classe veramente appassionata di videogiochi, in particolare di gdr e in particolare di vecchi capolavori...strozzerei volentieri gli amici e i cinni molesti che giudicano Lenneth e FFVII "uno schifo" guardando la grafica Come ho già detto miliardi di volte, se (specie alla mia età) si preferiscono i gdr ai soliti (e secondo me banali) Pes/Fifa/similiari polpettoni uguali ogni anno si è visti come dei diversi U_U

Riguardo alle vendite psp in giappone è decollata...in italia ho più amici con la piccoletta piuttosto che col ds, ma non penso si possa generalizzare.

Originariamente Scritto da El Fundo
        bhe, con tutto il rispetto, ff t su psp è un mezzo aborto. tolto che è sempre un remake quasi porting...
        con che coraggio mi presenti un gioco con livelli che durano ore, su una console portatile...senza quik save?? non sai quando arrivo in stazione come sclero
        O_O per curiosità, a quanto ammonta la longevità?

Comunque ho visto in giro alcune immagini di Persona 4 e ne ho letto un'anteprima...mi ispira, ma non ho ancora capito quale dei vari tipi sia il protagonista. Graficamente non mi sembra che sprema bene la ps2 come un certo valkyrie profile 2 (anche l'occhio vuole la sua parte, pur non essendo i pixel la cosa più importante ), ha comunque un'atmosfera fascinosa?
        sigpic
        - Arngrim...mi fidavo di te. Invece mi hai tradita!
        - Non è assolutamente vero!

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

FFT su psp un mezzo aborto??? O___°
          Oh giusto cielo: mi sa che abbiam giocato a due cose diverse.

E' il porting di ps con una traduzione completamente rifatta (affinché in epoca medievale non si debbano leggere obbrobri per la serie "Ok. Let's go") e delle cut scene a dir poco poetiche...
          Livelli che durano ore? Ma il pregio della psp è che puoi metterla in modalità sleep: non consuma nulla e quando la azioni di nuovo sei dove hai interrotto. Una delle scelte più felici che riesca ad immaginare, che mi permette di interrompere un gioco anche dopo 5 minuti quando mi fa comodo. °___°

Mah, dico io... è_é

Hòa, se puoi prenditi PoPoLoCrois: è trooooppo bellino^^
          Naturalmente Elfy ci troverà 2000 difetti... <__<'
          Ah, per quel che riguarda Persona, magari prova Persona 3, prima: credo siano tutti abbastanza simili.

Per la longevità di Tactics dipende sempre da quanti livelli vuoi fare...
          Last edited by Ippolita; 09 July 2008, 20:27.

Comment

FFT su psp un mezzo aborto??? O___°
            Oh giusto cielo: mi sa che abbiam giocato a due cose diverse.

E' il porting di ps con una traduzione completamente rifatta (affinché in epoca medievale non si debbano leggere obbrobri per la serie "Ok. Let's go") e delle cut scene a dir poco poetiche...
            Livelli che durano ore? Ma il pregio della psp è che puoi metterla in modalità sleep: non consuma nulla e quando la azioni di nuovo sei dove hai interrotto. Una delle scelte più felici che riesca ad immaginare, che mi permette di interrompere un gioco anche dopo 5 minuti quando mi fa comodo. °___°

Mah, dico io... è_é

Ah, per quel che riguarda Persona, magari prova Persona 3, prima: credo siano tutti abbastanza simili.

perchè dovrei trovare difetti in PoPoLoCrois? non l'ho nemmeno provato...

Sarà che FFT l'avevo giocato tutto su ps1, ma mi è sembrato in tutta sincerità di giocare a una rom reciclata a prezzo pieno con i filmati pastello :P

per il save... nel 2008 gli strategici senza save nelle partite sono praticamente.... solo ff t
            certo lo sleep è comodo, ma non sempre ti aiuta, penso che al giorno d'oggi non mettere un cavolo di save in un gioco per sua natura fatto di ragionamenti sia il minimo sindacale...
            Un esempio... l'ultima volta salgo a genova in treno. scendo a milano e metto in sleep. salgo in aereo e devo spegnere per il decollo...
            scendo, devo cambiare gioco nella psp... e non avevo certo il tempo di finire il livello...morale? raaaabbia ok, non tutti usano la psp così...

altra cosa... ma come è che nel 2008 su un hardware come psp, un porting da ps1 scatta orribilmente appena faccio una magia??

dai, ammetto che "aborto" è un termine forte, ma da square enix alcune cose non me le aspettavo
            Last edited by El Fundo; 09 July 2008, 21:31.

Comment

Grazie per il consiglio Non conosco PoPoLoCrois, me lo descriveresti in 2 parole? (Tanto ormai il thread ha svolto al sua funzione )

dai, ammetto che "aborto" è un termine forte, ma da square enix alcune cose non me le aspettavo
              Che io sappia l'unico FF bello targato SE è stato per ora Crisis Core...in compenso dai, si riscattano con le gemme (ogni riferimento a Drakengard è puramente casuale U_U)!
              sigpic

- Con che coraggio puoi affermarlo?! Almeno metti giù quella dannata lattina di birra!

Comment

Crisis Core non ce l'ho, e non ho neanche troppa fretta. Non so come mai, ma tutta la "ribongia" che circonda FFVII m'ha un po' scocciato

Fermo qua la polemica su FFT. Non avendo mai avuto modo di giocare NTSC, posso solo ringraziare la possibilità che mi è stata concessa di conoscere sia FFT che Lenneth, così come PoPoLoCrois ed altri che non varcarono mai l'oceano o addirittura non sono mai usciti dal Giappone. Non solo, ma uno dei problemi più grossi che ho avuto coi j-rpg su ps2 era proprio la questione dei salvataggi: la loro penuria, a volta, mi ha costretto ad interrompere dungeons dopo ore di gioco per reiniziarli in tempi migliori. Ergo, per me, la modalità sleep è stata la manna dal cielo.

PoPoLoCrois è un j-rpg dalla forte impronta fiabesca, con tanto di Castello, Re, Regina, Principe, streghine, fatine, dragoni e creature malvage. Il protagonista ha appena 10 anni, ad inizio gioco, ed è tenerissimo, così come tutti i personaggi. Linko un brevissimo video da You Tube che mostra anche il sistema di gioco.
                http://www.youtube.com/watch?v=qd4ExbaQqk0

Ah: è moooooolto facile, quindi di tutto relax^^

Comment

Fermo qua la polemica su FFT. Non avendo mai avuto modo di giocare NTSC, posso solo ringraziare la possibilità che mi è stata concessa di conoscere sia FFT che Lenneth, così come PoPoLoCrois ed altri che non varcarono mai l'oceano o addirittura non sono mai usciti dal Giappone. Non solo, ma uno dei problemi più grossi che ho avuto coi j-rpg su ps2 era proprio la questione dei salvataggi: la loro penuria, a volta, mi ha costretto ad interrompere dungeons dopo ore di gioco per reiniziarli in tempi migliori. Ergo, per me, la modalità sleep è stata la manna dal cielo.
                  Dai, non è poemica, quella la lasciamo ad altri
                  colpa mia che ho usato un parere troppo forte:P

Comment

Crisis Core non ce l'ho, e non ho neanche troppa fretta. Non so come mai, ma tutta la "ribongia" che circonda FFVII m'ha un po' scocciato

PoPoLoCrois è un j-rpg dalla forte impronta fiabesca, con tanto di Castello, Re, Regina, Principe, streghine, fatine, dragoni e creature malvage. Il protagonista ha appena 10 anni, ad inizio gioco, ed è tenerissimo, così come tutti i personaggi. Linko un brevissimo video da You Tube che mostra anche il sistema di gioco.
                    http://www.youtube.com/watch?v=qd4ExbaQqk0

Ah: è moooooolto facile, quindi di tutto relax^^
                    Su FFVII sono in parte d'accordo, lo stanno smerdando [cit. Creed] in maniera vistosamente commerciale. Però devo dire che se tutte le commercialate fossero come Crisis Core il mondo sarebbe comunque un posto migliore

Ahimè, non essendo ancora indipendente nè dal punto di vista giudiziario (oddio, credo si dica così ) nè monetario (seee....neanche i laureati fra un po'...siamo dei mammoni, noi italiani) non posso permettermi il santo ebay! Quindi ti invidio assai!

PoPoLo Crois mi sembra carino, forse un po'infantile...anche se è un paradosso per la mia età (vero, Elf?) dirlo
                    Il Bs a turni mi pare carino, ma troppo alla Hack...riguardo alla colonna sonora, voglio il mio metallo magari ci farò un pensierino in futuro, quando dovrò prendere qualcosa di meno impegnativo. In effetti abbastanza presto, l'A ending di Lenneth mi sta mettendo KO ... un bel po' di condizioni!

Dai, non è poemica, quella la lasciamo ad altri
                    Intendi i giornalisti pronti a bollare di negatività il primo gioco che capita sotto tiro? Allora straquoto
                    Una volta ho letto di un tizio che aveva da ridire persino sui Gdr, sostenendo che l'eccessiva perfezione dei protagonisti (bellezza,forza,carisma...ecc,insomma) porta allo sviluppo di complessi di inferiorità o in altri casi di immedesimazione
                    Insomma, come siamo messi? Prima di sparare stronzate bisognerebbe collegare le sinapsi. Avrei da consigliare VP2 o Crisis Core....alzi la mano chi vorrebbe diventare Alicia o Genesis , nel primo caso altro che complessi di inferiorità
                    sigpic

Comment

Ahimè, io trovo sempre più difficile entrare in empatia con un personaggio, e mi diverto molto meno, in questo caso. Ecco perché ho delle riserve su Persona 3

Hòa, non è necessario avere un conto corrente per comprare da e-bay: basta farsi una carta ricaricabile alle Poste e stare un po' dietro alle offerte.

PoPoLoCrois non ama il metallo pesante, è vero Ma è tanto tenerello e mi fa sorridere spesso. Tipo: durante gli scontri, se qualcuno viene colpito da una magia elettrica, gli si vede lo scheletrino, oppure diventa un tizzone annerito con gli occhi spalancati. Poi ha ovviamente anche scene di pathos, ma sempre trattate a tinte pastello.

Non credo si possa definire un "giocone", ma è gradevole per chi ama il mondo delle fiabe. Oggi dovrei finirlo e ho già preparato i fazzoletti, perché mi sa che ne avrò bisogno O__°

Comment

Ahimè, io trovo sempre più difficile entrare in empatia con un personaggio, e mi diverto molto meno, in questo caso. Ecco perché ho delle riserve su Persona 3

Hòa, non è necessario avere un conto corrente per comprare da e-bay: basta farsi una carta ricaricabile alle Poste e stare un po' dietro alle offerte.

PoPoLoCrois non ama il metallo pesante, è vero Ma è tanto tenerello e mi fa sorridere spesso. Tipo: durante gli scontri, se qualcuno viene colpito da una magia elettrica, gli si vede lo scheletrino, oppure diventa un tizzone annerito con gli occhi spalancati. Poi ha ovviamente anche scene di pathos, ma sempre trattate a tinte pastello.

Non credo si possa definire un "giocone", ma è gradevole per chi ama il mondo delle fiabe. Oggi dovrei finirlo e ho già preparato i fazzoletti, perché mi sa che ne avrò bisogno O__°
                        Neanche Drakengard è un giocone ma mi è rimasto nel cuore: ci farò un pensierino
                        Anche per me è moooolto più facile apprezzare un gdr quando i protagonisti mi aggradano...e non a caso preferisco VP2 al suo predecessore
                        Comunque riguardo a Persona 3...chi mai potrebbe trovare simpatico un emo? Contando che le bimbominkia è tanto se sanno accendere la play station dubito che questa categoria riscuota successo...non ho inquadrato il pg principale in P4 ma spero sarà all'altezza delle mie aspettative. Mi riesce difficile immaginarmi un metallaro o un punk
                        sigpic

Comment

Seeee, le ragazze, che sian furbe, oche, belle o brutte, mica rientrano nel target dei videogiochi... Per ora, la maggior parte del parco consumatori è maschile.

Magari ai ragazzi gli emo garbano 0_0

Comment

Seeee, le ragazze, che sian furbe, oche, belle o brutte, mica rientrano nel target dei videogiochi... Per ora, la maggior parte del parco consumatori è maschile.

Magari ai ragazzi gli emo garbano 0_0
                            solo se si pittano bene le unghie

bhe, la moda frangettosa in jappo non muore mai

Comment

Come quella dei capelli a punta

Comunque, Elfy, ho capito cosa intendi per "quick save che c'è negli strategici, ma non in Tactics". Sto infatti giocando a Jeanne d'Arc.
                              Ma a me i combattimenti in quest'ultimo sembrano più lunghi, o forse è solo un'impressione dettata dalla quantità di nemici (magari più schiappe, ma in numero superiore) e dalla vastità del campo di battaglia (di cui però, effettivamente se ne percorre un terzo).

Conosci Jeanne d'Arc?

Comment

Jeanne ne sa e poi è risaputo che, apparte per Valk Profile, gli uomini preferiscono le bionde
                                li con me sfondi l'ennesima porta aperta ( e che non si dica che sono fondato ), soprattutto perchè dove poggiano i piedi i Level 5, io festeggio

Comment

Working...
                                X