Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fifa 2004 è un gran bel gioco!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Fifa 2004 è un gran bel gioco!

So già che si scatenerà un vespaio, tuttavia ci tenevo proprio a spezzare una lancia in favore del titolo targato EA.
    Non è tecnico come PES, ma il fatto è che non vuole esserlo.
    Trovo che sia un ottimo soccer-game arcade, con una grafica di tutto rispetto, un sonoro da favola ed una realizzazione davvero completa!
    This could be heaven or this could be hell.
    http://img74.exs.cx/img74/6761/trio7tj.jpg

Bè...se si parla di soccer-game arcade...potrei anche essere daccordo....ma se parliamo di simulazione di calcio...PES3 nn ha rivali

Comment

Fifa 2004 è un gran bel gioco

Comment

Originariamente Scritto da Madcat
        So già che si scatenerà un vespaio, tuttavia ci tenevo proprio a spezzare una lancia in favore del titolo targato EA.
        Non è tecnico come PES, ma il fatto è che non vuole esserlo.
        Trovo che sia un ottimo soccer-game arcade, con una grafica di tutto rispetto, un sonoro da favola ed una realizzazione davvero completa!
        Quando dici che non vuole essere tecnico come PES, stai solo mettendo le mani avanti. Prima di tutto il "non vuole esserlo" è tutto da stabilire, poi cercare di nascondere alcuni difetti con la scusa dell'inserirlo nella categoria dei soccer-game arcade"non risolleva certo le sorti di un titolo che a conti fatti, oltre al contorno del calcio giocato, offre ben poco.
        Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Premetto che a mio parere FIFA 2004 è migliore del precedente episodio. Premesso questo secondo me resta acnora troppo lontano sia da un simulatore di calcio alla PES che da un Arcade puro come Virtua Striker. Questo non implica il fatto che non possa piacere ... a me non piace .
          MrBix
          Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

[quote="sovranoQuando dici che non vuole essere tecnico come PES, stai solo mettendo le mani avanti. Prima di tutto il "non vuole esserlo" è tutto da stabilire, poi cercare di nascondere alcuni difetti con la scusa dell'inserirlo nella categoria dei soccer-game arcade"non risolleva certo le sorti di un titolo che a conti fatti, oltre al contorno del calcio giocato, offre ben poco.[/quote]

E perché mettere le mani avanti? Le sorti, come dici tu, di questo gioco non tarderanno ad essere evidenti. Il mercato parla chiaro.
            Ripeto, la simulazione è una cosa (evviva PES!), il gioco arcade un altro. Sono un po' più d'accordo con bix, piuttosto.

Comment

Beh allora diciamo fin da subito che Fifa è già da qualche puntata che cerca di spostare il baricentro spostandolo da arcade a simulazione. Questo non è certo un mistero... A conti fatti però i risultati mi sembrano alquanto deludenti.
              Non vengo da Piacenza per piacervi, non vengo da Lodi per lodarvi, vengo da Chiavari.

Comment

Deludenti? Dipende cosa ci si aspetta da un gioco del genere. Se uno pretendesse tutte le licenze potebbe rimanere deluso persino da PES 3.
                Fortunatamente le cose non stanno così. Crdo che ognuno dei due titoli rappresenti quanto di meglio offra il mercato nelle due interpretazioni di calcio.

Comment

La mia umile opinione:

Fifa 2004 sicuramente è meglio del predecessore però non mi sembra che i programmatori EA vogliano che sia l'esempio del gioco di calcio arcade. Anzi, il contrario. Tuttavia essi si preoccupano di più del reparto grafico, estetico. Infatti se si pensa a quello che hanno fatto per il gioco in sè (tipo il movimento senza palla) non è che abbiano fatto grandi passi avanti, come al solito del resto.
                  Comunque anno dopo anno dei piccoli miglioramenti ci sono, ma quanti Fifa dovremo aspettare però per avere un livello di gioco come Pes? Bho...
                  http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Comment

Una simulazione di FIFA non la vedremo mai, anche perchè non credo che l'intenzione di EA Sports sia proprio quella.
                    MrBix
                    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

Comment

L'intenzione della Ea è solo quella di vendere il maggior numero di copie possibile. Oddio, è la stessa della Konami, ma la differenza sta solo nel prodotto che commercializzano: la Konami tenta la carta della qualità, la EA... boh, non ho mai capito perchè mai uno dovrebbe comprare FIFA...
                      Cmq sia credo che quella delle licenze sia una grossa cavolata. Allora uno può dire che secondo il proprio parere, da patito di tettucci apribili, un SLK è meglio della Ferrari Enzo? Ma mai!!!!!! Il gioco va visto nella sua totalità e tra PES e FIFA non c'è nemmeno paragone: se poi uno è proprio così stupido da preferire licenze e cacchiate varie che l'effettiva qualità del titolo fatti suoi. Appartiene a quella stretta cerchia di personaggi, forse non tanto stretta, che giudicano un libro dalla copertina. Ma l'esistenza di simili personaggi non implica che Fifa sia un gioco degno!

Comment

Originariamente Scritto da sovrano
                        ... se poi uno è proprio così stupido da preferire licenze e cacchiate varie che l'effettiva qualità del titolo fatti suoi. Appartiene a quella stretta cerchia di personaggi, forse non tanto stretta, che giudicano un libro dalla copertina. Ma l'esistenza di simili personaggi non implica che Fifa sia un gioco degno!
                        Quindi chi non la pensa come te è uno stupido. Ergo è stupido chi compra Fifa. Certo, se tu fossi un capo di stato, non saresti sicuramente il portavoce della democrazia...

Comment

Secondo me state portando la discusssione su un binario morto. Chi preferisce FIFA penso possa essere stupido quanto uno che sceglio PES o un qualsiasi altro gioco. Ciò che determina il successo di un gioco su un altro il più delle volte dipende da ciò che alla fine un utente cerca realmente. Se ho intenzione di accendere la PS2 e giocare con un gioco non troppo impegnativo ma divertente scelgo FIFA, poco me ne frega che esiste un gioco con cui dovrei perdere le ore per le configurazioni più svariate. Non è un caso che i giochi più in voga sono i beat em up che vengono considerati dai più come i giochi più intuitivi (e di sicuro i meno reali) dell'universo. Se poi vogliamo parlare della ristretta ( forse neanche tanto) cerchia di persone che ritengono FIFA simulativo allora è un altro discorso che mi pare sia stato appena sfiorato .
                          MrBix

Comment

Originariamente Scritto da Mr bix
                            Secondo me state portando la discusssione su un binario morto. Chi preferisce FIFA penso possa essere stupido quanto uno che sceglio PES o un qualsiasi altro gioco. Ciò che determina il successo di un gioco su un altro il più delle volte dipende da ciò che alla fine un utente cerca realmente. Se ho intenzione di accendere la PS2 e giocare con un gioco non troppo impegnativo ma divertente scelgo FIFA, poco me ne frega che esiste un gioco con cui dovrei perdere le ore per le configurazioni più svariate. Non è un caso che i giochi più in voga sono i beat em up che vengono considerati dai più come i giochi più intuitivi (e di sicuro i meno reali) dell'universo. Se poi vogliamo parlare della ristretta ( forse neanche tanto) cerchia di persone che ritengono FIFA simulativo allora è un altro discorso che mi pare sia stato appena sfiorato .
                            BIX SEI UN MITO: PAROLE SACROSANTE!

Comment

Originariamente Scritto da Madcat
                              [quote:e546c6f76a="sovrano"]... se poi uno è proprio così stupido da preferire licenze e cacchiate varie che l'effettiva qualità del titolo fatti suoi. Appartiene a quella stretta cerchia di personaggi, forse non tanto stretta, che giudicano un libro dalla copertina. Ma l'esistenza di simili personaggi non implica che Fifa sia un gioco degno!
                              Quindi chi non la pensa come te è uno stupido. Ergo è stupido chi compra Fifa. Certo, se tu fossi un capo di stato, non saresti sicuramente il portavoce della democrazia...[/quote:e546c6f76a]

La tua risposta sinceramente è un'interpretazione decisamente errata di quello che ho scritto. Cmq sia continuando così arriviamo sempre allo stesso discorso. Il discorso è che i gusti sono soggettivi e che tu puoi preferire una donna brutta, grassa e pelosa a Claudia Schiffer, e io preferendo quest'ultima non ho argomentazioni per dire che è migliore... in fondo i gusti sono gusti, e come faccio a convincerti del contrario? Stessa cosa per Fifa........ ma a un livello di giudizio più critico e oggettivo mi pare molto difficile vantare le qualità del gioco in questione.

Comment

Working...
                              X