Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I limiti del single player!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
    Appunto, si ha bisogno di un mucchio di regole per creare un mondo virtuale credibile. Ed è questa necessità a rendere l'esempio del Go fuorviante, perché l'accostamento con un gioco da tavolo (per quanto geniale) semplifica troppo la questione. Ma soprattutto, il Go si può praticare solo in due. Il che, a maggior ragione, mi lascia perplesso circa l'opportunità di usarlo come paradigma in tale discorso.
    Ma lo sappiamo tutti che Sox, il go lo infila ovunque
    scherzi a parte, lancio una pietra a casaccio (ma non troppo)...

Nuova generazione, console con un fantastillionardo di bit (parlo ancora in bit, per mantenere il filo logico con il master system :P ).
    Grafica. qualcuno pompa la grandezza delle aree. chi gli oggetti disponibili. altri i filmati.
    Ma l'IA? possibile che il salto generazionale non paia aver contato l'IA (qualche raro caso, dai..)? O forse è proprio vero che siamo davanti al parametro più difficile da affinare...

Perchè, a dirvela tutta, io ero proprio quello che speravo da ps15 e Xbox 470 = intelligenze artificiali migliori. e invece...

Perchè se prendi GITTIA' 3 e lasci le stesse meccaniche ( o le diminuisci...) e gli metti il graficone, sei di nuova generazione.

Se prendi Disgaea, affini un po' gli sprite e fai nemici più cazzuti, sei un pirla che non sa sfruttare il nuovo hardware....

posso essere pensoso?
    Grazie.
    Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
      Nuova generazione, console con un fantastillionardo di bit (parlo ancora in bit, per mantenere il filo logico con il master system :P ).
      Grafica. qualcuno pompa la grandezza delle aree. chi gli oggetti disponibili. altri i filmati.
      Ma l'IA? possibile che il salto generazionale non paia aver contato l'IA (qualche raro caso, dai..)? O forse è proprio vero che siamo davanti al parametro più difficile da affinare...

Perchè, a dirvela tutta, io ero proprio quello che speravo da ps15 e Xbox 470 = intelligenze artificiali migliori. e invece...

Perchè se prendi GITTIA' 3 e lasci le stesse meccaniche ( o le diminuisci...) e gli metti il graficone, sei di nuova generazione.

Se prendi Disgaea, affini un po' gli sprite e fai nemici più cazzuti, sei un pirla che non sa sfruttare il nuovo hardware....

posso essere pensoso?
      Grazie.
      Hai il mio sostegno morale.
      Parli con uno talmente affascinato dalla "nuova" generazione che giusto un mese fa ha tolto dalla mensola lo Wii per far posto proprio al Master System...
      Falli tattici fan club Brianza

Comment

Originariamente Scritto da Ieyasu Visualizza Messaggio
        ... Ma soprattutto, il Go si può praticare solo in due. Il che, a maggior ragione, mi lascia perplesso circa l'opportunità di usarlo come paradigma in tale discorso. ...
        È vero, il Go si pratica in due, ma come tu ben sai, giocare a Go è in primo luogo una sfida contro se stessi (che io perdo sempre), ed è in questo senso che il paragone proposto dall'articolo, come dal mio post, mi sembra calzante!
        Last edited by Nikko Hel; 31 August 2008, 14:24.

Comment

io vado contro corrente. secondo me la IA deve sparire per lasciare spazio alla connettività e al confronto con situazioni e intelligenze reali. questo è il vero futuro del gaming... nelle consolle di nuova generazione è probabile che si faccia posto a sistemi più evoluti di calcoli fisici come le schede psysx di ageia et simili. il single player deve rimanere solo per il gusto del cinematografico e del romanzesco... ci sono generi che non potranno mai mettere a confronto uomo/pc (vedi le avventure grafiche). arrivati ad un certo standard la IA più evoluta è superflua... cosa pretendete.. che in fifa 2111 il pronipote di zidane vi prenda a testate per aver insultato la sorella?
          Dewyz81

Comment

Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
            io vado contro corrente. secondo me la IA deve sparire per lasciare spazio alla connettività e al confronto con situazioni e intelligenze reali. questo è il vero futuro del gaming... nelle consolle di nuova generazione è probabile che si faccia posto a sistemi più evoluti di calcoli fisici come le schede psysx di ageia et simili. il single player deve rimanere solo per il gusto del cinematografico e del romanzesco... ci sono generi che non potranno mai mettere a confronto uomo/pc (vedi le avventure grafiche). arrivati ad un certo standard la IA più evoluta è superflua... cosa pretendete.. che in fifa 2111 il pronipote di zidane vi prenda a testate per aver insultato la sorella?

Io non ti capisco:
            chi non ha Internet non dovrebbe più giocare secondo te? Non ci possono essere sia le modalità Online sia quelle in Single?

Ragionaci e poi dimmi...

Comment

eee stripper ct ha ragiooone
              Prima o poi verrai distrutto!!

Comment

no spe alt time out forse mi sono espresso male o mi hai capito peggio... io non ho detto che il single deve sparire... sto solo dicendo che se guardi le tendenze di sviluppo è probabile che tutti quei titoli dove è richiesta una i.a. potrebbero sparire per fare posto a confronti online multiplayer... (un esempio su tutti? mmh.. quake 1 e 2 --> quake 3 "arena" un'altro? unreal e unreal tournament. un'altro ancora? ultima e ultima online? warhammer online? lord of the ring online? ecc ecc)
                Questo non vuol dire eliminare il single, anzi... solo che una i.a. di media tecnologia è più che sufficiente per fare girare quei titoli che non devono per forza avere come punto di forza la sfida di tattica e intelligenza con un'altra intelligenza, ma favorire l'aspetto cinematografico del titolo in se. Faccio degli esempi: metal gear solid, assassin's creed senza contare il genere "avventura grafica" dove la i.a non è neanche necessaria. Il succo e che laddove si può eliminare la i.a per far posto all'online lo si fa e dove non è possibile per non rovinare l'impatto narrativo di certo non si investe in tecnologie i.a. ma piuttosto su quello che può rendere ancora più narrativo il titolo. (un'altro esempio? half life...)
                Dewyz81

Comment

ps... e cmq il discorso del "non online" nn sta in piedi... presto o tardi tutti avranno una connessione a banda larga... la crescita della connettività è esponenziale...
                  Dewyz81

Comment

Working...
                  X