Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi da bestia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prezzi da bestia

Scrivo in console games perchè parlo in specifico dei giochi per console, ma da notare che la stessa cosa vale anche per i giochi per pc...ho visto da Gamestop che Fallout 3 sarebbe costato 89 euro poi un biglietto sotto con il prezzo di 69. Il gioco uscirà a quest'ultimo prezzo, ma cosa significava quell'89? sono 90 euro per un gioco, vecchie 180mila lire, ma stiamo scherzando??? Credete che se la pirateria finisse i prezzi calerebbero (questo forse vale più per pc)?

89 potrebbero essere per l'edizione limitata, del resto sarebbe l'unica spiegazione possibile, a maggior ragione se la collector's edition è quella che mi ricordo nelle anteprime, col lunchbox in metallo, prezzo mostruoso ma credo che qualche nerd allo stadio terminale disposto a prenderlo si trova anche (a dirla tutta ci stavo pensando anch'io... che non ho mai comprato un gioco a prezzo pieno in vita mia ). Comunque sì, i prezzi per console sono qualcosa di mostruoso... 69 euri per un gioco li trovo disumani...

Comunque sull'ultima affermazione: è più probabile il contrario: con prezzi più bassi la pirateria calerebbe, poi ecco, discorso lungo, complesso e già ripetutamente & violentemente discusso

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Comment

ormai i prezzi dei giochi hanno raggiunto una soglia molto elevata!

Comment

Più che altro bisogna stare attenti, molto attenti.
        Non mi sono ancora ripreso dall'inculata atomica che ho ricevuto comprando Ace combat da IBS a 71 euro, per poi vederlo 1 settimana dopo alla Comet a 32....ogniuno fa i prezzi che vuole, è quasi una caccia alla convenienza.
        Last edited by Alessandro330; 24 August 2008, 00:35.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Più che altro bisogna stare attenti, molto attenti.
          Non mi sono ancora ripreso dall'inculata atomica che ho ricevuto comprando Ace combat da IBS a 71 euro, per poi vederlo 1 settimana dopo alla Comet a 32....ogniuno fa i prezzi che che vuole, è quasi una caccia alla convenienza.
          Parole sante, tanto che da Gamestop alcuni giochi costano di più rispetto a Blockbuster e viceversa. In effetti se i prezzi si abbassassero la pirateria calerebbe, ma dall'altra parte, i prezzi non si abbassano e la pirateria non calerà mai, è come una sorta di circolo vizioso dal quale non si può uscire...bisognerebbe mettersi d'accordo
          Per l'edizione limitata non saprei visto che anche guardando quella di dmc4, il prezzo varia di 5-6 euro, qui si parla di una ventina di euro in più, quindi significa che questa edizione speciale è veramente "speciale" oppure è una bella botta...

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
            Parole sante, tanto che da Gamestop alcuni giochi costano di più rispetto a Blockbuster e viceversa. In effetti se i prezzi si abbassassero la pirateria calerebbe, ma dall'altra parte, i prezzi non si abbassano e la pirateria non calerà mai, è come una sorta di circolo vizioso dal quale non si può uscire...bisognerebbe mettersi d'accordo
            Per l'edizione limitata non saprei visto che anche guardando quella di dmc4, il prezzo varia di 5-6 euro, qui si parla di una ventina di euro in più, quindi significa che questa edizione speciale è veramente "speciale" oppure è una bella botta...
            Concordo! Normalmente i negozi privati (quindi non grandi catene come GameStop) propongono prezzi migliori! Per ora il prezzo più alto che abbia mai visto è stato all'areoporto di Madrid.. Kindom Hearts 2 a..... 75 euro!! E questo un mese fa....
            sigpic

Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
            Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

Comment

90 euro è il prezzo della limited edition(molto bella e ricca tra l'altro).
              sigpic

Comment

per 90 euro voglio pure un auto intera non sfasciata comunque penso
                che ormai i vari sviluppatori si siano fatti furbi: hanno visto che abbastanza gente ha comprato la ps3 e allora ha logicamente pensato: "I soldi li hanno da spendere, basta solo convincerli, basta trovare qualcosa di più o meno innovativo e rialzare il prezzo". Ovviamente fallout è stata solo una pedina della scacchiera. Io penso che tra poco più di 6 mesi quasi tutti i giochi sarano la inimitabile "edizione limitata" (che poi tanto limitata non sarà più) e ovviamente le persone pensano di comprare la versione migliore di un gioco se non è talmente stupida da prendere prima la normale credendo di esser furba per poi prendere la edizione speciale per vedere cos'ha in più e con il passar del tempo i videogiocatori si faranno il callo dei prezzi rialzati e il business salirà...

Spoiler:
                ovviamente tutta questa è solo un'opinione, non la previsione dell'apocalisse
                Don't you think if I were wrong I'd know it?

Comment

Ormai i prezzi dei videogiochi hanno toccato vette incredibili!
                  70€ per un videogioco...Ma quando gli costa a loro farlo?!
                  Io ho preso la 360 più di 2 mesi fà e sapevo che i giochi a prezzo Budget ci sono, se no avrei aspettato per la Next Gen!

Comment

Quoto lo spoiler di Alby...potrebbe anche essere

Comment

Originariamente Scritto da filo23 Visualizza Messaggio
                      Scrivo in console games perchè parlo in specifico dei giochi per console, ma da notare che la stessa cosa vale anche per i giochi per pc...ho visto da Gamestop che Fallout 3 sarebbe costato 89 euro poi un biglietto sotto con il prezzo di 69. Il gioco uscirà a quest'ultimo prezzo, ma cosa significava quell'89? sono 90 euro per un gioco, vecchie 180mila lire, ma stiamo scherzando??? Credete che se la pirateria finisse i prezzi calerebbero (questo forse vale più per pc)?
                      Non ci posso credere....
                      Comunque si, credo che se la pirateria finisse, i prezzi calerebbero...
                      Prima o poi tutti passano di qua:

Comment

fallout normale dovrebbe venire 69.
                        la collector 89. solo che li, oltre al gioco, ci trovi una action figures, un dvd del making of, un art book a colori con copertina rigida di 100 pagine e soprattutto la valigetta in metallo, cose che un appassionato della serie, a comprarle, spende molto più dei 20 € di differenza. non mi sembra una brutta offerta.

Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

beh adesso che capisco il contenuto della special edition, posso capire, ma prima pensavo che contenesse il disco più un libro di qualcosa che facesse la differenza di 20 euro...

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                            ti quoto, hai ragione .sisi:
                            Yo.

Comment

Originariamente Scritto da tigerfox Visualizza Messaggio
                              parliamone:
                              ricordo che nel 1995 comprai Fifa per megadrive, alla modica cifra di 129.000 Lire, ad oggi qualche cent. meno di 67 Euro.
                              ma parliamo di 13 anni fa, secondo L'Istat l coefficente monetario è 1,3, morale parliamo di un valore che è pari a circa 85 € oggi.
                              calcoliamo però che i soldi spesi per creare un videogame, all'epoca erano briciole rispetto ai milioni di € che prendono il volo nelle produzioni odierne, che comunque godono di maggior pubblico, in media.

Detto questo, all'epoca non esisteva nessuna edizione platinum o economica, cose che invece oggi permettono di risparmiare bei soldini, se non si ha la fretta di giocare tutto e subito.

la situazione non mi sembra così nera...
                              Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

Working...
                              X