Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Braid: capolavoro incompreso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Braid: capolavoro incompreso?

    Ho letto con molto piacere la recensione di Braid sul vostro sito, che ho trovato interessante, esaustiva e perfettamente centrata sulle caratteristiche del gioco. Ho inoltre inserito il primo commento, condividendo nella sostanza quanto espresso dal recensore. Oggi, tra i commenti, trovo altri due interventi di persone "schifate" dal gioco in questione, che critica pesantemente il prodotto lanciando più che altro anatemi sulla qualità grafica dello stesso...

    Sono rimasto un po' amarerggiato da tanta cattiveria nei confronti di Braid, anche perché mi pare soprattutto dettata da un'analisi superficiale di persone che magari non l'hanno nemmeno provato... E che ignorano quindi le sue meccaniche estremamente intelligenti...

  • #2
    Credo abbia centrato alla perfezione "il problema". Ci si trova spesso -purtroppo- di fronte a persone un po' superficialotte, che badano più al numero di poligoni mossi ed ai litri di sangue sparsi sullo schermo che non alla qualità intrinseca del gioco. Non a caso viene fatto dagli stessi un paragone allucinante con il voto dato a Gears of War e Crysis, due titoli completamente diversi. Non si capisce perchè un platform non debba prendere voti alti, solo perchè graficamente non è ultrarealistico. Mah, sconcerto e raccapriccio...
    MrBix
    Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinché tu possa dirlo.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
      Sono rimasto un po' amarerggiato da tanta cattiveria nei confronti di Braid, anche perché mi pare soprattutto dettata da un'analisi superficiale di persone che magari non l'hanno nemmeno provato... E che ignorano quindi le sue meccaniche estremamente intelligenti...
      Fosse stata una vera analisi, magari anche forte, contro il gioco o il parere del redattore, ci sarebbe stato per lo meno da discutere. Ma

      "è 1 skifo qst gioco.. cioè cn ttt la super grafica ke c'è oggi venite a fare qst gioco trpp demnziale?!?!?!? è inaccettabile e x giunta voto 9.5 nemmeno gears of war..-.-'"

      Credo che l'unica analisi che si possa fare è nei confronti di chi ha scritto il commento...magari da qualcuno bravo.

      Braid è una perla, tra l'altro autofinanziata dal programmatore che ora si trova "fuori" di 180.000$. E quando da più parti gli hanno chiesto di preparare al volo un sequel per massimizzare l'onda "anomala" (perchè come dice giustamente max in recensione, è un gioco su cui nessuno avrebbe scommesso un euro), lui ha risposto seccamente "no". Bravo e con principi. Merce rara.

      Insomma, tutti si lamentano che non ci sono più i bei giochi "di una volta", poi quando sul mercato saltano fuori queste perle, allora tutti si lamentano perchè non ha la grafica superfiga. Vabbè.

      Se bazzichi il Live Arcade ti consiglio anche di dare un occhiata a Castle Crasher che esce oggi. Anche questo prmette molto molto bene

      Saludos e grazie per il primo commento, Jean
      Tiscali ADSL Gaming 20/1

      Comment


      • #4
        Del resto, guarda il seguito di questa discussione e capisci anche la "pasta" di molti degli utenti del forum
        Tiscali ADSL Gaming 20/1

        Comment


        • #5
          Proprio così... c'è poco altro da aggiungere...

          Comunque l'arte, intesa nel suo senso più generale ed ampio ed in ogni sua forma, è sempre una fruizione del singolo... E' arte qualcosa che ci muove emozioni dentro, quindi un'esperienza sempre personalissima, quindi... se Braid ci piace godiamocelo a fondo e lascia che il resto del mondo si perda a contar poligoni...

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
            Sono rimasto un po' amarerggiato da tanta cattiveria nei confronti di Braid, anche perché mi pare soprattutto dettata da un'analisi superficiale di persone che magari non l'hanno nemmeno provato... E che ignorano quindi le sue meccaniche estremamente intelligenti...
            Su braid non mi pronuncio, per il semplice fatto che, allo stato attuale, non ho i 1200 point da spenderci preferisco non dire la mia sinchè non lo provo in prima persona, ma sembra promettere molto bene.

            Per i commenti... bhe.. a naso ricordo una mia recensione dove nel commento ci si lamentava che il gioco non avvisava di sue alcune funzioni... al che io mi dico... ma a questo punto significa che si compra un gioco, non si apre nemmeno il manualetto (e vabbè...)... ma soprattutto facciamocela una cavolo di partitina al tutorial... che serve proprio per spiegare queste cose...

            forse a volte qualcuno è troppo smanioso di dire la sua e si finisce col...sembrare... superficiali
            Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Gianni4 Visualizza Messaggio
              Proprio così... c'è poco altro da aggiungere...

              Comunque l'arte, intesa nel suo senso più generale ed ampio ed in ogni sua forma, è sempre una fruizione del singolo... E' arte qualcosa che ci muove emozioni dentro, quindi un'esperienza sempre personalissima, quindi... se Braid ci piace godiamocelo a fondo e lascia che il resto del mondo si perda a contar poligoni...

              Ahaha, hai messo sotto forma videoludica "non ti curar di loro, ma guarda e passa"

              Grande Gianni
              Tiscali ADSL Gaming 20/1

              Comment


              • #8
                Hey... hai ragione Lord!



                Segno evidente che i grandi classici sono tali anche per la loro valenza universale!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
                  Ahaha, hai messo sotto forma videoludica "non ti curar di loro, ma guarda e passa"
                  si, ma se guardi e basta, significa che un altro sta giocando alla tua console
                  Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
                    Credo abbia centrato alla perfezione "il problema". Ci si trova spesso -purtroppo- di fronte a persone un po' superficialotte, che badano più al numero di poligoni mossi ed ai litri di sangue sparsi sullo schermo che non alla qualità intrinseca del gioco. Non a caso viene fatto dagli stessi un paragone allucinante con il voto dato a Gears of War e Crysis, due titoli completamente diversi. Non si capisce perchè un platform non debba prendere voti alti, solo perchè graficamente non è ultrarealistico. Mah, sconcerto e raccapriccio...
                    Parole sante Mr bix... poi come hai ben detto il paragone è inaccettabile!
                    sigpic

                    Comment

                    Working...
                    X